annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punteggio e tempo quiz prima prova?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    se il punteggio totale è 30 e le domande sono presumibilmente 80, ad ogni risposta esatta viene attribuito un punteggio di 0.375?

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da archdafne Visualizza il messaggio
      se il punteggio totale è 30 e le domande sono presumibilmente 80, ad ogni risposta esatta viene attribuito un punteggio di 0.375?
      Non è cosi. "Solitamente" le domande giuste valgono 1, mentre quelle sbagliate valgono -0.25. Il punteggio finale si ottiene tramite una formula che varia da concorso a concorso.

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da resivo Visualizza il messaggio
        Non è cosi. "Solitamente" le domande giuste valgono 1, mentre quelle sbagliate valgono -0.25. Il punteggio finale si ottiene tramite una formula che varia da concorso a concorso.

        Quindi ( ad esempio) per ottenere un punteggio di 24/30 dovrei fare 24 risposte esatte su 80 (ipotizzando che le 24 risposte sono tutte corrette)?

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da archdafne Visualizza il messaggio
          Quindi ( ad esempio) per ottenere un punteggio di 24/30 dovrei fare 24 risposte esatte su 80 (ipotizzando che le 24 risposte sono tutte corrette)?
          No, si fa un cacolo del punteggio che tiene conto delle risposte esatte, di quelle errate e di quelle nulle. La formula può essere del tipo y=24+(x-360)*6/440 Dove x = (risposte esatte x 10) - (numero risposte errate x 1,5).
          ps. La formula è solo un esempio.

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
            mi chiedo che senso abbia porsi questo problema...

            io invece mi chiedo come una persona intelligente possa fare a meno di porsi questo problema.
            Lo scegliere se rispondere a una o più domande (sulle quali siamo incerti) o omettere la risposta può essere decisivo ai fini del superamento della prova

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da resivo Visualizza il messaggio
              No, si fa un cacolo del punteggio che tiene conto delle risposte esatte, di quelle errate e di quelle nulle. La formula può essere del tipo y=24+(x-360)*6/440 Dove x = (risposte esatte x 10) - (numero risposte errate x 1,5).
              ps. La formula è solo un esempio.
              quindi non c'è alcuna possibilità di capire a quante domande è sufficiente rispondere

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da archdafne Visualizza il messaggio
                quindi non c'è alcuna possibilità di capire a quante domande è sufficiente rispondere
                Solo con tutte le risposte esatte puoi avere la sicurezza di passare.

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  assolutamente d'accordo con te.. mahh..
                  il senso è molto semplice, per farmi la mia media personale.

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggio
                    io invece mi chiedo come una persona intelligente possa fare a meno di porsi questo problema.
                    Lo scegliere se rispondere a una o più domande (sulle quali siamo incerti) o omettere la risposta può essere decisivo ai fini del superamento della prova
                    una persona intelligente si guarderebbe il vecchio bando, appurerebbe che nessuna indicazione in merito a numero di domande e punteggi era in esso contenuta e ne dedurrebbe che tali informazioni vengono date o con l'avviso di convocazione o addirittura direttamente durante la prova (senza che le regole dei vecchi concorsi rappresentino necessariamente una regola che sarà applicata anche in quelli successivi).
                    Una persona intelligente sicuramente non si porrebbe questa domanda in un momento in cui non solo il bando non è ancora uscito, ma manco si sa se mai uscirà. Per quanto mi riguarda, in questo momento, e fino ad una data abbastanza prossima allo svolgimento della prova, numero di domande e punteggi sono l'ultimo dei miei problemi.

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                      una persona intelligente si guarderebbe il vecchio bando, appurerebbe che nessuna indicazione in merito a numero di domande e punteggi era in esso contenuta e ne dedurrebbe che tali informazioni vengono date o con l'avviso di convocazione o addirittura direttamente durante la prova (senza che le regole dei vecchi concorsi rappresentino necessariamente una regola che sarà applicata anche in quelli successivi).
                      Una persona intelligente sicuramente non si porrebbe questa domanda in un momento in cui non solo il bando non è ancora uscito, ma manco si sa se mai uscirà. Per quanto mi riguarda, in questo momento, e fino ad una data abbastanza prossima allo svolgimento della prova, numero di domande e punteggi sono l'ultimo dei miei problemi.

                      Il bando non è ancora uscito e quindi uno non può interrogarsi su quale sia la migliore strategia per passare il concorso quando uscirà? Mah...
                      E allora che ci stiamo a fare su questo forum?

                      Una persona chiede giustamente quale sia il punteggio per una risposta sbagliata e quello per una risposta omessa e tu ribadisci per ben 2 volte che non ha senso porsi queste domande...
                      Ci sono persone che non hanno superato concorsi per aver risposto in modo sbagliato a una domanda che ignoravano mentre lo avrebbero passato se avessero omesso la risposta.
                      Io ribadisco che per una persona intelligente questi interrogativi sono doverosi . Per una intelligente però...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X