annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE-14 140 Funzionari Tecnici - Ragionamento Verbale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    AE-14 140 Funzionari Tecnici - Ragionamento Verbale

    Ho dei dubbi sui seguenti test di ragionamento verbale tratti dal RIPAM NAPOLI.

    #5
    ? | piacere
    ------------------------ soluzioni: A) sentimento; B) benessere; C) desiderio; D)dolore; E)attrarre
    odiare | amare


    #15
    spiovente | ?
    ------------------------ soluzioni: A)fendente; B) cadente; C) rovescio; D) ottuso; E)furbo
    acuto | diritto

    Ho visto le soluzioni, ma non mi spiego il perché. Quindi, vi chiedo di indicare il ragionamento per arrivarci.
    Grazie

    #2
    premetto che nn conosco le soluzioni.
    io avrei messo:
    n.5
    dolore perche' odiare e' il contrario di amare e dolore il conteario di piwcere

    n.15
    ottuso
    sono due tipi di angoli

    Commenta


      #3
      scusa nn ho spiegato bene... nella 15 acuto e ottuso sono due angoli

      Commenta


        #4
        Le tue risposte sono corrette.
        Non mi spiego, però, il nesso nella #15 tra spiovente e diritto.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
          Le tue risposte sono corrette.
          Non mi spiego, però, il nesso nella #15 tra spiovente e diritto.
          diritto e' sinonimo di dritto
          spiovente= inclinato

          Commenta


            #6
            ok. grazie. Non ci ero arrivato, spero per l'ora tarda

            Commenta


              #7
              ma voi come vi state regolando con questo genere di domande??? per queste, secondo me, o si conosce bene l'italiano e un gran numero di parole nn di uso comune o si rischia di sbagliare. ho provato a memorizzare 10_15 parole nuove al giorno, ma il giorno dopo non le ricordo... uffa, nn so come fare

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggio
                ma voi come vi state regolando con questo genere di domande??? per queste, secondo me, o si conosce bene l'italiano e un gran numero di parole nn di uso comune o si rischia di sbagliare. ho provato a memorizzare 10_15 parole nuove al giorno, ma il giorno dopo non le ricordo... uffa, nn so come fare
                Non ci puoi fare niente, purtroppo, e questo non ė un problema solo tuo, è uno dei difetti dell'era tecnologica secondo me.
                L'arricchimento lessicale ti viene o da una costante abitudine alla lettura dall'infanzia o da studi specifici..
                Purtroppo è così, se non ce l'hai non te la puoi inventare e non è semplice acquisirla.. Con l'italiano poi non ne parliamo proprio..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  Non ci puoi fare niente, purtroppo, e questo non ė un problema solo tuo, è uno dei difetti dell'era tecnologica secondo me.
                  L'arricchimento lessicale ti viene o da una costante abitudine alla lettura dall'infanzia o da studi specifici..
                  Purtroppo è così, se non ce l'hai non te la puoi inventare e non è semplice acquisirla.. Con l'italiano poi non ne parliamo proprio..
                  a questo punto, egoisticamente, mi resta solo da sperare che sia un problema di tanti.

                  Commenta


                    #10
                    Ciao sono n'uovo di questo forum volevo segnalarvi che al bar centrale è stato redatto un file con tutte le risposte grazie al generoso contributo di un forumino..credo si chiami Spit...o Spenn, oppure spik. non ricordo bene..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X