annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE-14 140 Funzionari Tecnici - Ragionamento Verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

AE-14 140 Funzionari Tecnici - Ragionamento Verbale

Ho dei dubbi sui seguenti test di ragionamento verbale tratti dal RIPAM NAPOLI.

? | piacere
    ------------------------ soluzioni: A) sentimento; B) benessere; C) desiderio; D)dolore; E)attrarre
    odiare | amare

spiovente | ?
    ------------------------ soluzioni: A)fendente; B) cadente; C) rovescio; D) ottuso; E)furbo
    acuto | diritto

Ho visto le soluzioni, ma non mi spiego il perch. Quindi, vi chiedo di indicare il ragionamento per arrivarci.
    Grazie

premetto che nn conosco le soluzioni.
    io avrei messo:
    n.5
    dolore perche' odiare e' il contrario di amare e dolore il conteario di piwcere

n.15
    ottuso
    sono due tipi di angoli

Commenta

scusa nn ho spiegato bene... nella 15 acuto e ottuso sono due angoli

Commenta

Le tue risposte sono corrette.
        Non mi spiego, per, il nesso nella #15 tra spiovente e diritto.

Commenta

Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
          Le tue risposte sono corrette.
          Non mi spiego, per, il nesso nella #15 tra spiovente e diritto.
          diritto e' sinonimo di dritto
          spiovente= inclinato

Commenta

ok. grazie. Non ci ero arrivato, spero per l'ora tarda

Commenta

ma voi come vi state regolando con questo genere di domande??? per queste, secondo me, o si conosce bene l'italiano e un gran numero di parole nn di uso comune o si rischia di sbagliare. ho provato a memorizzare 10_15 parole nuove al giorno, ma il giorno dopo non le ricordo... uffa, nn so come fare

Commenta

Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggio
                ma voi come vi state regolando con questo genere di domande??? per queste, secondo me, o si conosce bene l'italiano e un gran numero di parole nn di uso comune o si rischia di sbagliare. ho provato a memorizzare 10_15 parole nuove al giorno, ma il giorno dopo non le ricordo... uffa, nn so come fare
                Non ci puoi fare niente, purtroppo, e questo non ė un problema solo tuo, uno dei difetti dell'era tecnologica secondo me.
                L'arricchimento lessicale ti viene o da una costante abitudine alla lettura dall'infanzia o da studi specifici..
                Purtroppo cos, se non ce l'hai non te la puoi inventare e non semplice acquisirla.. Con l'italiano poi non ne parliamo proprio..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  Non ci puoi fare niente, purtroppo, e questo non ė un problema solo tuo, uno dei difetti dell'era tecnologica secondo me.
                  L'arricchimento lessicale ti viene o da una costante abitudine alla lettura dall'infanzia o da studi specifici..
                  Purtroppo cos, se non ce l'hai non te la puoi inventare e non semplice acquisirla.. Con l'italiano poi non ne parliamo proprio..
                  a questo punto, egoisticamente, mi resta solo da sperare che sia un problema di tanti.

Commenta

Ciao sono n'uovo di questo forum volevo segnalarvi che al bar centrale stato redatto un file con tutte le risposte grazie al generoso contributo di un forumino..credo si chiami Spit...o Spenn, oppure spik. non ricordo bene..

Commenta

Sto operando...
                    X