annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Rapporto annuale Guardia di finanza 2014 | Evasione, appalti truccati e tangenti: è l'Italia illegale
„Evasione, appalti truccati e tangenti: è l'Italia illegale
Sono impressionanti i numeri dell'illegalità che emergono dall'attività della Guardia di Finanza nel 2014. Un appalto su tre è truccato, scoperti ottomila evasori totali. Lo Stato ha subìto un danno di 4,1 miliardi
Rapporto annuale Guardia di finanza 2014 | Evasione, appalti truccati e tangenti: è l'Italia illegale
“
Potrebbe interessarti:Rapporto annuale Guardia di finanza 2014 | Evasione, appalti truccati e tangenti: è l'Italia illegale
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
Commenta
-
Originariamente inviato da rol Visualizza il messaggio
Di Matteo come FALCONE, bocciato dal csm:
Per il pm niente procura nazionale antimafia
Commenta
-
L‘operazione di rientro dei capitali nascosti all’estero procede in sordina: solo un migliaio di domande nei primi tre mesi di operatività della legge sulla voluntary disclosure, secondo Il Sole 24 Ore. Un quadro deludente per il governo, che spera in introiti miliardari per le casse pubbliche. E ora a complicare le cose ci si mette pure un istituto di credito: Banca Etica mercoledì ha ufficializzato che non vuole come cliente chi riporta nei confini nazionali denaro detenuto negli attuali o ex paradisi fiscali.
Commenta
-
Nello specifico le autorità svizzere puntano il dito contro la presenza di cassette di sicurezza in mano a società fiduciarie e privati che non devono sottostare alle norme dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (Finma). Il nuovo fenomeno sarebbe legato alla fase di grandi cambiamenti legata agli accordi fiscali, al segreto bancario, al nuovo assetto delle relazioni internazionali finanziarie, che “porta taluni operatori a comportamenti illeciti”.
“Alla base troviamo nuovamente clienti italiani – sottolinea il rapporto – che vogliono sfuggire alla morsa del fisco del loro paese, ma una volta ottenuto un permesso di residenza in Ticino anche da quello ticinese. Il fisco viene informato ma spesso quando i buoi sono già fuggiti dalla stalla“.
La relazione della Ref non si ferma qui e condanna la costituzione di società anonime sul territorio svizzero messe a disposizione di presunti imprenditori per ottimizzare il carico fiscale delle loro aziende attive in Italia. La copertura in Svizzera serviva a coprirne la liquidazione volontaria e all’ottenimento del permesso di risiedere sul territorio elvetico mediante domiciliazione fittizia. Le inchieste ticinesi del 2014 hanno interessato anche “lo sfruttamento dell’immagine della Svizzera a scopi illeciti”. Anche in questo caso la “colpa” è degli italiani, che avvicinavano imprenditori in difficoltà promettendo loro finanziamenti svizzeri mai erogati.
Commenta
-
Spin
-
CLASSIFICA EVASIONE FISCALE:
1° USA
2° BRASILE
3° ITALIA
4° RUSSIA
5° GERMANIA
8 aprile - Gli Stati Uniti sono in cima alla classifica dei paesi a maggiore evasione fiscale assoluta, seguiti da Brasile, Italia, Russia e Germania. E' quanto emerge da un rapporto del Tax Justice Network (Tjn), ripreso dal quotidiano argentino ''La Nacion''. John Christensen, direttore del Tjn, ha illustrato la metodologia utilizzata per realizzare la classifica.''Misuriamo in termini assoluti la quantita' di denaro perso a causa dell'economia 'in nero' o sommersa a livello nazionale'' spiega Christensen. Nel caso specifico dell'Italia, la Tjn ha calcolato un'economia ''in nero'' pari al 27 per cento del pil, un valore che pone il paese al di sopra di altre nazioni europee con una situazione socio-economica simile.
Commenta
Commenta