frabcesi, spagnoli , americani tutti che lo volevano fare secco all'inizio ahahhahaa
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggiochissà come andrà a finire......
Commenta
-
AUTODENUNCIA: DENUNCIA = HERVE' FALCIANI:VOLUNTARY DISCLOURE
Per chi non lo sapesse...Hervè Falciani è un dipendente (era) della sede di Ginevra della holding bancaria HSBC. Ha trafugato portando con sè "alcuni" file criptati (circa 24.000 nominativi di cui 7200 ITALIANI) di evasori/elusori fiscali (movimenti dare e avere, saldi di c/c e schemi di attuazione del loro modus operandi (almeno così riportavano i giornali). Viene definito un DELATORE.
Gli elenchi dei signori italiani sono stati consegnati e smistati alle procure per competenza.
Commenta
-
" Falciani conosce perfettamente i meccanismi...bla bla....può dunque spiegare....è quello che sta facendo in Francia.
In un paese come la spagna fiaccato dalla crisi e dalla disoccupazione, Falciani è diventato un personaggio pubblico...anche gli Stati Uniti hanno puntato gli occhi...sembra strano, ma soltanto l'Italia ha rinunciato ad avvalersi della collaborazione di Falciani.
Commenta
-
"Secondo le informazioni raccolte la conseguenza è stata che migliaia di italiani sono sfuggiti alle indagini della magistratura e del fisco. Il motivo è semplice. Tra i correntisti Hsbc di Ginevra la comunità più numerosa era stranamente quella brasiliana In realtà però dietro ai prestanomi brasiliani si sarebbero nascosti cittadini italiani che in questo modo sono riusciti a dribblare le autorità". Il numero degli italiani rimasti nell'ombra sarebbe altissimo...circa 10 mila.
Commenta
-
Nonostante Falciani abbia detto più volte ; " Che gli evasori fiscali che avevano destinato i soldi alla Hsbc Private Bank preferivano ridurre al minimo i rapporti con la banca: nessun estratto conto inviato per posta, nessuna email, nessuna comunicazione telefonica dalla quale si potesse desumere l'esistenza di conti non dichiarati.
Nonostante abbia detto più volte che la maggior parte dei clienti si recava di persona nella filiale doveva aveva aperto il conto e controllava da lì la documentazione, che veniva poi conservata in banca o distrutta.
Nonostante abbia detto che spesso era il gestore che si recava direttamente dal cliente, a casa o in ufficio, per decidere come investire i fondi o risolvere problemi improvvisi, come dimostrano i visiting reports
Nonostante abbia detto che le schede dei correntisti di Ginevra sono state consegnate assemblate alle autorità italiane (per facilitare il compito....oltre a dati anagrafici e c/c anche i nomi delle società che fanno a capo al cliente e le indicazioni degli strumenti finanziari in cui sono stati investiti i soldi....
In italia si continua a parlare di riservatezza (che in questo caso non esiste...si deve guardare all'interesse prevalente in questo caso) si continua a parlare di violazione di domicilio (che non esiste perchè la lista è stata trasmessa in italia dalle autorità francesi e non è stata ritrovata nelle abitazioni ), addirittura si è arrivati a dire che manca il logo della banca all'elenco trasmesso...questa nemmeno la voglio commentare.
Mè...veloci veloci, arzilli arzilli.....
Commenta
Commenta