Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioueee scocchiata...è stata fatta la domanda...!!!!
Commenta
-
Il Foreign Account Tax Compliance Act (FATCA) è una normativa statunitense il cui obiettivo è combattere l'evasione fiscale dei contribuenti americani. L’Internal Revenue Service (IRS – Autorità fiscale americana) ha costituito una struttura per raccogliere, su base annuale, informazioni da parte di istituzioni finanziarie non americane, relativamente ai redditi conseguiti ed alle attività detenute da contribuenti americani al di fuori degli Stati Uniti d’America.
A partire dal 1 Luglio 2014, istituzioni finanziarie quali banche, compagnie assicurative vita, SGR , ecc. dovranno mettere in atto procedure per identificare i loro clienti americani. Nel corso dell'anno 2015, le istituzioni finanziarie, inizieranno a segnalare alle autorità fiscali americane l’identità ed il codice fiscale identificativo dei propri clienti americani, nonché il valore delle disponibilità al 31.12.2014. Ulteriori informazioni sul reddito, come i proventi derivanti dalla vendita di titoli, saranno aggiunte progressivamente alle segnalazioni previste per gli anni successivi.
Al fine di agevolare l’implementazione di FATCA un elevato numero di paesi, inclusa l’Italia, ha negoziato accordi intergovernativi con gli Stati Uniti. Tali paesi dovranno recepire nei loro ordinamenti nazionali gli obblighi di reporting fiscale in ambito FATCA. L’Italia in particolare ha firmato l’accordo intergovernativo con gli Stati Uniti d’America in data 10/01/2014.
Commenta
-
Esiste infatti uno speciale trattato tra Italia e Panama, risalente al 1966, chiamato di “reciproca amicizia”, che consente ai cittadini italiani di ottenere rapidamente la residenza permanente a Panama. Il trattato consente agli italiani la possibilità di avviare attività senza chiedere il permesso di lavoro e senza il visto di immigrazione richiesto agli investitori di altra nazionalità.Il “Tratado de Amistad, Comercio y Navegación entre la República de Panamá y la República Italiana“ è l’opzione più interessante in quanto permette di vivere a Panamá per sempre, senza essere costretti ad effettuare investimenti economici o essere obbligati a lavorare.
Una volta ottenuto il permesso di residenza indefinito, l’unico requisito per non perderlo è di non assentarsi da Panama (uscire dal paese) per un periodo di tempo superiore ai due anni consecutivi.
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioOk, dopo vedo quello che ho messo nell'indice. ora vorrei prima approfondire ciò che è stato dato e poi farò il resto (quello in blu nell'indice)...controllo stasera
Ah dimenticavo
Grazie
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Commenta
Commenta