annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giorno ragazzi e buona giornata
    Giorno Rol

    Commenta


      Buongiorno [emoji5] ...
      oggi DEVO x forza mettermi al passo con voi. ..mi mancate tanto....vi auguro di trascorrere una splendida giornata...[emoji6]

      Commenta


        Ciao ragazzi, BUONGIORNO!!!!!

        Ho un dubbio sulla domanda n°37 del Simone riguardante la legislatura in materia di urbanistica:
        Le funzioni esecutive del programma pluriennale possono essere affidate:
        a) al piano di lottizzazione;
        b) al comparto edificatorio;
        c) al piano particolareggiato;
        d) al programma di fabbricazione.

        Io direi c), ma il simone indica la b) come risposta esatta.
        Mi dareste una mano a capire se ha sbagliato il Simone od ho mal interpretato io il "Comparto Edificatorio"?

        Commenta


          Originariamente inviato da Carola Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi, BUONGIORNO!!!!!

          Ho un dubbio sulla domanda n°37 del Simone riguardante la legislatura in materia di urbanistica:
          Le funzioni esecutive del programma pluriennale possono essere affidate:
          a) al piano di lottizzazione;
          b) al comparto edificatorio;
          c) al piano particolareggiato;
          d) al programma di fabbricazione.

          Io direi c), ma il simone indica la b) come risposta esatta.
          Mi dareste una mano a capire se ha sbagliato il Simone od ho mal interpretato io il "Comparto Edificatorio"?
          Ha ragione il simone. Ho avuto lo stesso dubbio anche io. Pagina 53, la parte scritta in piccolo

          Commenta


            Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
            Ha ragione il simone. Ho avuto lo stesso dubbio anche io. Pagina 53, la parte scritta in piccolo
            Trovato ... lo avevo sottolineato, ma non ne avevo pesato l'importanza a quanto pare!
            Grazie Lika79!

            Commenta


              domenica 14 dicembre 2014 alle 06:57
              Rimini: Cassazione conferma confisca yacht San Marino. 10 mila auto a rischio




              Grazia Buscaglia di Il Resto del Carlino Rimini: I proprietari italiani dei veicoli devono pagare la tassa: rischiano multa e denuncia / Evasione, rischiano il sequestro 10mila auto targate San Marino / La Cassazione conferma la confisca di uno yacht del Titano
              La mazzata ai furbetti dell'Iva arriva direttamente dalla Cassazione: i mezzi di trasporto, che siano barche, auto o aerei, acquistati da italiani a San Marino, ma in uso nel nostro Paese devono pagare l'Iva, altrimenti scatta il sequestro preventivo finalizzato alla confisca e la sanzione amministrativa o persino una denuncia penale.

              Così ha stabilito la terza sezione penale della Corte di Cassazione che ha rigettato il ricorso presentato dalla società in liquidazione 'Polis spa' che chiedeva la revoca del sequestro preventivo finalizzato alla confisca di un «Mops», ossia un Enterprise Marine Em 450, un'imbarcazione che, a suo tempo, le autorità italiane avevano stimato di un valore di quasi 800mila euro. In pratica lo yacht della Polis,pur battendo bandiera del Titano,era nelle disponibilità di un broker italiano che l'aveva, quindi, immessa per più di cinque giorni nel nostro territorio, senza però pagare l'Iva all'importazione. (...)

              dai...forza :-)))))

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                domenica 14 dicembre 2014 alle 06:57
                Rimini: Cassazione conferma confisca yacht San Marino. 10 mila auto a rischio






                Grazia Buscaglia di Il Resto del Carlino Rimini: I proprietari italiani dei veicoli devono pagare la tassa: rischiano multa e denuncia / Evasione, rischiano il sequestro 10mila auto targate San Marino / La Cassazione conferma la confisca di uno yacht del Titano
                La mazzata ai furbetti dell'Iva arriva direttamente dalla Cassazione: i mezzi di trasporto, che siano barche, auto o aerei, acquistati da italiani a San Marino, ma in uso nel nostro Paese devono pagare l'Iva, altrimenti scatta il sequestro preventivo finalizzato alla confisca e la sanzione amministrativa o persino una denuncia penale.

                Così ha stabilito la terza sezione penale della Corte di Cassazione che ha rigettato il ricorso presentato dalla società in liquidazione 'Polis spa' che chiedeva la revoca del sequestro preventivo finalizzato alla confisca di un «Mops», ossia un Enterprise Marine Em 450, un'imbarcazione che, a suo tempo, le autorità italiane avevano stimato di un valore di quasi 800mila euro. In pratica lo yacht della Polis,pur battendo bandiera del Titano,era nelle disponibilità di un broker italiano che l'aveva, quindi, immessa per più di cinque giorni nel nostro territorio, senza però pagare l'Iva all'importazione. (...)

                dai...forza :-)))))



                Me ormai siete diventati bravi pure voi.qui ci sono.....concetti di residenza ai fini irpef.....e contetto di iva......operazioni imponibili :-))

                Commenta


                  Buongiorno a voi!
                  Era da aprile che non vedevo una domenica rilassante
                  Che strano.....https://www.youtube.com/watch?v=oDkwT12TM7M

                  Commenta


                    C'è sempre però la maniera di "gabbare" (per poi essere gabbati in caso di garanzia ancora in atto) il sistema IVA/VAT.
                    VAT è l'acronimo anglosassone corrispondente a quello di IVA italiana.
                    Chi va in USA e compra un tablet apple, se si porta dietro scatola, scontrino e tutto ciò che ti serve per far valere la garanzia, viene fermato in aeroporto (ufficio "qualcosa da dichiarare") e gli viene imposto il pagamento della differenza di IVA, che economicamente lo riporta all'acquisto del tablet in Italia, perdendo il vantaggio dell'acquisto nel Paese di produzione.
                    Se mentre vuole "mantere il vantaggio" nell'acquisto, deve buttar via scontrino e scatolame vario ed eventualmente dichiarare che il tablet è personale e che ha fatto con lui anche il viaggio di andata. Raramente controllano i codici del paese a cui è destinata la vendita, ma se lo fanno si va incontro a serie accuse. Oltrechè si perde pure la possibilità della garanzia!!!!

                    Commenta


                      Con la apple in verità basta il solo seriale con data di attivazione (perchè usi il TUO account, ecc) e se hai acquistato in Apple Store hai i famosi 2 anni "normali" Worldwide. E se vuoi esercitare la garanzia in Apple store non hai bisogno nemmeno dello scontrino

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X