Originariamente inviato da hypo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Carola Visualizza il messaggioIl teso dice b) La quota assoluta di un punto è la distanza, misurata verticalmente, tra questo ed una superficie convenzionale di riferimento chiamata Geoide.
Commenta
-
Toglietemi il dubbio: oggi il mio topografo di fiducia mi ha detto che la cartografia catastale usa il riferimento cartografico Cassini-Soldner. Forse abito in una zona profondamente depressa con 60 anni di ritardo sull'aggiornamento cartografico e facciamo ancora le trasformazioni tra sistemi di riferimento!! infatti, come mi sembra sia stato detto qui nel forum, nel catasto dopo il 1942 si è cominciato a produrre cartografia (catastale) con l'adozione della rappresentazione conforme di Gauss-Boaga sull'ellissoide internazionale ( Roma 40 o ED50?), principalmente per essere conforme alla cartografia IGM ( che nel frattempo è passata ad una rappresentazione UTM su ED50 ed ora è in fase di trasformazione su WGS84). Correggetemi se ho detto cose sbagliate...
Commenta
-
Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggioè valida solo la A
Commenta
-
Originariamente inviato da Carola Visualizza il messaggioLa domanda l'ho presa da un testo per "Ingegneri direttori" delle Edizioni Simone del 1998, per il concorso al Ministero delle Finanze per assumere ingg per il Catasto
Commenta
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggioBuon di
oggi non c'ho proprio voglia....
DJ_logic aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo
Commenta
-
Originariamente inviato da archfl Visualizza il messaggioBuongiorno archn....siamo in 2 allora...m'annoia studiare[emoji24]Ultima modifica di ciciolo; 11-12-2014, 11:23.
Commenta
Commenta