annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da DJ_logic Visualizza il messaggio
    Questo l'ho trovato ieri e c'era la 3 come risposta corretta. Confermate?
    Quale di queste caratteristiche di un immobile non costituisce aggiunta al valore:


    1. armadi a muro
    2. l'esenzione temporanea da imposte
    3. la vista panoramica


    come ti ha già detto Pierina la panoramicità costituisce valore aggiunto, in particolare rientra tra le caratteristiche intrinsiche (vuoi mettere un appartamento in un edificio che sorge in un cortile di un centro storico con vista mozzafiato sulle cupole?!).

    Io dico che è la A. Perchè la B costituisce anche essa valore aggiunto (teoria di Carlo Forte), quando le spese diminuiscono in seguito ad un esenzione fiscale e quindi in generale diminuiscono i costi aumenta il reddito prodotto dall'immobile, quindi quello stesso immobile diventa più produttivo rispetto al valore che normalmente (senza esenzione) avrebbe sul mercato.
    Ultima modifica di archgalaxia; 08-12-2014, 13:24.

    Commenta


      Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
      Grazie amici, sono davvero contento di poter condividire con persone speciali come voi i miei primi .... anni

      @pierina:
      Auguri anche dal moderatore

      Commenta


        Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
        Quale di queste caratteristiche di un immobile non costituisce aggiunta al valore:


        1. armadi a muro
        2. l'esenzione temporanea da imposte
        3. la vista panoramica


        come ti ha già detto Pierina la panoramicità costituisce valore aggiunto, in particolare rientra tra le caratteristiche intrinsiche (vuoi mettere un appartamento in un edificio che sorge in un cortile di un centro storico con vista mozzafiato sulle cupole?!).

        Io dico che è la A. Perchè la B costituisce anche essa valore aggiunto (teoria di Carlo Forte), quando le spese diminuiscono in seguito ad un esenzione fiscale e quindi in generale diminuiscono i costi aumenta il reddito prodotto dall'immobile, quindi quello stesso immobile diventa più produttivo rispetto al valore che normalmente (senza esenzione) avrebbe sul mercato.
        Ma io infatti avevo qualche dubbio però sono dei quiz che ho trovato con le risposte date. Quindi sono sbagliate le risposte.
        Grazie.

        Commenta


          Originariamente inviato da DJ_logic Visualizza il messaggio
          Ma io infatti avevo qualche dubbio però sono dei quiz che ho trovato con le risposte date. Quindi sono sbagliate le risposte.
          Grazie.
          può essere. Scusate il mio italiondo ma penso si sia capito lo stesso quello che volevo dire

          Commenta


            Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
            I procedimenti di stima sono due, appunto diretto (sintetico) e indiretto (analitico)

            Le caratteristiche sono 4:
            estrinseche, intrinsiche, tecnologiche e produttive.

            Io l'ascensore lo considero una caratteristica tecnologica poichè rientra tra gli impianti
            Pure io..ma a questo punto non saprei rispondere a quella domanda

            Commenta


              Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggio
              Pure io..ma a questo punto non saprei rispondere a quella domanda
              I procedimenti di stima sono di:


              1. 2 tipologie
              2. 6 tipologie
              3. svariate tipologie




              Potrei pure sbagliarmi ma io direi risposta 1, ovvero 2 tipologie: diretto e indiretto.

              Commenta


                Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
                I procedimenti di stima sono di:


                1. 2 tipologie
                2. 6 tipologie
                3. svariate tipologie




                Potrei pure sbagliarmi ma io direi risposta 1, ovvero 2 tipologie: diretto e indiretto.
                Perfettamente d'accordo..io mi riferivo a questo:
                Quali tra le seguenti caratteristiche di un'unita' abitativa sono intrinseche?
                Presenza di un ascensore e di verde condominiale
                Vicinanza metropolitana e linee bus
                Presenza di uno studio medico nel condominio

                Commenta


                  2109 Nel catasto terreni il numero delle classi è pari a: A) al massimo 3; B) al massimo 5; C) non è definito; 2085 Le volture riguardano; A) mutazioni soggettive; B) mutazioni oggettive; C) variazioni delle tariffe; 1560 Cosa contiene una particella edilizia? A) sempre una sola unità immobiliare B) una o più unità immobiliari C) nessuna unità immobiliare 1495 Cosa indica al catasto la visura negativa per soggetto? A) che al soggetto non sono intestati immobili B) che al soggetto è negata la visura dell'immobile C) che la visura dell'immobile è negativa 2093 Il classamento consiste nel: A) suddividere ciascuna categoria in classi; B) assegnare a ciascuna unità immobiliare la propria categoria e classe; C) classificare le unità immobiliari in gruppi omogenei; 2070 La scala adottata per la planimetria delle unità immobiliari urbane è normalmente: A) 1/50; B) 1/100; C) 1/250 1545 Con quale programma viene redatta la procedura informatizzata di aggiornamento dei fabbricati catastali? A) PCSD B) DOCFA C) DOCFB 1478 A chi sono accessibili le copie delle planimetrie urbane (scala 1:200) degli immobili censiti al catasto? A) a tutti B) esclusivamente ai tecnici muniti di tesserino professionale C) solo ai proprietari o a persone appositamente delegate 561 La categoria A/3 rappresenta: A) abitazione di tipo signorile B) abitazione di tipo civile C) abitazione di tipo economico 1530 Con quali modalità gli ordini professionali, le agenzie, le società, ecc.. possono usufruire del servizio visure on-line? A) stipulando una convenzione con l'Agenzia del territorio per almeno due anni B) stipulando una convenzione con l'Agenzia del territorio per un anno C) stipulando una convenzione con il gestore della rete informatica

                  Commenta


                    Originariamente inviato da hypo Visualizza il messaggio
                    Prendo spunto da quanto detto da alexiel85 per ricordare a tutti che questo è un forum sul concorso e non sulla vostra amicizia: penso onestamente che l'andazzo, già iniziato qualche giorno prima della prima prova, sia adesso addirittura peggiorato. Potreste tranquillamente usare il subforum da voi creato per dir quello che vi pare sulla vs vite private, pubblicare canzoni etc etc, e lasciare il forum pubblico a chi ha effettivamente bisogno di confrontarsi sul concorso (con questo non sto dicendo che non dovete partecipare al forum pubblico ma semplicemente "invertire" l'uso che fate dei 2 forum). Ribadisco quanto detto da alexiel: non ritengo giusto scorrere pagine e pagine inutili, prima di trovare qualcosa di utile.
                    Mi domando come mai il moderatore non intervenga in tal senso: quello che non riguarda il concorso non è OFF TOPIC?!


                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Il forum è fatto prima di tutto dai partecipanti, da persone che interessati ad un concorso approdano nel forum per motivi diversi comunque in qualche modo sempre legati al concorso. Lo sviluppo degli argomenti trattati è solo conseguenziale a questo ed è logico che siano legati principalmente alle esigenze di chi è più attivo e partecipe. Dichiarare off topic un messaggio è molto relativo... ad esempio se lei sta studiano tributario, potrebbe esserle off topic trovare un forum incentrato su amministrativo soprattutto se lei questa materia l'ha già studiata e sviscerata... in tal caso ha due possibilità: o si attiva e partecipa talmente tanto nel forum da dargli una svolta in modo da spostare anche l'attenzione degli altri sulla materia di suo interesse o si guarda in giro e cerca altre discussioni (che non mancano), o ne crea lei stesso una su misura, in cui si parli dell'argomento di suo interesse.
                    Il gruppo di utenti che ha portato avanti gran parte di questa discussione adesso si trova in un momento di stasi...non deve affrontare la seconda prova...ma vuole organizzarsi per affrontare il prossimo concorso... non avendo una scadenza imminente può permettersi di rallentare i tempi ed intervallare intere pagine di 'materiale utile' (e ce ne sono altrimenti non ci sarebbero state le sue rimostranze) con momenti di relax che alleggeriscono lo studio e aiutano a tenersi uniti e a non perdersi di vista cosi da poter partire bene alla prossima occasione.
                    Se il gruppo 'che scrive' fosse di persone come lei ammesse alla seconda prova....il forum avrebbe preso sicuramente un'altra piega; talora ci fossero e volessero scrivere e implementare la discussione tanto da renderla molto più on-topic, sicuramente verrebbero accolti a braccia aperte.

                    Commenta


                      ho fatto un casotto
                      sorry

                      Con quali modalità gli ordini professionali, le agenzie, le società, ecc.. possono usufruire del servizio visure on-line?
                      A) stipulando una convenzione con l'Agenzia del territorio per almeno due anni
                      B) stipulando una convenzione con l'Agenzia del territorio per un anno
                      C) stipulando una convenzione con il gestore della rete informatica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X