Ok...grazie ugualmente
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggioUn capo cantiere sa che per completare il lavoro di cui è responsabile ,utilizzando tutti gli operai che attualmente lavorano nel cantiere, ci vogliono 6 giorni. Se potesse avere altri due operai il lavoro verrebbe completato in 5 giorni.al contrario la sua impresa invece di fornire i due operai, sottrae risorse al cantiere e vi lascia un solo operaio. Quanti giorni impiegherà a completare tutto il lavoro , nell'ipotesi che lavorino tutti allo stesso ritmo?
Help
60
Commenta
-
Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggioNon hai dichiarato in domanda di avere la precedenza per figli a carico?
Commenta
-
Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggioDetto x il numero degli operai, x operai impiegano 6 giorni, mentre x+2 operai impiegano 5 giorni.
La proporzionalità inversa la imposto quindi come:
x:5 = (x+2):6
e ricavo x=10
Quindi attualmente nel cantiere ci sono 10 operai, che completerebbero il lavoro in 6 giorni.
Allora 1 operaio impiega da solo 60 giorni
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioEsiste solo un "padrone" di casa si chiama OLIM :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggioScusate concorso docenti ... Esistono risposte ufficiali???? Io ho trovato solo i moduli..senza risposte...
qualcuno aveva postato un link sul forum dove scaricarli.....
Commenta
-
Originariamente inviato da archfl Visualizza il messaggiochi me la spiega...?
Se: $ + 10 + £ = % + & + £ $ = % allora & è uguale a:
A 5
B -10
C 10
D 20
$ + 10 + £ = % + & + £
$ = % per cui li elimini, in una equazione 10 + £ = & + £ elimini £ in quanto opposte e rimane 10=&
Commenta
-
Originariamente inviato da Vittorio Fadi Visualizza il messaggionon capisco... io avrei fatto x:6= (x+2):5
PERò MI TROVO X=-12 !!!!
Commenta
Commenta