annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Simone pag 416 ragionamento critico numerico

I reati negli anni 1999-2005

Estorsione 1900
    Spaccio di droga 7962
    Associazione a delinquere 523
    Sfruttamento della prostituzione 359
    Ricettazione 1216
    Attentati 1825

Totale 13785

A quanto ammontano, in percentuale, i reati di associazione a delinquere e ricettazione sul totale dei reati commessi dal 1999 al 2005?

A 12.58%
    b 12.6%
    c 12.26%
    D nessuna delle precedenti
    e 12.62%

In questa ci ho perso tempo (non poco) e l'ho pure sbagliata, qualcuno suggerisce un metodo rapido e semplice?

Commenta

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
      Simone pag 416 ragionamento critico numerico

I reati negli anni 1999-2005

Estorsione 1900
      Spaccio di droga 7962
      Associazione a delinquere 523
      Sfruttamento della prostituzione 359
      Ricettazione 1216
      Attentati 1825

Totale 13785

A quanto ammontano, in percentuale, i reati di associazione a delinquere e ricettazione sul totale dei reati commessi dal 1999 al 2005?

A 12.58%
      b 12.6%
      c 12.26%
      D nessuna delle precedenti
      e 12.62%

In questa ci ho perso tempo (non poco) e l'ho pure sbagliata, qualcuno suggerisce un metodo rapido e semplice?
      Somma 523+1216=17390/totale che abbiamo già.....ti metti con calma e fai divisione...come un automa...12.62...ti é presa l'ansia dei numeroni?

Mò sicuro l'ho pure sbagliata

Commenta

Originariamente inviato da ficorosario Visualizza il messaggio
        Pensiero a voce alta
        - Prova 26 Nov. ore 8:00
        - Arrivo in aereo il 25 Nov. con Ryanair da Lamezia Terme " costo biglietto andata e ritorno €. 40"
        - Pernottamento al BEST WESTERN HOTEL AIRPORT ROME (4 stelle) costo €. 57 " distanza dall'aeroporto Roma Fiumicino 3-4 km - - distanza dalla fiera di Roma circa 7-8 km"
        - Arrivo alla Fiera di Roma giorno 26 con treno o bus /15 min. "tempo impegato meno di 10 min."

Stima concorrenti:
        La Fiera di Roma è composta da 14 padiglioni di dimensioni +o- simili, della capienza complessiva e contemporanea di meno di 30000 persone. I turni delle prove sono nr. 12. Quindi si deduce che la capienza max del padiglione 1 dovrebbe essere di 3000/14= 2150; che moltiplicata per il numero dei turni, l'ammontare complessivo dei concorrenti dovrebbe essere pari a 25800; considerando che secondo stime di precedenti concorsi si presenteranno circa il 40% degli iscritti, a contenderci l'obiettivo dei primi 500 saremo pari a 10000-11000 persone. Di queste 11000 persone ci saranno almeno il 50% che si presenteranno in una veste sportiva, il 30% saranno poco preparati (perchè hanno impegni di lavoro o altro e quindi non hanno potuto studiare) quindi si deduce che a combattere in prima linea sul fronte saremo circa 3000 persone (1 probabilità su 5/6). Vale la pena combattere!
        Poco ma sicuro!!!

Commenta

E' corretta.

Ansia dici? Siiiiiiiiiiii ma mi viene appena vedo la scritta Simone.

Su 3 tabelle con 5 alternative di risposte le domande erano tutte su questo genere, come cacchio si fa a rispondere in 50 secondi?????

Che il metodo era quello lo sapevo, ma speravo in qualche cosa magica da supergirl. Non esiste????

Perchè???????!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
            ragazzi, stamattina vorrei proporre una simulazione shl (tanto per cambiare un poco):

Ragionamento numerico
            1, 50, 100, 150, 200, 250, 300, 350, 400, 450, 500, 550, 600, 650, 700, 750, 800, 900 , 1000, 1100

a dopo.
            1.a
            50.c
            100.c
            150.b
            200.b
            250.c
            300.c
            350.b
            400.c
            450.b
            500.b
            550.a
            600.b
            650.c
            700.c
            750.a
            800.c
            850.c
            900.a
            950.c
            1000.a
            1110.a

ora provo le altre

Commenta

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
              E' corretta.

Ansia dici? Siiiiiiiiiiii ma mi viene appena vedo la scritta Simone.

Su 3 tabelle con 5 alternative di risposte le domande erano tutte su questo genere, come cacchio si fa a rispondere in 50 secondi?????

Che il metodo era quello lo sapevo, ma speravo in qualche cosa magica da supergirl. Non esiste????

Perchè???????!!!!!!!!!!!!
              Ma non ci ho messo tanto...senza panico la fai in un minuto scarso...potresti anche provare a mente...ma quel giorno devi essere sicura al 100% della risposta...qui avevamo risposte troppo ravvicinate...ho preferito non rischiare

Commenta

si in effetti fatta dopo è così, il problema, almeno per me, è che dopo 10-15 domande con divisioni tipo (397256-325087)/325087*100 comincio a perdere la pazienza

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
                  ok ci provo anche io

per le soluzioni? prendo per buono quello che c'è negli allegati?
                  Attenzione all'allegato con le risposte del ragionamento numerico che è palesemente sbagliato...

Commenta

Originariamente inviato da Anta87 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti sono una ragazza di 27 anni di Roma ingegnere anche io parteciperò al concorso 140 funzionari tecnici sto iniziando a studiare per la seconda prova ma penso che in due sia molto meglio...io abito a Roma zona monteverde volevo sapere se qualcuno è interessato a confrontarsi o studiare insieme...un saluto e buono studio a tutti
                    Spin, se rispondi, stavolta davvero lo dico a tua moglie!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
                      Attenzione all'allegato con le risposte del ragionamento numerico che è palesemente sbagliato...
                      ok grazie vedo dopo, ora devo correre via

Commenta

Sto operando...
                      X