Originariamente inviato da hypo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggiogiusto dovevo mettere o 94 o finirla prima o proseguire con un'altro x 4
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioX ROL, tipo così intendi?
Il codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, è stato emanato con D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163, in attuazione a quali delle direttive comunitarie?
A) 2004/17/CE e 2004/18/CE.
B) 2005/36/CE e 2005/37/CE.
C) 2004/22/CE e 2004/23/CE.
D) 2004/26/CE e 2004/27/CE.
Direttiva 2004/17/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 31 marzo 2004, che coordina le procedure di appalto degli enti erogatori di acqua e di energia, degli enti che forniscono servizi di trasporto e servizi postali, ed in particolare l'articolo 71:
1. Nelle procedure aperte, quando le stazioni appaltanti non offrono per via elettronica, ai sensi dell'articolo 70, comma 9, l'accesso libero, diretto e completo al capitolato d'oneri e ad ogni documento complementare, i capitolati d'oneri e i documenti complementari sono inviati agli operatori economici entro sei giorni dalla ricezione della loro domanda, a condizione che quest'ultima sia stata presentata in tempo utile prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte.
2. Sempre che siano state chieste in tempo utile, le informazioni complementari sui capitolati d'oneri e sui documenti complementari sono comunicate dalle amministrazioni aggiudicatrici ovvero dallo sportello competente ai sensi dell'articolo 9, almeno sei giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte.
Direttiva 2004/18/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 31 marzo 2004, che coordina le procedure di aggiudicazione degli appalti pubblici di lavori, di forniture e di servizi, ed in particolare l'articolo 80:
1. Le spese preventivabili relative alla pubblicità di bandi e avvisi, nonche' le spese relative a inviti e comunicazioni devono essere inserite nel quadro economico dello schema di contratto, tra le somme a disposizione della stazione appaltante.
La stazione appaltante è tenuta a stabilire preventivamente i requisiti di qualificazione che devono essere garantiti,
nel rispetto e nei limiti di quanto previsto in materia di qualificazione dal Codice dei Contratti:
A) Nei casi di procedura negoziata senza previo bando.
B) Nei casi di procedura ristretta senza previo bando.
C) Nei casi di procedura negoziata con o senza previa bando.
D) Nei casi di procedure negoziate con o senza bando, e nei casi di Dialogo competitivo.
Commenta
-
Può essere una gara d'appalto ad offerta condizionata?
A) No, tale ipotesi è espressamente esclusa dal Regolamento per l'amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato.
B) Si, tale ipotesi è espressamente ammessa dal Regolamento per l'amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale
dello Stato.
C) Si, il Regolamento per l'amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato indica i casi nei quali è
ammessa.
D) Si ma solo nei casi espressamente previsti dal Codice degli appalti.
Commenta
-
Quando il contratto è affidato con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, il bando di gara stabilisce i criteri di valutazione dell'offerta. Quali di questi non rientrano tra i criteri indicati dal legislatore?
A) L'affidabilità.
B) La redditività.
C) La sicurezza di approvvigionamento.
D) Le caratteristiche ambientali e il contenimento dei consumi energetici e delle risorse ambientali dell'opera o del prodotto.
Commenta
-
Cosa prevede il bando per il soggetto o i soggetti che hanno elaborato le idee ritenute migliori?
A) Un congruo premio.
B) Un premio pari al 5 per cento dell'importo dell'appalto.
C) Un premio pari al 2 per cento dell'importo dell'appalto, comunque mai inferiore a 20,000 Euro.
D) Un premio pari al 3,5 per cento dell'importo dell'appalto, comunque mai inferiore a 10,000 Euro.
Commenta
-
Cosa si intende per "procedure negoziate"?
A) Le procedure negoziate sono le procedure in cui le stazioni appaltanti consultano gli operatori economici da loro scelti e
negoziano con uno o più di essi le condizioni dell'appalto.
B) Le procedure negoziate sono le procedure in cui le stazioni appaltanti consultano gli operatori economici che hanno chiesto di essere ammessi a tali procedure e negoziano con l'operatore scelto le condizioni dell'appalto.
C) Le procedure negoziate sono le procedure in cui le stazioni appaltanti in caso di appalti particolarmente complessi, avviano una negoziazione con i candidati ammessi a tali procedure, al fine di elaborare una o più soluzioni atte a soddisfare le loro necessità
e sulla base delle quali i candidati selezionati saranno invitati a presentare le offerte.
D) Le procedure negoziate sono le procedure in cui ogni operatore economico interessato può presentare un'offerta, che in caso di aggiudicazione verrà negoziata con la stazione appaltante.
Commenta
-
Nel caso un'offerta appaia anormalmente bassa, la stazione appaltante può provvedere:
A) All'esclusione solo all'esito dell'ulteriore verifica, in contraddittorio.
B) Immediatamente all'esclusione.
C) Immediatamente all'esclusione, nei casi in cui l'offerta sia inferiore all'ottanta per cento della media delle offerte pervenute.
D) All'esclusione solo all'esito dell'ulteriore verifica, non necessariamente in contraddittorio.
Commenta
Commenta