annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

CON RIFERIMENTO AI CARATTERI DEL PROVVEDIMENTO AMMINISTRATIVO.....

esecutorietà--> attitudine del provvedimento ad essere portato ad esecuzione coattivamente, anche contro la volontà del destinatario e senza la necessità di ottenere una conforme pronuncia giurisdizionale

Commenta

[QUOTE=mari66;774461]
      Originariamente inviato da car4 Visualizza il messaggio

car4 per caso hai le batterie in pdf?
      io purtroppo non riesco più a trovarle.. mi faresti un favore immenso.
      :-)
      Mari, io avevo trovato dei pdf di test del tfa, stai parlando di quelli? Sono batterie di 50 domande, alla fine ci sono anche i quesiti di informatica e della lingua straniera. Ci sono anche le soluzioni

Commenta

esecutività--> idoneità a produrre gli effetti in modo automatico ed immediato una volta divenuto efficace, indipendentemente dal fatto che lo stesso sia valido o invalido

Commenta

tipicità--> i provvedimenti devono essere previsti dalla legge che deve individuare funzione e contenuto

Commenta

Nominatività--> ad ogni interesse pubblico deve corrispondere un certo atto definito e disciplinato dalla legge

Commenta

Imperatività o autoritarietà--> capacità del provvedimento di produrre effetti giuridici in capo a terzi senza che sia necessario il consenso o la collaborazione degli stessi

Commenta

Inoppugnabilità--> impossibilità per i destinatari di ricorrere contro il provvedimento stesso, una volta decorsi i termini decadenziali

Commenta

ELEMENTI ESSENZIALI DELL'ATTO AMMINISTRATIVO

Agente (o soggetto), destinatario, oggetto, contenuto, finalità, forma e per alcuni la volontà (dell'atto, del contenuto dell'atto e della dichiarazione)

Commenta

ELEMENTI ACCIDENTALI DELL'ATTO AMMINISTRATIVO

Sono ammissibili nel provvedimento amministrativo solo ove non alterino il contenuto tipico del provvedimento....

Onere, Riserva, Condizione, termine

Commenta

[QUOTE=mari66;774461]
                      Originariamente inviato da car4 Visualizza il messaggio

car4 per caso hai le batterie in pdf?
                      io purtroppo non riesco più a trovarle.. mi faresti un favore immenso.
                      :-)
                      Mari forse ho trovato qualcosa io su internet...

http://cremonademocratica.org/2012/1...orsodocenti-1/

Clicca su concorso dicenti e ti scarica un file zip...

Non so se é questo quello che cercavi

Commenta

Sto operando...
                      X