Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
Buongiorno a tutti!
Per quanto riguarda i riassunti il mio consiglio è sempre quello di partire da slide complete "FATTE BENE". Questo è importante perchè ci da la possibilità di avere un quadro minimo ma completo di tutto ciò che ci attende.
Inutile approfondire ora perchè ci manca la giusta motivazione dovuta al primo ostacolo ancora da superare.
L'idea di base era sempre quella di piazzare materiale molto condensato (epurato addirittura anche da formule che mai usciranno secondo me) perchè se i quiz saranno proporzionali alla nostra preparazione molto eterogenea, già in questo materiale ne dovrebbero risiedere tantissimi.
Allorquando supereremo la prima prova ognuno sceglierà di approfondire quanto riterrà opportuno.
Avere già subito materiale condensato è vitale per la serenità futura e per non perdere eccessivo tempo a compilare riassunti.
Punto fermo: selezionare con criterio il materiale! Evitare di fare copia ed incolla di documenti eccessivamente lunghi e ricchi di formule. Questo ovviamente è il mio parere
Naturalmente a seconda della materia ci sarà un livello di difficoltà diverso (vedasi scienze delle costruzioni ad esempio).
Riassumere scienze e le sue formule è un conto, riassumere il mercato immobiliare con i doc dell'agenzia è un'altro (decisamente più agevole a mio avviso).
Se vogliamo essere utile uno all'altro è necessaria la sintesi, successivamente gli approfondimenti.
Ognuno è responsabile per il materiale da cui attinge o da cui parte!
Buono studio e riassunti a tutti!
p.s: io personalmente metterò il punto al 1 novembre con i riassunti dopodichè mi dedicherò totalmente alla prima prova.
Commenta
-
Esercitazione AE, "questionario 04" per 220 assistenti amministrativi (era per diplomati).
Sono 50 domande in 40 minuti.
Giusto per divertirsi un po' e staccare dai soli Ripam.
Se la fate postate qui i risultati così li confrontiamo
200 per diplomati AE.pdf
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioEsercitazione AE, "questionario 04" per 220 assistenti amministrativi (era per diplomati).
[ATTACH]6544[/ATTACH]
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioEsercitazione AE, "questionario 04" per 220 assistenti amministrativi (era per diplomati).
[ATTACH]6544[/ATTACH]
Commenta
-
Originariamente inviato da Annina@75 Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti... Più tardi provo a farle. Tu hai le soluzioni?
Commenta
-
Originariamente inviato da laurangel Visualizza il messaggiobuongiorno..
Leo senti ma tu non stavi lavorando a dirtto amministrativo? ho lasciato un po legislazione urbanistica e mi stavo modificando il foglio di amministrativo iniziato da Star3, poi però mi sei venuta in mente tu... o ricordo male??
Commenta
-
Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggioNon so se oggi ce la faccio, mi impegno per domani. si, sono d'accordo che ogni tanto bisogna staccare dai ripam! anche perché non abbiamo la certezza che i nostri test siamo attinti da li...
sul sito mininterno ...oggi noto questo..
(..omissis...)
è nuovo????
Quindi sono confermati gli argomenti????
Commenta
Commenta