annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti!

Inizio a caricarvi il primo frutto della lettura di questo forum da maggio ad oggi...
    ...spero di caricarvi tutto entro oggi pomeriggio!

Ho copiato tutto quello che mi sembrava di aiuto per lo studio della I PROVA...per la seconda prova ho un file word a parte (ma quello che mi annoto io (come un automa senza senso nell'annotazione ) lo ritroviamo/ritroveremo nel subforum).
    Nei file ci sono diverse formattazioni, diversi colori...portate pazienza...

ps. sono file .pdf ma se qualcuno vuole il formato word per lavorarci no problem!
    ps1. ogni file riporta nel nome il numero di pagina fino alla quale ho letto per stilarlo...la precisione di questo non è al 100%...anche per questo...portate pazienza...
    File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti!

Inizio a caricarvi il primo frutto della lettura di questo forum da maggio ad oggi...
      ...spero di caricarvi tutto entro oggi pomeriggio!

Ho copiato tutto quello che mi sembrava di aiuto per lo studio della I PROVA...per la seconda prova ho un file word a parte (ma quello che mi annoto io (come un automa senza senso nell'annotazione ) lo ritroviamo/ritroveremo nel subforum).
      Nei file ci sono diverse formattazioni, diversi colori...portate pazienza...

ps. sono file .pdf ma se qualcuno vuole il formato word per lavorarci no problem!
      ps1. ogni file riporta nel nome il numero di pagina fino alla quale ho letto per stilarlo...la precisione di questo non è al 100%...anche per questo...portate pazienza...

C:\Documents and Settings\ragioneria\Desktop\1_fino a pagina 173.pdf
      Hai linkato un file che si trova nel tuo computer.
      O lo carichi direttamente sul forum (se non è troppo pesante ce la dovresti fare) oppure lo hosti su di uno spazio esterno e poi lo linki qui.
      Così non potremo mai vederlo

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
        Lo scoprirai solo sapendo le risposte
        peccato che la risposta non la so

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          no non può essere.
          quando hai un alternato solitamente la serie è composta da un numero pari di elementi.
          spesso 6 (difficilmente 4)

con questa serie la logica -7 -6 -5 -4 è corretta.
          anche se non è da escludere a priori.
          di logica non dovresti trovare entrambe le soluzioni. e quindi si esclude automaticamente una delle 2 relazioni.

Grazie mari...
          Spero che ROL ci faccia sapere qual'è la risposta corretta perchè è una serie che ha postato stamani...

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
            Hai linkato un file che si trova nel tuo computer.
            O lo carichi direttamente sul forum (se non è troppo pesante ce la dovresti fare) oppure lo hosti su di uno spazio esterno e poi lo linki qui.
            Così non potremo mai vederlo
            Lo sooooooooo Alexiel ma come allegato alla modalità avanzata non mi permette di farlo perchè dice che ho superato il range possibile di allegati (ma quelli che ci sono non riesco a cancellarli ) e stavo cercando un sito per caricarli ma...sono passati i 5 minuti del forum per la modifica e quindi voi leggete il mes sbagliato volevo modificarlo

Qualcuno ha usato il sito mydrive che ci consigliò Spin? io non capisco come caricare i file

Commenta

Alexiel...prova a scaricarlo! GRAZIEEEEE

Ci sono riuscita?

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                Esistono le soluzione tabelle e brani RIPAM LAUREATI. Se vai alla pagina principale clicca sulla graffetta accanto al forum e troverai sia testi che soluzioni
                si chiamano così:

Laureati_Ragionamento_critico_numerico
                Laureati_Ragionamento_critico_verbale
                Laureati_Risposte_Test_Ragionamento_critico_numeri co
                Laureati_Risposte_Test_Ragionamento_critico_verbal e

Grazie leo. I RIPAM laureati ce li ho già e pure stampati. Parlavo dei RIPAM Formez 1200. Rispetto ai Laureati ce ne stanno 200 in + e poi non so se i 1000 sono identici. I Formez li sto stampando ora

Commenta

Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggio
                  Alexiel...prova a scaricarlo! GRAZIEEEEE

Ci sono riuscita?
                  Il file è caricato correttamente anche se io da cell non riesco ad aprirlo

Commenta

Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
                    Grazie leo. I RIPAM laureati ce li ho già e pure stampati. Parlavo dei RIPAM Formez 1200. Rispetto ai Laureati ce ne stanno 200 in + e poi non so se i 1000 sono identici. I Formez li sto stampando ora
                    Non esistono risposte ufficiali ai ripam formez

Commenta

Originariamente inviato da laurangel Visualizza il messaggio
                      Tabelleeee il mio cruccio!! Aiuto!!

Numero di pensioni in Italia

Tipo 1975. 1985. 1995. 2000

IVS 12366 14490 17332 17813
                      Indennitarie 1864 2060 1885 1661
                      Assistenziali 1176. 1509. 2172 2115
                      Benemerenza 670. 221. 56. 39

1) quale è stata la variazione relativa percentuale maggiore, in valore assoluto, tra il 1975 e il 1995?
                      A 40,16 %
                      B 1,13%
                      C 33,15%
                      D 91,54%
                      E 84,69% i risultati sono tutti positivi, per cui considera solamente gli aumenti %; a occhio scarti IVS e indennitarie, ti resta assistenziali: (2172-1176)*100/1176 = 84.69

2) qual è stata la variazione relativa percentuale delle pensioni assistenziali dal 1975 al 2000?
                      A -44%
                      B 44,4%
                      C 93,9%
                      D 79,85% stesso calcolo precedente
                      E -36,70%

3) se il 10% di coloro che hanno percepito una pensione di benemerenza nel 1975 vi avesse rinunciato quale sarebbe stata la % di precettori di pensione di benemerenza sulle pensioni totali relativamente allo stesso anno?
                      A 6,7%
                      B 6,03%
                      C 3,77%
                      D 3,75%
                      E 5,84%

4) qual è stata la variazione relativa percentuale tra il 1985 e il 1995 della tipologia di pensione che ha registrato la minore variazione relativa in calore assoluto tra il 1995 e 2000
                      A 43,94%
                      B 19,61%
                      C 74,66%
                      D 8,49%
                      E 26,38 %

5) qual è stata la variazione percentuale tra il 1975 e il 1985 della tipologia di pensione che ha registrati la minore variazione relativa in valore assoluto tra 1985 e 2000
                      A 17,18%
                      B 10,51%
                      C 28,32 %
                      D -67,01 %
                      E -51,68 %

Naturalmente è super-stra-extra-gradita la risposta con una spiegazione lineare dei ragionamenti e delle scorciatoie che consentono di effettuare queste tipologie in tempi brevi e senza errori... Se possibile [emoji120][emoji120][emoji28][emoji28][emoji28]
                      prova a continuare...

Commenta

Sto operando...
                      X