Originariamente inviato da Spin
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Tributario
1 Come si può attivare il contribuente prima di adire al contenzioso avverso l’atto di accertamento?
a Contemporaneamente proporre ricorso alla Commissione ed istanza di accertamento con adesione
b Presentare un’istanza di accertamento con adesione all’Ufficio impositore
c Richiedere al Giudice tributario la sospensione dei termini onde proporre ricorso in attesa della definizione amministrativa dell’accertamento
2 Il Registro delle Imprese è tenuto:
A Dalla Cancelleria del Tribunale
B Dalla Camera di Commercio
C Dall’Ufficio Provinciale del Lavoro
3 La cambiale, il vaglia cambiario e l'assegno bancario irregolari al bollo sono comunque titoli esecutivi?
A No, diventano esecutivi dopo la regolarizzazione dell'imposta e il pagamento delle sanzioni
B No
C Si
4 La ritenuta a titolo di acconto è:
A L’imposta trattenuta dal sostituto a titolo definitivo
B L’imposta trattenuta dal sostituto a titolo provvisorio
C Qualsiasi trattenuta effettuata solo dalle società di capitale ai propri dipendenti
5 E' obbligatorio indicare anche il codice fiscale, oltre alla partita IVA, sulle dichiarazioni annuali IVA presentate in via autonoma?
A No
B Si
C Solo nel caso che i due numeri siano diversi
6 Che tipo di imposta è l'accisa?
A Un’imposta sulla fabbricazione e sul consumo
B Un’imposta diretta che colpisce il reddito
C Un’imposta che incide sul valore aggiunto
7 In quale delle seguenti imposte l’aliquota aumenta con il progredire del reddito?
A IRPEF
B IVA
C IRAP
8 Da che cosa è costituita la base imponibile nell'imposizione diretta?
A Dal reddito complessivo al netto degli oneri deducibili
B Dall’ammontare dei redditi esenti
C Dal reddito complessivo al lordo degli oneri deducibili
9 Entro che termine deve essere comunicato all’Ufficio IVA l’inizio dell’ attività?
A 10 giorni
B 30 giorni
C 20 giorni
Non ho le risposte a questi quesiti, ho aggiornato la tab h del file comune senza indicare la risposta corretta.
Se qualcuno già avanti con la preparazione su diritto tributario mi indica le risposte corrette provvedo a segnarle nel file..
Commenta
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggioEcco capisco capisco, tutto nel sub forum, si si si ora è chiaro
ecco e visto che tu Spin non hai perorato la mia causa presso Ulim io ...Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioIo che.............Olim arch.n potrebbe essere una candidata......
Agenzia delle Entrate
Commenta
-
Spin
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioAhahaha....macchè quella è delle mie zone e vado a trovarla quasi ogni giorno....,la vedo in lontananza....
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioOddio mi stalkera!
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioGià ti vedo, sei a casa....la mattina una simulazione.....dopo il Simone....tributario.... Poi il forum sempre aperto.... Se ti affacci alla finestra...sole....giornata abbastanza piacevole....media umidità.... Verso il mare tutto sereno....23 gradi....
Commenta
Commenta