annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
    Ma assolutamente.... Anzi non sai quanto mi rincresce non fare le ore piccole insieme a voi a fare tributario e poi amministrativo.....
    Lo so................pensaci bene!

    Commenta


      Il ruolo é l'elenco dei debitori..invece con la cartella si rende noto la singola iscrione a ruolo

      Commenta


        buongiorno.....

        Commenta


          Buongiorno a tutti....
          leggo qualche post arretrato (ieri mi sono addormentato sulla tastiera......come a scuola)

          Commenta


            Tributario

            1 Come si può attivare il contribuente prima di adire al contenzioso avverso l’atto di accertamento?

            a Contemporaneamente proporre ricorso alla Commissione ed istanza di accertamento con adesione
            b Presentare un’istanza di accertamento con adesione all’Ufficio impositore
            c Richiedere al Giudice tributario la sospensione dei termini onde proporre ricorso in attesa della definizione amministrativa dell’accertamento

            2 Il Registro delle Imprese è tenuto:


            A Dalla Cancelleria del Tribunale
            B Dalla Camera di Commercio
            C Dall’Ufficio Provinciale del Lavoro


            3 La cambiale, il vaglia cambiario e l'assegno bancario irregolari al bollo sono comunque titoli esecutivi?


            A No, diventano esecutivi dopo la regolarizzazione dell'imposta e il pagamento delle sanzioni
            B No
            C Si


            4 La ritenuta a titolo di acconto è:


            A L’imposta trattenuta dal sostituto a titolo definitivo
            B L’imposta trattenuta dal sostituto a titolo provvisorio
            C Qualsiasi trattenuta effettuata solo dalle società di capitale ai propri dipendenti


            5 E' obbligatorio indicare anche il codice fiscale, oltre alla partita IVA, sulle dichiarazioni annuali IVA presentate in via autonoma?


            A No
            B Si
            C Solo nel caso che i due numeri siano diversi




            6 Che tipo di imposta è l'accisa?


            A Un’imposta sulla fabbricazione e sul consumo
            B Un’imposta diretta che colpisce il reddito
            C Un’imposta che incide sul valore aggiunto




            7 In quale delle seguenti imposte l’aliquota aumenta con il progredire del reddito?

            A IRPEF
            B IVA
            C IRAP


            8 Da che cosa è costituita la base imponibile nell'imposizione diretta?


            A Dal reddito complessivo al netto degli oneri deducibili
            B Dall’ammontare dei redditi esenti
            C Dal reddito complessivo al lordo degli oneri deducibili

            9 Entro che termine deve essere comunicato all’Ufficio IVA l’inizio dell’ attività?


            A 10 giorni
            B 30 giorni
            C 20 giorni


            Non ho le risposte a questi quesiti, ho aggiornato la tab h del file comune senza indicare la risposta corretta.

            Se qualcuno già avanti con la preparazione su diritto tributario mi indica le risposte corrette provvedo a segnarle nel file..

            Commenta


              Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
              Ecco capisco capisco, tutto nel sub forum, si si si ora è chiaro

              ecco e visto che tu Spin non hai perorato la mia causa presso Ulim io ...
              Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
              Io che.............Olim arch.n potrebbe essere una candidata......
              Controllate meglio
              Agenzia delle Entrate

              Commenta


                Arch.n......prova ad entrare nel subforum

                Commenta


                  Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                  Ahahaha....macchè quella è delle mie zone e vado a trovarla quasi ogni giorno....,la vedo in lontananza....
                  Oddio mi stalkera!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
                    Oddio mi stalkera!
                    Già ti vedo, sei a casa....la mattina una simulazione.....dopo il Simone....tributario.... Poi il forum sempre aperto.... Se ti affacci alla finestra...sole....giornata abbastanza piacevole....media umidità.... Verso il mare tutto sereno....23 gradi....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                      Già ti vedo, sei a casa....la mattina una simulazione.....dopo il Simone....tributario.... Poi il forum sempre aperto.... Se ti affacci alla finestra...sole....giornata abbastanza piacevole....media umidità.... Verso il mare tutto sereno....23 gradi....
                      Ahahha pure il meteo incorporato!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X