annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [QUOTE=trippaallafiorentina;768477]
    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    x testone

    L CASO

    Prada paga il conto al fisco

    Il grande gruppo della moda raggiunge un accordo con l'Agenzia delle Entrate. Versata cash una somma vicina ai 400 milioni di euro. Nel mirino le holding del gruppo con sede in Olanda e in Lussemburgo, che verranno riportate in Italia



    Prada holding, sede legale ad Amsterdam, controllata da Patrizio Bertelli e da Miuccia Prada, ha accettato di pagare, con quella che è stata definita una "voluntary disclosure", una somma la cui entità non è stata specificata nel comunicato ufficiale. Secondo fonti vicine alla società, la transazione dovrebbe essere stata chiusa per una cifra intorno ai 400 milioni di euro, che sarebbero già stati versati in contanti.

    Con questo pagamento Bertelli e la consorte Prada si mettono in regola di fronte a possibili contestazioni dell'Agenzia delle Entrate, che riguardano un arco di tempo di dieci anni. Come è già successo in numerosi altri casi, in sostanza il Fisco nostrano è intervenuto su una sospetta “esterovestizione” delle holding che controllano il big della moda.

    Formalmente queste società hanno sede in paradisi off shore come Olanda e Lussemburgo, di fatto però sono gestite dall'Italia. Quindi le holding dovrebbero pagare in Italia le tasse sui profitti che realizzano. Profitti ingenti. E non solo perché la società quotata in Borsa naviga a gonfie vele, con utili che nel primi nove mesi dell'esercizio fiscale (chiuso a ottobre) hanno raggiunto i 440 milioni di euro, su 2,5 miliardi di ricavi. Va infatti ricordato che nell'estate del 2011, quando Prada sbarcò in Borsa a Hong Kong, la capogruppo olandese incassò buona parte del ricavato del collocamento pubblico delle azioni.

    In pratica volarono in Olanda, sotto l'ombrello di un fisco particolarmente generoso con le holding, circa un miliardo di euro su un totale di circa 1,5 miliardi. L'intesa con l'Agenzia delle Entrate sana per intero il contenzioso. Il Fisco italiano non avrà più nulla a pretendere sui profitti delle holding realizzati all'estero negli ultimi dieci anni.
    [/QUOTE

    E questo ????

    Sanzioni

    Dopo le recenti pronunce della Corte di Cassazione l'elusione ex art. 37-bis d.p.r. 600/1973[2] può essere sanzionata sia amministrativamente che penalmente (si veda Cass. pen., 28 febbraio 2012, n. 7739 leading case D&G).


    hai capito a Dolce e Gabbana...

    La domanda vera è : in caso di accertamento con adesione con l'amministrazione finanziaria il giudicato penale si risolve? (ossia si cammina su binari separati o no?

    ma a voi non interessa questo ai fini dell'esame!!

    Commenta


      https://www.youtube.com/watch?v=fC91uSthSvA

      Commenta


        Bene quindi la raccolta è fatta.
        Mi dispiace sulle modalità di condivisione non so esserti di aiuto.

        comunque grazie per il lavoro fatto.

        Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
        Ho io tutti i vari file con tutti gli appunti e quiz postati.
        SPIN puoi creare un file word condiviso per ogni argomento di concorso? Oppure potrei provare io ma non so ancora come fare. Devo cliccare col tasto dx sul file da condividere in esplora risorse del mio pc, poi cliccare su google drive->condividi? A quel punto copio il link che viene mostrato dove bisogna indicare le mail dei collaboratori e lo posto sul forum, giusto?
        Incollerò poi in ogni file tutti i post e quiz.
        Poi, a mano a mano si aggiungeranno i post successivi.
        I link li metti nel subforum o qui?

        Commenta


          con il RAVVEDIMENTO credo di si ?

          Commenta


            Originariamente inviato da magpr Visualizza il messaggio
            ciao, scusate
            ma io vedo a coppie +16 +18 +20
            sol 7
            In effetti la tua risoluzione mi sembra molto più semplice e lineare della mia, a volte succede di impuntarsi su un ragionamento e non vedere altre soluzioni più immediate .[emoji2]

            Commenta


              Desolazione
              se tra i forum attivi non lo vedo?

              Scusa mi sento anche un pò tonta a fare queste domande...

              Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
              A pagina 4 del forum di prova, trovi un messaggio di spin.
              Ciao.

              Commenta


                Originariamente inviato da trippaallafiorentina Visualizza il messaggio
                con il RAVVEDIMENTO credo di si ?
                https://www.youtube.com/watch?v=oUx2MYlkIBY

                Commenta


                  Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
                  Desolazione
                  se tra i forum attivi non lo vedo?

                  Scusa mi sento anche un pò tonta a fare queste domande...
                  Non preoccuparti, figurati. Ma la discussione di prova la vedi?

                  Commenta


                    Ragazzi, nella dependance ho ordinato nel foglio bianco, per tab, le materie per i quiz sinora presenti sul file condiviso. Fatemi sapere cosa ne pensate!

                    Commenta


                      La domanda vera è : in caso di accertamento con adesione con l'amministrazione finanziaria il giudicato penale si risolve? (ossia si cammina su binari separati o no?

                      ma a voi non interessa questo ai fini dell'esame!![/QUOTE]

                      In seguito al D.LGS 74\2000 l'accertamento con adesione ha cessato di essere un esimente per l'applicabilità delle sanzioni penali previste per i fatti costituenti delitti , rappresentando ora solo una circostanza attenuante...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X