annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio



    Tecnica più rapida??
    Buon divertimento
    31) guardo solo l'ultima cifra della luce, alla ricerca di 2 numeri che abbiano una differenza di 7 e non li trovo --> nessuna delle sol.
    565) non mi viene in mente molto.. a parte fare la somma senza i 5000.. attendo vostro aiuto

    Commenta




      Tecnica più rapida?
      Buon divertimento

      Commenta


        Salve a tutti
        Vedo che andate tutti come treni e sembra che siate già abbastanza informati e preparati.
        Riposto il mio messaggio già pubblicato ieri, ma purtroppo totalmente ignorato.
        sono nuovo del forum..
        anchio parteciperò al concorso in questione.
        Sto studiando ed esercitando sul testo della Simone edizioni per la preparazione alla 1a prova, ma non so se è sufficiente.
        Inoltre non saprei dove studiare per la 2a prova, a parte testi e dispense universitarie, ma comunque non saprei dove studiare le specifiche materie come diritto amministrativo e tributario..
        qualcuno sa darmi qualche dritta?
        ma soprattutto:
        si ha un'idea di quando e dove dovrebbero svolgersi le prove? e a che distanza l'una dall'altra?
        aiuto!!
        spero in una risposta.
        grazie a tutti
        buono studio

        Commenta


          Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio


          Tecnica più rapida?
          Buon divertimento
          20%*80.000- 20%*75000 = 20%* 5000... poi fare il 20% equivale a dividere per 5.. dunque C. 1000 €

          Commenta


            Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio


            Tecnica più rapida?
            Buon divertimento
            La risposta è la D
            la differenza è di appena 100€

            la tecnica che ho usato semplicissima: bisogna trovare il 20% delle due cifre, quindi:
            80x2= 160 cioè il 20% di 80.000 è 1.600€
            75x2= 150 cioè 1.500€ vale il ragionamento sopra
            differenza 100€
            Ultima modifica di maurizio981; 28-06-2014, 16:04.

            Commenta


              Originariamente inviato da maurizio981 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti
              Vedo che andate tutti come treni e sembra che siate già abbastanza informati e preparati.
              Riposto il mio messaggio già pubblicato ieri, ma purtroppo totalmente ignorato.
              sono nuovo del forum..
              anchio parteciperò al concorso in questione.
              Sto studiando ed esercitando sul testo della Simone edizioni per la preparazione alla 1a prova, ma non so se è sufficiente.
              CI SONO ANCHE LE BANCHE DATI DELLA RIPAM. SE VAI QUI
              Concorsi Agenzia Delle Entrate 2014
              ACCANTO AL CONCORSO IN QUESTIONE C'è UNA GRAFFETTA, LI TROVERAI TUTTO E DI èPIù
              Inoltre non saprei dove studiare per la 2a prova, a parte testi e dispense universitarie, ma comunque non saprei dove studiare le specifiche materie come diritto amministrativo e tributario..
              qualcuno sa darmi qualche dritta? TI CONVIENE LEGGERTI LE PAGINE DEL FORUM, NON SI POSSONO RIASSUMERE
              ma soprattutto:
              si ha un'idea di quando e dove dovrebbero svolgersi le prove? e a che distanza l'una dall'altra? NO
              aiuto!!
              spero in una risposta.
              grazie a tutti
              buono studio
              Grazie e buono studio anche a te...attendiamo tutti il 30...poi si pensa

              Commenta


                Originariamente inviato da maurizio981 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti
                Vedo che andate tutti come treni e sembra che siate già abbastanza informati e preparati.
                Riposto il mio messaggio già pubblicato ieri, ma purtroppo totalmente ignorato.
                sono nuovo del forum..
                anchio parteciperò al concorso in questione.
                Sto studiando ed esercitando sul testo della Simone edizioni per la preparazione alla 1a prova, ma non so se è sufficiente.
                Inoltre non saprei dove studiare per la 2a prova, a parte testi e dispense universitarie, ma comunque non saprei dove studiare le specifiche materie come diritto amministrativo e tributario..
                qualcuno sa darmi qualche dritta?
                ma soprattutto:
                si ha un'idea di quando e dove dovrebbero svolgersi le prove? e a che distanza l'una dall'altra?
                aiuto!!
                spero in una risposta.
                grazie a tutti
                buono studio
                Ciao e benvenuto.
                Probabilmente il messaggio è stato ignorato perchè le domande sono un pò complicate....
                Non ho il testo Simone ma da quel che sento mi sembra buono per la preparazione (soprattutto il simulatore dei quiz) ma credo contenga più di quanto ci si attende alla prova.
                Per la seconda prova invece per ora si procede un pò alla cieca. Simone ha proposto un testo di preparazione ad hoc ma solo per le materie giuridiche. In ogni caso tieniti sintonizzato su questo forum e leggi i post precedenti ove è già stato indicato qualcosa (anche del materiale è stato postato) a proposito della preparazione alla seconda prova.
                Data e distanze tra le prove purtroppo non si sanno.
                Lunedì dovrebbe uscire il calendario della prima prova ma nell'aria c'è profumo di ulteriore rinvio anche legato al TAR del Lazio che dovrebbe esprimersi (e ad oggi ancora non lo ha fatto) a proposito di alcune categorie non ammesse al concorso.
                In altri concorsi dell'agenzia anche 20 giorni tra le due prove, in un altro un anno se non sbaglio. Pensa tu....
                Secondo me la prima prova non si fa nemmeno per fine luglio e la seconda, sempre secondo me, prima di settembre manco a pagarla....

                Queste sono solo ipotesi.!
                ciao e buono studio

                Commenta


                  Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                  Grazie e buono studio anche a te...attendiamo tutti il 30...poi si pensa
                  Grazie a te per la risposta!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                    Ciao e benvenuto.
                    Probabilmente il messaggio è stato ignorato perchè le domande sono un pò complicate....
                    Non ho il testo Simone ma da quel che sento mi sembra buono per la preparazione (soprattutto il simulatore dei quiz) ma credo contenga più di quanto ci si attende alla prova.
                    Per la seconda prova invece per ora si procede un pò alla cieca. Simone ha proposto un testo di preparazione ad hoc ma solo per le materie giuridiche. In ogni caso tieniti sintonizzato su questo forum e leggi i post precedenti ove è già stato indicato qualcosa (anche del materiale è stato postato) a proposito della preparazione alla seconda prova.
                    Data e distanze tra le prove purtroppo non si sanno.
                    Lunedì dovrebbe uscire il calendario della prima prova ma nell'aria c'è profumo di ulteriore rinvio anche legato al TAR del Lazio che dovrebbe esprimersi (e ad oggi ancora non lo ha fatto) a proposito di alcune categorie non ammesse al concorso.
                    In altri concorsi dell'agenzia anche 20 giorni tra le due prove, in un altro un anno se non sbaglio. Pensa tu....
                    Secondo me la prima prova non si fa nemmeno per fine luglio e la seconda, sempre secondo me, prima di settembre manco a pagarla....

                    Queste sono solo ipotesi.!
                    ciao e buono studio
                    Intanto ciao e grazie per la risposta e i chiarimenti.
                    beh, che dire...aspettiamo.
                    Avevo dato un'occhiata al forum, ma 480 e passa pagine da spulciare sono tante...
                    comunque, in effetti il testo Simone mi sta dando una buona impressione.
                    Come hai anche fatto notare tu, quello per la 2a prova prepara solo per quelle materie..ed è per questo non l'ho preso in considerazione.
                    Nel frattempo sono andato a riprendere le dispense universitarie per le materie tecniche.
                    Vedremo...ma non ho ben capito neanche dove si svolgeranno gli esami...ipotesi per le sedi/la sede?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da maurizio981 Visualizza il messaggio
                      Intanto ciao e grazie per la risposta e i chiarimenti.
                      beh, che dire...aspettiamo.
                      Avevo dato un'occhiata al forum, ma 480 e passa pagine da spulciare sono tante...
                      comunque, in effetti il testo Simone mi sta dando una buona impressione.
                      Come hai anche fatto notare tu, quello per la 2a prova prepara solo per quelle materie..ed è per questo non l'ho preso in considerazione.
                      Nel frattempo sono andato a riprendere le dispense universitarie per le materie tecniche.
                      Vedremo...ma non ho ben capito neanche dove si svolgeranno gli esami...ipotesi per le sedi/la sede?
                      Credo Roma!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X