annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    io continuo a ripetere che voi dovete conoscere il rasoio di Occam.. perchè voi così il test lo cannate sicuro se continuate a dare spiegazioni talmente complesse...
    non ho capito nulla ma è un problema mio...

le soluzioni devono essere semplici!! lineari!!!
    ma in che lingua lo devo dire!!!??

Fonte ignota

5 26 65 122 ?

a) 200
    b) 197
    c) 244
    d) 207
    e) 189

qui la soluzione è 197 spiegata così
    sono i quadrati di (2 5 8 11 14) +1
    la base si incrementa di 3
    quadrati!! do you know?
    se moltiplichi un numero per se stesso (1 volta) hai un quadrato.. usate la terminologia giusta
    .....E' la seconda volta che mi dici di vedere il principio del rasoio di Occam,,,prima non lo conoscevo ma adesso che sò cosa intendi dirmi mi sento a pezzi..

Commenta

Ciao a tutti, so che mi sono svegliato in ritardo (), ma sapreste consigliarmi qualche testo o link su cui trovare materiale per la prima prova?

Thanks.

Claud82

Commenta

ciao claud
        nella pagine precedenti troverai molti link, per i testi, la maggior parte di noi hanno usato quelli di edizione simobe o edises.
        inoltre negli allegati troverai le donande dei concorsi precedenti dell'ae e di altri concorsi.
        buono studio

Commenta

sulle serie numeriche non sono ammessi errori... mi dispiace Helljack.. i margini sono troppo stretti per sbagliare queste o ometterle.
          mari purtoppo hai ragione.
          oggi ho fatto qualche serie e per poco non mi prende un colpo... ho fatto 1errore e pensare che mi sentivo sicura.
          basta devo riprendere a studiare seriamente, non sono piu' ammesse distrazioni.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            Dalle dispense del dottor. 3-19-18-16-19-20-13 (altra tipologia...:-)
            Caro dottore potrebbe inviarmi le dispense........ valeria.blu@libero.it
            1000 grazie per l'aiuto costante che offre a questo forum

Commenta

Originariamente inviato da LIDO Visualizza il messaggio
              Caro dottore potrebbe inviarmi le dispense........ valeria.blu@libero.it
              1000 grazie per l'aiuto costante che offre a questo forum
              inviato
              buono studio

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Dalle dispense del dottor. 3-19-18-16-19-20-13 (altra tipologia...:-)
                ROL mi mandi queste dispense? grazie.

Commenta

ROL mi mandi queste dispense? grazie.
                  vorrei vederla anch'io se possibile... questa tipologia non l'ho proprio capita....

Commenta

Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggio
                    vorrei vederla anch'io se possibile... questa tipologia non l'ho proprio capita....
                    se non ricordo male Rol aveva detto che la il 3 corrispondeva alla C e così via
                    sostituendo ai numeri le lettere dall'alfabeto viene la parola
                    CUTRUVO...
                    io ho pensato che fosse un messaggio in codice per mari66

o forse dalle dispense del dott. Cutruvo è possibile notare un'altra tipologia
                    dove i numeri vengono sostituiti dalle lettere??

Commenta

? 66 3 11 2 6

sol. 75 15 215 6 8

La sluzione esatta è 8....ma per me è logica anche la 6!! In casi simili chi stabisce che una è più valida dell'altra?!

Commenta

Sto operando...
                      X