annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
    Provo a non pensare male...forse la/o tizia/o, che nn ricordo chi, ha letto una pagina si e 30 no del forum e ha capito le seguenti cose:
    - tutti danno una mail
    - bisogna confrontarsi
    - se non ci si confronta non va bene perchè in AE si lavora in team (post di ROL su cui ci siamo confrontati...ihihihihihihi)

Ha fatto un ragionamento numerico deduttivo
    mail+bisogna confrontarsi+si lavora in team
    soluzione datemi le mail e ne formiamo uno anche noi
    ....così è partito tutto!!!
    Ahahahaaa !! leo sei un genio! è andata di sicuro come hai spiegato tu!

Commenta

RICORDO A TUTTI CHE SIAMO INGEGNERI O ARCHITETTI.............IN ALTRE PAROLE COLLEGHI. oltre che compagni di concorso

Commenta

Originariamente inviato da midu Visualizza il messaggio
        Ahahahaaa !! leo sei un genio! è andata di sicuro come hai spiegato tu!

Ciao,non si sta creando un gruppo di studio tramite mail...credo piuttosto che si stia cercando di dare delle risposte tramite mail a quelle domande e dubbi che qui sul forum non hanno risposta, dubbi relativi al materiale di studio,quiz ripam, manuali su cui studiare. Non è semplice qui colmare i propri dubbi
        Ultima modifica di Mircalla; 30-05-2014, 20:52.

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
          Provo a non pensare male...forse la/o tizia/o, che nn ricordo chi, ha letto una pagina si e 30 no del forum e ha capito le seguenti cose:
          - tutti danno una mail
          - bisogna confrontarsi
          - se non ci si confronta non va bene perchè in AE si lavora in team (post di ROL su cui ci siamo confrontati...ihihihihihihi)

Ha fatto un ragionamento numerico deduttivo
          mail+bisogna confrontarsi+si lavora in team
          soluzione datemi le mail e ne formiamo uno anche noi
          ....così è partito tutto!!!

HAI CAPITO MALE E CHIEDO VENIA
          Ribadisco, non si sta creando un gruppo di studio tramite mail...si cerca di dare delle risposte tramite mail a quelle domande e dubbi che qui sul forum non hanno risposta, DUBBI RELATIVI al materiale di studio,quiz ripam, manuali su cui studiare. Non è semplice qui colmare i propri dubbi

Commenta

Originariamente inviato da Mircalla Visualizza il messaggio
            HAI CAPITO MALE E CHIEDO VENIA
            Ribadisco, non si sta creando un gruppo di studio tramite mail...credo piuttosto che si stia cercando di dare delle risposte tramite mail a quelle domande e dubbi che qui sul forum non hanno risposta, dubbi relativi al materiale di studio,quiz ripam, manuali su cui studiare. Non è semplice qui colmare i propri dubbi
            Scusa abbi pazienza ma non capisco..
            Che differenza fa postare su questo forum le risposte a queste domande che secondo te "qui non hanno risposta", in questo modo condividendole e rispondendo ovviamente ai dubbi di tutti,
            invece di darvi le risposte in privato via mail?

Mircalla non è polemica, ma solo una osservazione: sei su questo forum da ieri, non ti sembra di dover quantomeno dare il tempo agli utenti di leggere quello che scrivi per risponderti?
            E poi giusto così, hai provato a leggerti le pagine di questo forum dall' inizio? Niente niente le risposte stanno li...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              Scusa abbi pazienza ma non capisco..
              Che differenza fa postare su questo forum le risposte a queste domande che secondo te "qui non hanno risposta", in questo modo condividendole e rispondendo ovviamente ai dubbi di tutti,
              invece di darvi le risposte in privato via mail?

Mircalla non è polemica, ma solo una osservazione: sei su questo forum da ieri, non ti sembra di dover quantomeno dare il tempo agli utenti di leggere quello che scrivi per risponderti?
              E poi giusto così, hai provato a leggerti le pagine di questo forum dall' inizio? Niente niente le risposte stanno li...
              Sono iscritta non da ieri, benchè non scriva spesso ,sono presente . Non è semplice qui avere delle risposte perchè in brevissimo tempo ,tra un'ora e un'altra si trovano miriadi di messaggi e quindi spesso capita che la propria domanda non venga letta e non trovi risposta.Quando ho parlato di team , facevo riferimento al team del forum . Si è creato un equivoco,nulla più.

Commenta

Buongiorno a tutti,
                per chi è un po' più esperto di concorsi, secondo voi, quali sono le tempistiche per arrivare al tirocinio di 3 mesi (per chi ci arriva) e per essere definitivamente assunti? i passati concorsi per funzionari sembrano essere andati un po' per "le lunghe".

Buona giornata a tutti

Pier Lorenzo

Commenta

Originariamente inviato da bembo80 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti,
                  per chi è un po' più esperto di concorsi, secondo voi, quali sono le tempistiche per arrivare al tirocinio di 3 mesi (per chi ci arriva) e per essere definitivamente assunti? i passati concorsi per funzionari sembrano essere andati un po' per "le lunghe".

Buona giornata a tutti

Pier Lorenzo
                  Ciao Lorenzo. Credo che qui pochi siano esperti di concorsi. Per noi non ne hanno fatti tanti in AE e quindi credo che la tempistica non la sappia nessuno. Forse per gli altri concorsi i tempi in totale siano stati 1/2 anni, ma anche qui nn saprei risponderti. Secondo me ogni concorso è a sé. Bisogna sperare che i tempi non si allunghino molto.
                  Buongiorno a tutti

Commenta

Ragazzi

1) ho trovato che sicuramente nel 2009 venne usata per la correzione questa formula:
                    24+(X-410)*(6/390) dove X è il punteggio ottenuto dando 10 ad ogni risposta esatta e -1,75 ad ogni risposta sbagliata...la stessa identica dovrebbe essere stata usata anche nel 2011, c'è però anche chi parla, sempre per il 2011, di 24+(X-448)*(6/352) con le stessa penalità per risposta sbagliata (-1,75)....C'è qualcuno di buon animo che saprebbe dirmi con certezza (vi prego di rispondere solo se avete fonti certe o se lo ricordate con certezza) quale formula è stata usata nel 2011 (e confermarmi quella del 2009)?

2) Inoltre i minuti dati nel 2011 per la prova (80 domande) furono 80' o 90'?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      Infatti Leo, è quello che mi chiedo anche io...
                      E faccio i miei più vivi e sinceri complimenti a chi lo sta proponendo... Avete chiesto TUtti il materiale di ROL, lo avete avuto e adesso cosa fate? Costituite un gruppo di lavoro via mail...
                      Alla faccia della condivisione...

Spero di aver capito male... Ma poi di cosa dovrei sorprendermi... Mah..
                      Concordo con Mari e e con Leo, abbiamo il forum per confrontarci e mi sembra stesse funzionando bene! Mi sono persa qualcosa?

Commenta

Sto operando...
                      X