annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da alcmena82 Visualizza il messaggio
    quesito per voi:

    N.2202 banca dati puglia:

    "barracellare" sta a "aaabceellrrr" come "autoresponsabilizzazione" sta a:
    A aaabeeiiilnnoooprtssuzzz
    b aaabeeiiilnnoooprsstuzzz
    c aaabeeiliinnoooprsstuzzz
    d aaabeeiiilnnooopssrtuzzz
    e aaabeeiiilnnpooorsstuzzz

    n. 2206:
    Se "duecentosei" vale "11" e "cdeeeinostu" allora "cinquecentocinquantatremila" vale "..?" e "...?"

    a "28" e "aaacccceeiiilmnnnnoqqrtttuu"
    b "28" e "aaaccceeeiillmnnnnoqqrtttuu"
    c "29" e "aaaccceeeiiilmnnnnoqqrtttuu"
    d "27" e "aaaccceeeiiilmnnnnoqqrtttuu"
    e "28" e "aaaccceeeiiilmnnnnoqqrtttuu"

    che ne pensate?
    2202
    autoresponsabilizzazione
    ci sono 3 a ,1 b , 2 e, 3 i, 1 l, 2 n, 3 o, 1 p, 1 r, 2 s, 1 t, 1 u, 3 z per cui la soluzione è aaabeeiiilnnoooprsstuzzz

    2206
    duecentosei=11 lettere allora cinquecentocinquantatremila=27 numero delle lettere che compongono la parola cui aggiungere dalla a alla z le sole lettere presenti aaaccceeeiiilmnnnnoqqrttuu

    Commenta


      Originariamente inviato da resivo Visualizza il messaggio
      Ragazzi mi date una mano con questo quesito.
      Ragionamento critico verbale

      Quesito n.254
      "Il Paradiso è dove la polizia è inglese, gli amanti sono italiani, i meccanici sono tedeschi, i cuochi sono francesi e tutto è organizzato dalla Svizzera.
      L'Inferno è dove la polizia è tedesca, gli amanti sono svizzeri, i meccanici sono francesi, i cuochi sono inglesi e tutto è organizzato dagli italiani."

      Quale tra questi stereotipi si avvicina maggiormente alla realtà?

      A. Gli Italiani non sanno organizzare
      B. I peggiori meccanici sono Inglesi
      C. I cuochi migliori sono Francesi
      D. nessuna delle precedenti
      E. I Portoghesi non pagano mai il conto al ristorante.
      Direi la A...in un primo momento avrei detto la C, ma che i cuochi in paradiso siano francesi non significa che siano i migliori al mondo....invece se nell'inferno organizzano gli italiani (sarà metaforico??) e l'inferno è negativo, torna che gli italiani non sanno organizzare e rendono l'organizzazione un inferno
      Ultima modifica di lisa_grieco; 30-05-2014, 10:23.

      Commenta


        Originariamente inviato da paco1976 Visualizza il messaggio
        2202
        autoresponsabilizzazione
        ci sono 3 a ,1 b , 2 e, 3 i, 1 l, 2 n, 3 o, 1 p, 1 r, 2 s, 1 t, 1 u, 3 z per cui la soluzione è aaabeeiiilnnoooprsstuzzz

        2206
        duecentosei=11 lettere allora cinquecentocinquantatremila=27 numero delle lettere che compongono la parola cui aggiungere dalla a alla z le sole lettere presenti aaaccceeeiiilmnnnnoqqrttuu
        OPS HO SBAGLIATO NUMERO cinquecentocinquantatremila MA IL RAGIONAMENTO è LO STESSO

        Commenta


          Queste nuove categorie sono molto semplici, anche se fanno perdere un pochino di tempo (e pure qualche diottria a contare le i, secondo me xD)

          Commenta


            E' il primo concorso che provo, ero partita in quinta, ma che delusione...io che stò cercando lavoro adesso che faccio? Rinvio ancora aspettando questa fantomatica data? Assurdo. E poi vorrei tanto capire uno come fa a prepararsi per la seconda prova se non c'è neanche una vaga idea delle tempistiche rispetto alla prima, fermo restando che prima o poi la data della prima esca. Sono davvero demoralizzata...

            Commenta


              Buongiorno confermo la pubblicazione delle date il 30 giugno al link Agenzia delle Entrate - L'Agenzia - Concorso per 140 funzionari tecnici
              Cmq ragazzi, ho scritto su qs forum pochissime volte ma avrei bisogno di alcune delucidazioni ....io ho studiato e terminato (era ora) il manuale edizione simone per la preparazione alla prova oggettivo attitudinale .
              Vorrei sapere gentilmente
              1 se è valido ai fini della preparazione benchè vi siano alcuni errori
              2 se è conveniente fare i quiz del software allegato all'edizione simone
              3 se conviene usare anche l'edizione edises
              4 se avete studiato soltanto dai quiz ripam e vi pregherei di suggerirmi i link annessi. Ho letto che molti di voi infatti stanno svolgendo i quiz ripam ,come mai? sono più affidabili dell'edizione simone?
              5 dove trovare le vecchie prove di concorso per funzionari tecnici

              Ho notato che si è formato un vero e proprio team ed è ammirevole. Sarei dei vostri ...la mia mail è mircalla@yahoo.it per chiunque volesse scrivermi e scambiare informazioni

              Commenta


                ma va va.....

                Commenta


                  Rinvio della pubblicazione della data e della sede d'esame

                  Rinvio al 30 giugno: Avviso+di+rinvio+140+FT.pdf

                  Commenta


                    cioe`cerchi lavoro e lo vuoi con un concorso in tempi brevi?
                    mah.....
                    faccio presente a tutti che l'ultimo concorso...... dei 20 funzionari informatici per intenderci...era del 2011......
                    ed e`partito a dicembre 2012...per concludersi a luglio 2013...piu`o meno 3 anni in totale tra la domanda e le assunzioni dei fortunati...
                    quindi cari miei...chi e`a spasso cerchi lavoro eh se non vuole rischiare la disoccupazione eterna...il concorso e`un terno a lotto...140 saranno i fortunati ma mica tutti e 10000...

                    Commenta


                      Buongiorno confermo la pubblicazione delle date il 30 giugno al link Agenzia delle Entrate - L'Agenzia - Concorso per 140 funzionari tecnici
                      Cmq ragazzi, ho scritto su qs forum pochissime volte ma avrei bisogno di alcune delucidazioni ....io ho studiato e terminato (era ora) il manuale edizione simone per la preparazione alla prova oggettivo attitudinale .
                      Vorrei sapere gentilmente
                      1 se è valido ai fini della preparazione benchè vi siano alcuni errori
                      2 se è conveniente fare i quiz del software allegato all'edizione simone
                      3 se conviene usare anche l'edizione edises
                      4 se avete studiato soltanto dai quiz ripam e vi pregherei di suggerirmi i link annessi. Ho letto che molti di voi infatti stanno svolgendo i quiz ripam ,come mai? sono più affidabili dell'edizione simone?
                      5 dove trovare le vecchie prove di concorso per funzionari tecnici

                      Ho notato che si è formato un vero e proprio team ed è ammirevole. Sarei dei vostri ...la mia mail è mircalla@yahoo.it per chiunque volesse scrivermi e scambiare informazioni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X