annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da midu Visualizza il messaggio
    Alexdom, l'ho scritto ieri: per l'oggettivo attitudinale del concorso 2011 vennero date 82 domande in 80 minuti.
    Per raggiungere i 24/30 occorrono almeno 64 risposte esatte al netto delle penalizzazioni: risultato tostissimo da raggiungere, specialmente se ci saranno tabelle laboriose o brani lunghi. Io fino ad ora non sono mai riuscita ad ottenerlo... spero che con un pò di esercizio in più..
    Grazie Midu..ma sei davvero sicura degli 80 minuti per le 80 domande? sempre su questo forum mi pare si parlasse di 90 min per 80 domande.
    Inoltre per cortesia mi spiegheresti il sistema di valutazione della prova: cioè quanti punti per la risposta esatta, quanti per quella sbagliata e la formula da applicare per il calcolo?
    Infine se ho ben capito sul foglio delle domande (non sulla griglia delle risposte) possiamo fare tutti i segni e i calcoli che vogliamo?
    Thanks
    Ultima modifica di Alexdom; 23-05-2014, 11:42.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      La grigliata....mari la mia mail, altrimenti inizio male la giornata!
      grazieeeeeeeeeeee

Commenta

Originariamente inviato da Alexdom Visualizza il messaggio
        Grazie Midu..ma sei davvero sicura degli 80 minuti per le 80 domande? sempre su questo forum mi pare si parlasse di 90 min per 80 domande.
        Inoltre per cortesia mi spiegheresti il sistema di valutazione della prova: cioè quanti punti per la risposta esatta, quanti per quella sbagliata e la formula da applicare per il calcolo?
        Infine se ho ben capito sul foglio delle domande (non sulla griglia delle risposte) possiamo fare tutti i segni e i calcoli che vogliamo?
        Thanks
        Allora, premettendo che io parteciperò come la maggiorparte di voi per la prima volta ad un concorso pubblico, le notizie che ti do sono solo frutto di mie deduzioni o informazioni tratte in giro per i vari forum, quindi nulla di ufficiale o certo.
        Ho capito che per ogni risposta esatta danno 10 punti e per ogni sbagliata -0.25. Poi ci sarà un algoritmo che, in base al numero dei partecipanti, farà il calcolo del punteggio realmente ottenuto. Io però mi baso all'incirca sul punteggio di 64 perchè se fai la proporzione tra domande e trentesimi il risultato per la sufficienza più o meno è intorno a quel numero.
        Inoltre, essendo il numero dei partecipanti molto elevato, e passando solo i primi 500 in graduatoria, è molto probabile che queste 64 risposte non siano neppure sufficienti, ma ci si debba attestare sulle 70-72 ESATTE...
        Infine, sì, sul plico delle domande mi hanno detto che puoi scrivere tutto quello che vuoi, ma guai a fare segni sul foglio delle risposte.

Commenta

Ciao a tutti, oggi ho provato a risolvere alcuni quiz relativi al concorso per il Comune di Napoli mi sono bloccato su alcune domande relative al ragionamento numerico - deduttivo. In particolare:
          quesito n.264
          99 1 100 più
          57 43 100 più
          54 46 100 meno
          43 45 88 più
          50 50 100 meno
          possibile soluzioni:
          • 30 30 60
          • 17 56 73
          • 40 60 100
          • 57 57 94
          • 57 57 57
            quella giusta sarebbe la 2
            è ovvio che la somma dei primi 2 numeri deve dare il terzo ma ciò accade anche per le risposte nn.1 e 3..
            Probabilmente analizzando le risposte con il meno si potrebbe arrivare alla soluzione ma al momento io non ho capito come. Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire?
            Ringrazio anticipatamente.

Commenta

Azzardo devono essere due numeri dispari che sommati ti danno il terzo

Commenta

Risposta esatta: D
              Gli addendi devono essere dispari!

Commenta

Originariamente inviato da Edgar76 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, oggi ho provato a risolvere alcuni quiz relativi al concorso per il Comune di Napoli mi sono bloccato su alcune domande relative al ragionamento numerico - deduttivo. In particolare:
                quesito n.264
                99 1 100 più
                57 43 100 più
                54 46 100 meno
                43 45 88 più
                50 50 100 meno
                possibile soluzioni:
                • 30 30 60
                • 17 56 73
                • 40 60 100
                • 57 57 94
                • 57 57 57
                  quella giusta sarebbe la 2
                  è ovvio che la somma dei primi 2 numeri deve dare il terzo ma ciò accade anche per le risposte nn.1 e 3..
                  Probabilmente analizzando le risposte con il meno si potrebbe arrivare alla soluzione ma al momento io non ho capito come. Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire?
                  Ringrazio anticipatamente.
                Edgar, scusami ma faccio una precisazione anche per tutti i nuovi dei forum: sono stati creati dei sotto-forum dedicati agli argomenti specifici del numerico, numerico-deduttivo, critico-numerico e critico-verbale. Posta i quesiti sull'apposito forum.
                Lasciamo questo per lo scambio delle informazioni altrimenti diventa una torre di babele...

Commenta

Ciao a tutti! Mi sono aggiunto anche io al forum... meglio tardi che mai.
                  e' possibile avere il richiestissimo materiale di ROL?

La mia mail:
                  piccialuca@tiscali.it
                  Un grazie in anticipo e un in bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da cescont Visualizza il messaggio
                    Risposta esatta: D
                    Gli addendi devono essere dispari!
                    Scusate, forse sono di coccio io ma 57 + 57 a casa mia è = 114!

Per questo ero titubante!

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      La grigliata....mari la mia mail, altrimenti inizio male la giornata!
                      Bella la grigliata! Grazie ROL!!
                      Ma i funzionari amministrativi avevano il test a risposta multipla con 3 possibilità?

Commenta

Sto operando...
                      X