annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da giuseppetta Visualizza il messaggio
    io non e'che voglio fare terrorismo...ma penso che la selezione debba essere fatta in qualche modo...
    se considero che siamo tutti laureati e che i quiz sono quelli...come faranno a fare selezione?
    l'unica cosa che mi viene in mente e'che daranno poco tempo...
    sono d'accordo!!!
    per loro l'unico modo per fare selezione è il TEMPO;
    e temo che metteranno 40 domande ragionamento critico-verbale e 40 critico-numerico.
    e sul critico-verbale sarà dura!!!!
    Ma ipotizzate dove potranno svolgersi?

    Commenta


      tutto critico verbale e critico numerico mi sembra troppo...

      Commenta


        per la sede non ne ho idea...

        Commenta


          Originariamente inviato da giuseppetta Visualizza il messaggio
          per la sede non ne ho idea...
          secondo me ci sono buone possibilita' per la fiera di roma

          Commenta


            Materiale utile

            Buon giorno a tutti,
            Sono nuovo nel Forum e ho passato gli ultimi giorni a leggermi i post dall'inizio. Vi allego questi PDF che (salvo errori) non ho trovato prima, si tratta di indicazioni su come si svolgono le prove preselettive e selettive (si tratta di documenti Formez-progetto RIPAM), successivamente allegherò anche alcuni saggi che possono essere utili come inquadramento anche della seconda prova.
            Per prepararmi attualmente utilizzo il testo della EdiSES "140 Funzionari tecnici Agenzia Entrate" per la prova oggettiva attitudinale. In questo testo c'è una parte relativa al ragionamento astratto che qui mi pare non venga trattato, non sarà oggetto della prova?
            grazie

            preselettive.pdfselettive.pdf

            Commenta


              e chi te lo dice...ci potrai trovare di tutto ...
              per ora ci stiamo basando sugli esami vecchi anche se a pensarci bene quelli erano per funzionari amministrativi e non tecnici...

              Commenta


                Infatti me lo sto chiedendo e lo chiedo a voi...

                Commenta


                  io ne so quanto te...
                  e mi baso sulle prove passate...poi mi esercito anche su cose non previste come gli alfanumerici, i cubi, i dadi....eccc...
                  ma non lo so se servira'.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da giuseppetta Visualizza il messaggio
                    si si ma non ti preoccupare eh...i calcoli saranno facilissimi...e poi avrai 2 ore per rispondere...lo dice ROL...

                    Peppina di bene...non parlare come gli straccioni...., io ho detto tra 70 e 80 minuti....(ossia 1h.10/1h.20)....poi il fatto che possano essere anche diverse tipologie è già stato detto in precedenza....nessuno sa e dunque farsi un'idea di quante più tipologie possibili...per chi non ha tempo (ne voglia) concentrarsi sullo storico....(le prove precedenti) si capit mò?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da giuseppetta Visualizza il messaggio
                      si si li conosco i quiz simone... ce l'ho anche io il libro...e ci vuole tempo...
                      adesso c'e'chi sostiene che non saranno cosi'difficili...e lo spero anche io ma da qui a sperare pure che ci daranno 80 minuti mi sembra troppo ottimistico...rischieremmo di prendere tutti 30 o giu'di li'...e non credo che sara'cosi'.
                      quindi mi vorresti dire che tu in 80 minuti riesci tranquillamente e senza problemi a rispondere correttamente ad 80 domande?!? ..mha...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X