annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Piccolamou Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Mi sono da pochi giorni iscritta al forum e avrei bisogno di aiuto: se possibile, potreste gentilmente inviare anche a me il materiale che sta girando per mail, messo a disposizione da ROL? La mail che utilizzo è piccolamou87@libero.it

    PS io ho comprato il manuale per la prova oggettiva attitudinale della EdiSES: siccome sono ancora in tempo per cambiarlo, cosa mi consigliate di fare...tenerlo o prendere quello della Simone?
    Grazie mille!!!
    sono sostanzialmente diversi:
    edises è più teorico e fornisce diversi meccanismi risolutivi( tipo file di rol)
    simone ha brevi descrizioni e molte (1800 credo) domande tipo ripam con soluzioni commentate

    Commenta


      Tempi concorso

      Salve ragazzi.
      Avrei solo un paio di domande da rivolgere a tutti, ma in particolar modo alle due persone che mi appaiono avere maggiore esperienza ed essere maggiormente ferrate su questo concorso. Mi riferisco naturalmente al nostro ROL e alla nostra assai disponibile mari66.
      Qual'è secondo voi il tempo che con maggiore probabilità potremo usufruire per preparare la prima prova , nonchè il tempo che potrebbe intercorrente tra la prima e la seconda prova.
      Conoscendo la grande mole di pagine e argomenti delle varie materie avremo tempo sufficiente senza riferimenti+restrittivi sui programmi e testi ottimali?
      Non chiedo il preziosissimo materiale di ROL .
      Ma gli e vi sarei davvero grato se mi poteste dare una qualche indicazione sui Tempi del Concorso e strategia ottimale secondo vostra esperienza. Poco utile passare la prima prova per naufragare inesorabilmente nella seconda..
      Sono certo potrà essere utile anche a tanti altri nostri amici del forum.
      Grazie.

      Commenta


        Originariamente inviato da Martino14 Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi.
        Avrei solo un paio di domande da rivolgere a tutti, ma in particolar modo alle due persone che mi appaiono avere maggiore esperienza ed essere maggiormente ferrate su questo concorso. Mi riferisco naturalmente al nostro ROL e alla nostra assai disponibile mari66.
        Qual'è secondo voi il tempo che con maggiore probabilità potremo usufruire per preparare la prima prova , nonchè il tempo che potrebbe intercorrente tra la prima e la seconda prova.
        Conoscendo la grande mole di pagine e argomenti delle varie materie avremo tempo sufficiente senza riferimenti+restrittivi sui programmi e testi ottimali?
        Non chiedo il preziosissimo materiale di ROL .
        Ma gli e vi sarei davvero grato se mi poteste dare una qualche indicazione sui Tempi del Concorso e strategia ottimale secondo vostra esperienza. Poco utile passare la prima prova per naufragare inesorabilmente nella seconda..
        Sono certo potrà essere utile anche a tanti altri nostri amici del forum.
        Grazie.

        La difficoltà dei concorsi A.e. rispetto ad altri è proprio questa...... la vastita del programma....ti può capitare di tutto! Per il resto idem....mi dispiace.

        Commenta


          Ragazzi sareste così gentili da girare anche a me il materiale Rol? Grazie anticipatamente

          Commenta


            Comprate la Bari - il video con Checcho Zalone Barreto Almiron e altri - YouTube

            Commenta


              Ciao a tutti,
              sono appena arrivato alla fine delle pagine del blog... sareste così gentili di proseguire la catena mail con il mitico file di ROL anche con me?
              La mia mail è marte.miao@libero.it
              Grazie anticipatamente e un grande in bocca al lupo a tutti oltre a buono studio!

              Commenta


                Originariamente inviato da Martino14 Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi.
                Avrei solo un paio di domande da rivolgere a tutti, ma in particolar modo alle due persone che mi appaiono avere maggiore esperienza ed essere maggiormente ferrate su questo concorso. Mi riferisco naturalmente al nostro ROL e alla nostra assai disponibile mary66.
                Qual'è secondo voi il tempo che con maggiore probabilità potremo usufruire per preparare la prima prova , nonchè il tempo che potrebbe intercorrente tra la prima e la seconda prova.
                Conoscendo la grande mole di pagine e argomenti delle varie materie avremo tempo sufficiente senza riferimenti+restrittivi sui programmi e testi ottimali?
                Non chiedo il preziosissimo materiale di ROL .
                Ma gli e vi sarei davvero grato se mi poteste dare una qualche indicazione sui Tempi del Concorso e strategia ottimale secondo vostra esperienza. Poco utile passare la prima prova per naufragare inesorabilmente nella seconda..
                Sono certo potrà essere utile anche a tanti altri nostri amici del forum.
                Grazie.
                Caro Martino.
                La domanda è difficile e a suo tempo l'ho posta anche io. L'unica cosa su cui ci possiamo affidare (per ora) è la statistica sui concorsi passati. Puoi verificare facilmente come feci io che tra l'uscita del bando e la chiusura della procedura di selezione, tra rinvii vari, passano molti mesi, alcuni casi anche un anno o due.
                Io penso che non valga la pena ammazzarsi adesso per la prova attitudinale, penso che ci sarà tempo per tutto.
                Probabilmente premieranno di più la costanza e la pazienza che lo sprint a breve termine.
                Ciao

                Commenta


                  Buongiorno a tutti,
                  c è qualcuno che potrebbe inviarmi il materiale per poter preparare le domande del test...
                  grazie 1000 a tutti.
                  La mail è : velacub100@gmail.com

                  Commenta


                    Buongiorno a tutti!
                    Ho appena scoperto i vostro forum e lo trovo davvero provvienziale!
                    Qualcuno sarebbe così gentile da inviare anche a me i "mitici" appunti di ROL???
                    Grazie in anticipo!

                    Commenta


                      ops...la mia mail è valegre@libero.it !
                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X