annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=giostrit;753394]credimi: non "ti seguo"!
    non nell'assegnazione del codice alfanumerico ....ma nei parametri che scegli per "distribuire" il tuo materiale!

rimane inteso che delle proprie "cose" ognuno è libero di fare ciò che vuole!![/QUOTE]

gigia/o Marzullo: "si faccia una domanda e si dia una risposta"

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      certo che l'errore è penalizzante che domanda!!
      e lo è la risposta non data solitamente, meno dell'errore ma comunque penalizzante.
      appunto.... l esempio che ho fatto é esattamente questo.........

Commenta

Originariamente inviato da clio78 Visualizza il messaggio
        Grazie a chi mi ha mandato il file....l'ho rigirato a tutti quanti dalla pagina 260 ad @le di questa pagina.
        Buon lavoro.
        Ciao
        grazie....cercherò di frequentare il forum in maniera assidua....impegni permettendo!

Commenta

Salve a tutti, chiedo qualche chiarimento sul concorso:
          1) E' sicuro che non sarà possibile utilizzare la calcolatrice? il dubbio riguarda il calcolo delle percentuali: in alcuni esercizi il discriminante è l'arrotondamento alla prima cifra decimale...possibile farlo a mano????
          2) La dotazione sarà solo il foglio con le domande è un foglio bianco?
          3) E' vero che saranno indicati dei libri di testo di riferimento per la seconda prova?

Grazie a tutti per la pazienza
          Saluti

Commenta

Originariamente inviato da alessioc Visualizza il messaggio
            1) E' sicuro che non sarà possibile utilizzare la calcolatrice? il dubbio riguarda il calcolo delle percentuali: in alcuni esercizi il discriminante è l'arrotondamento alla prima cifra decimale...possibile farlo a mano????
            3) E' vero che saranno indicati dei libri di testo di riferimento per la seconda prova?

Saluti

Ancora co sta storia dell'arrotondamento decimale......ma perchè non fate una cosa? prendete le prove precedenti e vi accorgerete che lo scarto non è mai sui decimali....ma come ve lo devo dire?

Commenta

[QUOTE=ROL;753428]
              Originariamente inviato da giostrit Visualizza il messaggio
              credimi: non "ti seguo"!
              non nell'assegnazione del codice alfanumerico ....ma nei parametri che scegli per "distribuire" il tuo materiale!

rimane inteso che delle proprie "cose" ognuno è libero di fare ciò che vuole!![/QUOTE]

credo non abbia inteso..

gigia/o Marzullo: "si faccia una domanda e si dia una risposta"
              credo non abbia inteso..

Originariamente inviato da giostrit Visualizza il messaggio
              credimi: non "ti seguo"!

rimane inteso che delle proprie "cose" ognuno è libero di fare ciò che vuole!!
              guarda che ti ha solo detto che chi passa avrà il materiale..
              il criterio è quello, non ce n'è un'altro..
              oppure no, ROL?

Commenta

Originariamente inviato da alessioc Visualizza il messaggio

Saluti
                scordati la calcolatrice
                nessun arrotondamento decimale...
                puoi scrivere ovunque tranne sul foglio rispsote...
                dove hai letto questa cosa dei libri di testo?

ogni tanto saltano fuori notizie mai viste o sentite prima... ahh...
                e poi scusa ma con materie tipo tributario, commerciale, privato, o tipiche della vostra categoria ma che libri vuoi usare se non quelli tecnici.. non è che le nozioni possono differire..

Commenta

scordati la calcolatrice

e poi scusa ma con materie tipo tributario, commerciale, privato, o tipiche della vostra categoria ma che libri vuoi usare se non quelli tecnici.. non è che le nozioni possono differire..
                  veramente materie come tributario, commerciale, privato non sono da ingegneri o architetti..........

Commenta

[QUOTE=mari66;753435]
                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

credo non abbia inteso..

guarda che ti ha solo detto che chi passa avrà il materiale..
                    il criterio è quello, non ce n'è un'altro..
                    oppure no, ROL?

si una specie di donazione di sangue (il mio...appunti frutto di anni di studio e sacrifici) compatibile con RH positivo

RH positivo= chi è presente qui alla data dell'esame....

Commenta

scordati la calcolatrice

Ok per la calcolatrice. Verifico la storia dei decimali. Da qualche parte ho letto che ci sono dei metodi per il calcolo delle percentuali a mano...qualcuno mi sa indicare qualcosa? (scusate ma io e la mia calcolatrice ormai siamo inseparabili...)
                      Ma almeno fogli bianchi per fare i conti li daranno spero....quanti uno ne vuole ovviamente!

A dire il vero la storia dei libri sembrava strana pure a me però....in questo paese...non si sa mai...non bisogna mai dare niente per scontato!
                      In effetti le materie giuridiche non sono proprio roba da ingegneri o architetti...

Commenta

Sto operando...
                      X