Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da archdafne Visualizza il messaggioBuonasera a tutti!
Quali sono i testi migliori che trattano in maniera esauriente le materie della seconda prova (prova oggettiva tecnico-professionale)? Generalmente quanto tempo passa tra una prova e un’ altra?
Tutte le materie tecniche (topografia, tecnica delle costruzioni, ecc..) uso le dispense/libri dell'università.
Per le materie giuridiche (le ultime tre della lista del bando) mi prenderò il libro della Simone.
Per le altre (segmentazione del mercato immobiliare e aggiornamento del catasto) ho scaricato delle dispense da internet.
Ciao :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da giulioc Visualizza il messaggioA chi una volta mi aveva chiesto quante domande fossero state presentate, in base all'immagine gentilmente allegata da Nick21, posso rispondere che saranno tra le 32000 e le 35200, buon lavoro
P.S.
Che tralaltro è esattamente quanto veniva fuori dal calcolo proposto: "Al primo gennaio del 2014 il numero di ingegneri iscritti è pari a 227.710 per la sezione A dei quali circa il 90% sono civili ed ambientali. Considera l'incremento di iscritti dovuto al concorso negli ultimi quattro mesi, assegna una percentuale a quelli che parteciperanno al concorso sul totale ed infine aggiungi gli architetti..."
Al concorso del Corpo Forestale c'erano circa 100 mila iscritti, alla fine si presentarono in 30 mila. Considera:
a) Che era per diplomati.
b) Che c'erano diverse sedi in tutta Italia.
Commenta
-
Originariamente inviato da Gio1986 Visualizza il messaggioNon so darti una risposta sicura, ti dico quello che faccio io.
Tutte le materie tecniche (topografia, tecnica delle costruzioni, ecc..) uso le dispense/libri dell'università.
Per le materie giuridiche (le ultime tre della lista del bando) mi prenderò il libro della Simone.
Per le altre (segmentazione del mercato immobiliare e aggiornamento del catasto) ho scaricato delle dispense da internet.
Ciao :-)
Io seguo il tuo stesso programma, a parte estimo che dovrei riguardare la parte della valutazione dei lavori (che comunque è una cavolata, se mettono domande sui prezzari o come si deducono mi mangio il foglio della prova )
Commenta
-
Originariamente inviato da elisa183 Visualizza il messaggioCiao a tutti sono nuova, ho appena scoperto questo forum e questa discuscussione super interessante. Ho visto che ci sono una marea di pagine e se c-[ qualcuno che pu; rispondere senza che le legga tutte gliene sarei veramente grata
1 Ma e' davvero necessario acquistare i libri che proponete? ho visto in internet miriadi di simulazioni o test
2 Tra la prima e la seconda prova quanto intercorre solitamente? pochi giorni o mesi? Giusto per regolarsi su cosa prepararsi intensamente subito per tentare di essere fra i famosi 500 ....
3 ci sono degli argomenti da studiare chiari per la seconda prova?
Grazie a tuttiiii!!!
Vado con ordine:
1- Spero di no :-) io non l'ho fatto, specialmente in questa fase preliminare. Prenderò solo il libro della Simone sulle materia amministrative per la seconda prova.
2- Spiacente, non ne ho la minima idea.
3- Le materie da bando, sono quelle per legge. Penso che per le materie tecniche ti puoi affidare ai tuoi appunti/libri dell'università.
Se hai bisogno: gioferrari86@gmail.com
Ciao!
Commenta
-
Secondo voi quanti si presentano?
Al concorso del Corpo Forestale c'erano circa 100 mila iscritti, alla fine si presentarono in 30 mila. Considera:
Impossibile fare una stima, cioè secondo te come si fa a sapere o anche solo immaginare? E' ovvio che lo domande sono sempre maggiori degli effettivi presenti, ma vai a sapere in che proporzione!
Dipende da tanti fattori. Secondo il mio modestissimissimo parere però se davvero ci sono 32000 domande, aspettati un test fatto il 14 agosto alle ore 13. Perchè? Facile immaginarlo
Commenta
-
Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggioSecondo voi quanti si presentano?
Impossibile fare una stima, cioè secondo te come si fa a sapere o anche solo immaginare? E' ovvio che lo domande sono sempre maggiori degli effettivi presenti, ma vai a sapere in che proporzione!
Dipende da tanti fattori. Secondo il mio modestissimissimo parere però se davvero ci sono 32000 domande, aspettati un test fatto il 14 agosto alle ore 13. Perchè? Facile immaginarlo
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioProprio non ce la fai.. .. E vabbè ..
il lasciar pardere credevo si riferisse ad altro.....ma dai ,,mi stanno simpatici gli ingggegneri e gli architetti!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggioSecondo voi quanti si presentano?
Non sarebbe strano..... iniziano a selezionare alla fonte i più motivati......
Commenta
Commenta