annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

REGOLA GENERALE PER IL DEDUTTIVO.....RIDICIAMOLO CON PAROLE SUE....

ragazzi scusatemi ma voi dovete leggere anche le istruzioni sul sito ripam per risolvere questi test...
    comunque:
    non è che la regola è semptre la stessa!
    è necessartio trovare la relazione che lega i nuemri di ogni sinogla riga +
    ovviamente tale relazione vale per tutte le righe +
    e NON VALE pper le righe -
    qualora la relazione che avete trovato valesse per le righe meno allora vuol dire che esiste una SECONDA RELAZIONE che lega tutte le righe + e che ci consente di escludere tutte le righe - oppure in caso di doppia soluzione possibile, la discriminante della soluzione.

Commenta

FORZA E CORAGGIO!

http://www.youtube.com/watch?v=zmM7QeoCP1Y

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        quelli segnalati furono RIPAM CAMPANIA

ragionamento numerico laureati: 327

ragionamento numerico deduttivo laureati: 489-836-884-912-915-924-943-983

ragionamento critico-numerico laureati: 369-618-657-720-780-787-799-865-951-952-998
        Grazie rol!!!!

Commenta

REGOLA GENERALE PER IL DEDUTTIVO.....RIDICIAMOLO CON PAROLE SUE....

ragazzi scusatemi ma voi dovete leggere anche le istruzioni sul sito ripam per risolvere questi test...
          comunque:
          non è che la regola è semptre la stessa!
          è necessartio trovare la relazione che lega i nuemri di ogni sinogla riga +
          ovviamente tale relazione vale per tutte le righe +
          e NON VALE pper le righe -
          qualora la relazione che avete trovato valesse per le righe meno allora vuol dire che esiste una SECONDA RELAZIONE che lega tutte le righe + e che ci consente di escludere tutte le righe - oppure in caso di doppia soluzione possibile, la discriminante della soluzione.

ALTRE PAROLE...NON SUE NE MIE

mi trovo spesso in difficoltà quando ci sono 2 soluzioni
          qual'è il criterio da adottare

il più diffuso, è vedere se il primo numero delle righe "buone" sia dispari o pari. E così deve essere anche tra le risposte.
          Ma a volte trovi che tra le righe buone ci sono i primi numeri che sono sia pari che dispari, allora devi cercare altre discriminanti,
          Quelle che ho trovato tra i diplomati, sono ad esempio, che l'ultimo numero della serie è in alcuni casi. multiplo di un dato numero (ad es, 21, 33, 48, sono tutti multipli di 3).
          Oppure il secondo numero della serie è un quadrato. E quindi ad es, il secondo numero della prima serie è 25 (quadrato di 5), quello della seconda serie è 81 (di 9), e della terza è 64 (di 8).e tra le risposte il numero centrale è 49 (di 7).

Commenta

un 'esempio
            34 45 75+
            34 43 45-
            43 36 16+
            29 91 31+
            29 91 21-
            soluzione:?
            42 23 44
            22 23 42
            21 23 42
            21 13 53
            21 12 12
            potrebbe essere la D e E

la risposta esatte è D?
            IN tal caso, è perchè nella risposta E; la prima cifra del primo numero si ripete altre 2 volte nei numeri successivi, mentre come vedi dalle serie "buone"; la prima cifra del primo numero non si ripete mai nei numeri successivi.

Commenta

Scusate ma a me è arrivata solo una mail con il Ripam 1.... carlangel66@hotmail.it... Mi inviate se c'è altro? Grazie e buona Pasqua a tutti.

Commenta

Volevo sapere se sono ancora in tempo per avere gli utilissimi file di ROL... Grazie anticipatamente questo è il mio indirizzo marialuisa.cos(chiocciola)libero.it

Commenta

critico numerico (tabelle)

er la 126 se approssimo (ossia tronco come chiede il cruciverba) mi viene 23 e non 24 come se arrotondassi si capit mo? idem per la 16....

differenza tra termini arrotondare e approssimare.....

Commenta

critico numerico (tabelle)

er la 126 se approssimo (ossia tronco come chiede il cruciverba) mi viene 23 e non 24 come se arrotondassi si capit mo? idem per la 16....

differenza tra termini arrotondare e approssimare.....

Anche per il critico-numerico vale la regola "interpretazione in base a quello che c'è espressamente scritto" e non sulle conoscenze.......mi riferisco ai numeri 461 e ss.. (anche alle 421 e ss però per quest'ultime ci può stare perchè non parla di irpef)
                    i miei risultati non sono tra le alternative e controllando le correzioni postate nel 2009 credo che applichino l'aliquota dell'ultimo per tutto il reddito

si è vero anche a me torna così, inizialmente applicavo l'aliquota per scaglioni e non me ne tornava una, invece torna applicando l'aliquota per l'intero, quindi vanno presi come semplice esercizio matematico astratto senza relazioni con la normativa tributaria.

Commenta

Ognuno se l'aggiusta come vuole....è sempre stato così...

Commenta

Sto operando...
                      X