Poi una domanda a voi che ne sapete di più: ma possibile che nelle vecchie prove ci siano 6 brani con domande e 6 tabelle con domande e solo una decina di serie numeriche??? Io stupidamente pensavo fossero equilibrate: 1 brano...una decina di sinonimi...una decina di ragionamento deduttivo-verbale...e così via...
Perché tutti questi brani e tabelle? li odio perché ci sono giusto nel tempo dei 5 minuti e ogni tanto sbaglio...
Grazie a chi mi invia la mail e grazie ancora a ROL per aver messo a disposizione i frutti di studio!
Luca
Ho controllato la prova oggettivo-attitudinale del 2011,e vi sono 40 domande sui brani (ragionamento critico-verbale) e 40 sul ragionamento critico-numerico, che nella classificazione ripam-formez sono le 2 tipologie (su 6 previste) più difficili.
Purtroppo:
1) Non so se i nostri quiz saranno estratti dalla banca dati di 7200 quiz ripam-formez
2) Non so,altresì,se vi sarà questa strutturazione,oppure pescheranno tra tutte e 6 le tipologie
Ciao!!!Anch'io mi sono appena iscritto. Sono in tempo per il prezioso materiale di ROL? Chi sarebbe così gentile da inviarmelo? la mia mail è: esterdelbuono@alice.it
Grazie a ROL e a chi vorrà inviarmelo!!!
Ultima modifica di AV83; 13-04-2014, 13:32.
Motivo: cambio mail
Commenta