annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
    3)

a) b) c) d) e)
    Guardo solo adesso un po' di questi esercizi, che non ho tanto tempo
    Ma qui perché A e non D? (Ho acchiappato una risposta di mari e guardato l'esercizio da lì, scusatemi se avete già discusso su sta cosa, queste settimane sono strapiene per me e non riesco a starvi dietro )
    Cioè imho fascia nera perché si alternano e okay
    Poi però mi sembra che la sequenza dei simboli piccoli sia: cerchio > triangolo nero > quadrato quindi dovrebbe esserci sopra un cerchio e sotto un quadrato. D.
    Dico stupidaggini?
    Ciao Alexiel85, questo esercizio è stato affrontato e risolto diversamente da i seguenti:
    Leo sol. d insieme a Arch. n;
    Mary66 sol A
    Vittorio Fadi sol E...
    anch'io ho risposto E...boooohhhhh

Commenta

Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
      Ciao Alexiel85, questo esercizio è stato affrontato e risolto diversamente da i seguenti:
      Leo sol. d insieme a Arch. n;
      Mary66 sol A
      Vittorio Fadi sol E...
      anch'io ho risposto E...boooohhhhh
      Io sol.e
      Ho spiegato perché poi lo posto nn avevo visto il post di alexiel...

Commenta

Ho ragionato così
        Striscia nera
        Poi la prima fig in alto a sx va in basso a dx
        Quindi in basso avremo il quadrato...come in figura e
        Poi il quadrato del primo va in alto nel terzo e quindi il cerchio del secondo va in alto nel terzo

Commenta

a) b) c) d) e)

Non l'ho capita D:
          Help!
          ...non so se qualcuno ti ha risposto...sono un pò indietro con la lettura dei post..ragiono così
          li osservo a gruppi:
          1° gruppo costituiti da 4 elementi e lo confronto con il 2°:cerchio-cerchio, triangolo-triangolo,quadrato-triangolo, cerchio-quadrato: in definitiva i primi due restano uguali, il quadrato da 1° posto passa a 2° ed il triangolo viene sostituito dal quadrato.
          3° gruppo e 4°er analogia il cerchio e quadrato si mantengono, il triangolo passa al secondo posto ed il quadrato viene sostituito dal cerchio...quindi sol. d...
          spero di essere stata chiara..

Commenta

3)

a) b) c) d) e)
            Guardo solo adesso un po' di questi esercizi, che non ho tanto tempo
            Ma qui perché A e non D? (Ho acchiappato una risposta di mari e guardato l'esercizio da lì, scusatemi se avete già discusso su sta cosa, queste settimane sono strapiene per me e non riesco a starvi dietro )
            Cioè imho fascia nera perché si alternano e okay
            Poi però mi sembra che la sequenza dei simboli piccoli sia: cerchio > triangolo nero > quadrato quindi dovrebbe esserci sopra un cerchio e sotto un quadrato. D.
            Dico stupidaggini?
            ---------------------
            D'accordo con te!
            Si nota questo:

1) Striscia diagonale alternata bianca/nera/bianca.
            2) Sequenza fissa dei simboletti (sia in alto che in basso, ma sfalsati di una posizione):cerchio, triangolo pieno, quadrato vuoto, che si ripetono all'infinito, dunque occorre una figura che abbia il cerchio sopra e il quadrato vuoto sotto, ovvero risposta D

Commenta

Originariamente inviato da car4 Visualizza il messaggio
              Completa la seguente successione: "(3; 17) - (5; 16) - (9; 14) - (17; 11) - (...; ...)"
              51; 3
              51; 2
              15; 1
              33; 7

Risposta: 33/7
              Due serie: la prima è una x2-1, la seconda è una scala -1 -2 -3 -4

Commenta

Sera a tutti,
                novità dal fronte?

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                  Immagina mari che corregge car4.....che potrebbe succedere....
                  Non vorrei sembrare presuntuosa ma non era difficile,,,anche perché non c'erano altre soluzioni possibili...

Commenta

a) b) c) d) e)

Non l'ho capita D:
                    Help!
                    d) Perchè la sequenza dei simboli in alto prevedono sempre il cerchio in alto a destra e poi si nota nella prima riga questa sequenza: cerchio-triangolo, cerchio triangolo, cerchio-quadrato e mi viene di nuovo.....cerchio-quadrato. SOLUZIONE D)
                    Dunque se è davvero come ho detto queste serie prevedono anche dei distrattori, in questo caso tutta la fila di simboli..... inferiori

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      Non vorrei sembrare presuntuosa ma non era difficile,,,anche perché non c'erano altre soluzioni possibili...
                      mari ciaoooo
                      ma nessuna serie è difficile, tuttavia cronometrando i tempi di questa sicuramente occorre qualche secondo in più rispetto ad una banale scala o ad una alternata o ad una quadrati.

p.s: mari io poi scherzo sempre e so che non ti offendi mai .....penna rossa contro penna rossa ahahaha

Commenta

Sto operando...
                      X