X paolo mos....studiare o leggere il forum non sono operazioni funzionali che si elidono.....X pierina...la fretta la fretta :-) hai dimenticato.il manuale di tributario (il LEO..VITOZZO..SPINIAVO)...sul satellite..:-))
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
In base alle informazioni in suo possesso, l'investigatore non può non negare che è falso quanto affermato dal suo informatore, il quale dichiarò di non conoscere l'autore della rapina di ieri.
Basandosi sulla precedente affermazione, individuare quale delle seguenti alternative è esatta:
a) l'informatore non conosce l'autore della rapina di ieri
b) non è possibile sapere se l'informatore conosce l'autore della rapina di ieri
c) nessuna delle precedenti
d) l'informatore conosce l'autore della rapina di ieri
Commenta
-
Spin
Buonasera a tutti!
Leggere tutto il forum è arduo!
Dunque saluti retroattivi a tutti voi, compresi ROL e leo
Commenta
-
Spin
"Giulia ama i biscotti", "I biscotti sono un dolce". "Chi ama i biscotti adora la montagna". Sulla
base di queste considerazioni, individuate quale tra seguenti conclusioni è vera,
a) Giulia ama tutti i dolci
b) Giulia ama tutti i dolci che mangia in montagna
c) chi ama i biscotti ama tutti i dolci
d) Giulia adora la montagna solo
quando mangia biscotti
e) Giulia adora la montagna
Dunque si confrontano le risposte con la domanda e si verificano gli assurdi.
a) impossibile perchè c'è "tutti i dolci".
b) impossibile: peggiora la condizione a)
c) impossibile: non è scritto da nessuna parte
d) impossibile: c'è una condizione "solo quando" inventata
e) ESATTO: giulia amando i biscotti, fa parte dell'insieme delle persone che adorano la montagna
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioIn base alle informazioni in suo possesso, l'investigatore non può non negare che è falso quanto affermato dal suo informatore, il quale dichiarò di non conoscere l'autore della rapina di ieri.
Basandosi sulla precedente affermazione, individuare quale delle seguenti alternative è esatta:
a) l'informatore non conosce l'autore della rapina di ieri
b) non è possibile sapere se l'informatore conosce l'autore della rapina di ieri
c) nessuna delle precedenti
d) l'informatore conosce l'autore della rapina di ieriUltima modifica di Arch.n; 18-10-2014, 21:18.
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggiociao Spin
auspico auspico silogismi....
come va?
Ho ridotto al minimo il forum per la concomitanza dei due concorsi.......ne ho ancora per un paio di settimane dopodichè sarò di nuovo a pieno ritmo.
Vi proporrò anche tipologie di quiz un pò diversi dai nostri RIPAM.....dammi 2 settimane
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioCiao Arch, tutto quasi ok
Ho ridotto al minimo il forum per la concomitanza dei due concorsi.......ne ho ancora per un paio di settimane dopodichè sarò di nuovo a pieno ritmo.
Vi proporrò anche tipologie di quiz un pò diversi dai nostri RIPAM.....dammi 2 settimane
ciao
io ho ridotto non tanto per lavoro e famiglia, ma per racimolare più tempo possibile quando Spin scriverà pagine e pagine di forum...in quel caso 2 sono le cose...o abbandoni il forum o ti dedichi al forum...e basta!!!
Mi sto impegnando moltissimo...tra due settimane ritornarò anche io....forse...
Spin, sti sillogismi me li sogno la notte... :P
Commenta
Commenta