Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao raga,
come va? Io ho finito il primo giro di critico numerici (Ripam laureati) e ho iniziato coi Formez. Sto facendo il confronto così poi posto le soluzioni anche per i 1200. Numerico al via con i Ripam Abruzzo avendo finito sia i Formez che i laureati. Sto guardando anche qualche serie alfa-numeriche della Puglia. Carine anche se fanno perdere + tempo rispetto a quelle classiche soprattutto quando bisogna individuare dove compare la sequenza
Sto decisamente trascurando deduttivi, comprensione e ragionamento verbale ma è inevitabile visto il poco tempo rimasto prima della fatidica data....e ho ancora tanta strada e molto allenamento da fare per raggiungere una discreta velocità. Speriamo bene. Per la seconda prova per ora passo!
Saluti al forum e complimenti a ROL, mari, Spin, leo_, Alexiel, toniooo, frabatman, Lidia84 e tutti gli altri che non ricordo. Grazie per il grande contributo che ci state offrendo. Siete magnifici.
Mi assenterò forzatamente per qualche giorno. Mi raccomando non correte .
Commenta
-
Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggioCiao Pierina!
Quando hai tempo potresti dare un'occhiata al mio riassunto di topografia?
Vorrei sapere se sto andando bene e se hai dei consigli.
Chiaramente non è ancora finito
In realtà gli avevo già dato uno sguardo veloce, molto veloce. Hai per caso già fissato uno schema da seguire, un indice già pronto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioHai ragione, la 1 è la C. E dire che l'avevo anche ricontrollata perché ne vedevo 4 e 4, e invece!
La 14 invece sono sicura che sia C: da nessuna parte c'è scritto che chi ha una forte personalità è una modella, mentre è scritto che chi ha una forte personalità (come Sabrina) è affascinante. Per intenderci, le modelle sono un sottoinsieme delle persone affascinanti, ma Sabrina può sia essere modella che non esserlo, secondo il testo.
Per la 46 invece ti linko questo: Lettiera: Definizione e significato di Lettiera – Dizionario italiano – Corriere.it
le risposte coincidono tranne la 32 no messo C, ho omesso la 4 e la 45 non le ho capite!!!alexiel me le spieghi?
Commenta
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggionoooo fino a stasera non la potrò risolvere...cavolo e non posso leggere neanche forum per non avere indicazioni...
uf...questione di onestà intellettuale
.basta saltare i post dove si sono i risultati o le spiegazioni
Commenta
-
Originariamente inviato da archfl Visualizza il messaggioSimulazione appena terminata...32 minuti
le risposte coincidono tranne la 32 no messo C, ho omesso la 4 e la 45 non le ho capite!!!alexiel me le spieghi?
A- Roberto = nuotatore
B -nuotatore => muscoloso
C- Roberto = muscoloso
Siccome "tutti i nuotatori sono muscolosi" allora la C a me pare proprio dedotta logicamente da A e B
4
Numero delle lettere della parola *3 +2
39 + 2 = 41
45
Cosa c'è da spiegare nell'ordine alfabetico?
La B è uguale per tutti, poi quale viene DOPO (chiede quale sia posizionato per ultimo in ordine alfabetico crescente) tra R, I e U? Ovviamente la U
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio32
A- Roberto = nuotatore
B -nuotatore => muscoloso
C- Roberto = muscoloso
Siccome "tutti i nuotatori sono muscolosi" allora la C a me pare proprio dedotta logicamente da A e B
4
Numero delle lettere della parola *3 +2
39 + 2 = 41
45
Cosa c'è da spiegare nell'ordine alfabetico?
La B è uguale per tutti, poi quale viene DOPO (chiede quale sia posizionato per ultimo in ordine alfabetico crescente) tra R, I e U? Ovviamente la U
Quella del nuotatore il mio errore è stato quello di interpretare la domanda a modo mio mi ha distratta il Roberto muscoloso
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioAh D:
Giuro che credevo proprio dipendesse dal numero di lettere! Meno male che me l'hai detto!
Commenta
Commenta