annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    120 ..? 60....20.....5Sol 120...scala
    ...ciao Rol ...ci mancava il tuo rullo!!!...che ne pensi dei quesiti proposti da Spin???Pensi usciranno?

Commenta

Ciao Alexiel85...da quando hai proposto il questionario 4 non faccio altro che pensare a questi,,poi Spin mi ha confermato che anche lui li aveva fatti,,,
      spero di farlo più tardi...grazie dell'input

Commenta

Ciao raga,
        come va? Io ho finito il primo giro di critico numerici (Ripam laureati) e ho iniziato coi Formez. Sto facendo il confronto così poi posto le soluzioni anche per i 1200. Numerico al via con i Ripam Abruzzo avendo finito sia i Formez che i laureati. Sto guardando anche qualche serie alfa-numeriche della Puglia. Carine anche se fanno perdere + tempo rispetto a quelle classiche soprattutto quando bisogna individuare dove compare la sequenza
        Sto decisamente trascurando deduttivi, comprensione e ragionamento verbale ma è inevitabile visto il poco tempo rimasto prima della fatidica data....e ho ancora tanta strada e molto allenamento da fare per raggiungere una discreta velocità. Speriamo bene. Per la seconda prova per ora passo!
        Saluti al forum e complimenti a ROL, mari, Spin, leo_, Alexiel, toniooo, frabatman, Lidia84 e tutti gli altri che non ricordo. Grazie per il grande contributo che ci state offrendo. Siete magnifici.
        Mi assenterò forzatamente per qualche giorno. Mi raccomando non correte .

Commenta

Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggio
          Ciao Pierina!
          Quando hai tempo potresti dare un'occhiata al mio riassunto di topografia?
          Vorrei sapere se sto andando bene e se hai dei consigli.
          Chiaramente non è ancora finito
          Ok quando ce la faccio

In realtà gli avevo già dato uno sguardo veloce, molto veloce. Hai per caso già fissato uno schema da seguire, un indice già pronto?

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
            Hai ragione, la 1 è la C. E dire che l'avevo anche ricontrollata perché ne vedevo 4 e 4, e invece!

La 14 invece sono sicura che sia C: da nessuna parte c'è scritto che chi ha una forte personalità è una modella, mentre è scritto che chi ha una forte personalità (come Sabrina) è affascinante. Per intenderci, le modelle sono un sottoinsieme delle persone affascinanti, ma Sabrina può sia essere modella che non esserlo, secondo il testo.

Per la 46 invece ti linko questo: Lettiera: Definizione e significato di Lettiera – Dizionario italiano – Corriere.it
            Simulazione appena terminata...32 minuti
            le risposte coincidono tranne la 32 no messo C, ho omesso la 4 e la 45 non le ho capite!!!alexiel me le spieghi?

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
              noooo fino a stasera non la potrò risolvere...cavolo e non posso leggere neanche forum per non avere indicazioni...

uf...questione di onestà intellettuale
              ...
              .basta saltare i post dove si sono i risultati o le spiegazioni

Commenta

...non era un rullo

Commenta

Originariamente inviato da archfl Visualizza il messaggio
                  Simulazione appena terminata...32 minuti
                  le risposte coincidono tranne la 32 no messo C, ho omesso la 4 e la 45 non le ho capite!!!alexiel me le spieghi?
                  32
                  A- Roberto = nuotatore
                  B -nuotatore => muscoloso
                  C- Roberto = muscoloso
                  Siccome "tutti i nuotatori sono muscolosi" allora la C a me pare proprio dedotta logicamente da A e B

4
                  Numero delle lettere della parola *3 +2
                  39 + 2 = 41

45
                  Cosa c'è da spiegare nell'ordine alfabetico?
                  La B è uguale per tutti, poi quale viene DOPO (chiede quale sia posizionato per ultimo in ordine alfabetico crescente) tra R, I e U? Ovviamente la U

Commenta

32
                    A- Roberto = nuotatore
                    B -nuotatore => muscoloso
                    C- Roberto = muscoloso
                    Siccome "tutti i nuotatori sono muscolosi" allora la C a me pare proprio dedotta logicamente da A e B

4
                    Numero delle lettere della parola *3 +2
                    39 + 2 = 41

45
                    Cosa c'è da spiegare nell'ordine alfabetico?
                    La B è uguale per tutti, poi quale viene DOPO (chiede quale sia posizionato per ultimo in ordine alfabetico crescente) tra R, I e U? Ovviamente la U
                    Ho capito...io guardavo le singole lettere tipo un elenco e quindi non capivo perchè c'era la B all'inizio e la A alla fine!!

Quella del nuotatore il mio errore è stato quello di interpretare la domanda a modo mio mi ha distratta il Roberto muscoloso

Commenta

Ah D:
                      Giuro che credevo proprio dipendesse dal numero di lettere! Meno male che me l'hai detto!
                      Anche io ragiono per gruppi di lettere. Quelle ripam puglia funzionano tutte così. Tra l'altro in questo modo la risoluzione è molto più veloce

Commenta

Sto operando...
                      X