annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il principio del pro-rata si applica ai soggetti che pongono in essere:
    • solo operazioni non imponibili
    • solo operazioni esenti
    • operazioni imponibili ed esenti
    • operazioni non imponibili ed imponibili


    Non so cos'è il pro-rata vado a leggermelo un attimo.....

    Commenta


      Vedi un pò, si sono dimenticati di me! Sono tornato dal calcetto! Dove siete che vi raggiungo con la batmobile?

      Commenta


        I soggetti che compiono sia operazioni imponibili che operazioni esenti, si trovano ad applicare l’IVA su talune operazioni e a non applicarla su altre. Per questi soggetti, la liquidazione dell’IVA segue una regola particolare che prende il nome di pro-rata.

        L'art.19-bis, del DPR 633/72 stabilisce che la percentuale di detrazione, per tali soggetti, è determinata in base al rapporto tra l'ammontare delle operazioni che danno diritto a detrazione, effettuate nell'anno, e lo stesso ammontare aumentato delle operazioni esenti effettuate nell'anno medesimo. La percentuale di detrazione è arrotondata all'unità superiore o inferiore a seconda che la parte decimale superi o meno i cinque decimi.

        Commenta


          Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
          MA in realtà poi cos'è la cedolare secca? Sostituisce il contratto di locazione ed è soggetta ad imposte minori per cui è un vantaggio per il locatore e per l'affittuario?
          CEDOLARE SECCA, direi così:
          1- è un regime di tassazione facoltaivo sulle locazioni di determinati immobili (tutti i fabbricati a destinazione abitativa)
          2- opzione esercitata soltanto dalle persone fisiche private
          3- non può riguardare imprese, professionisti, società o altri enti
          4- condizione per potersi avvalere della cedolare secca è averne dato comunicazione all’inquilino mediante raccomandata, nella quale si è espressa la rinuncia, per tutta la durata della locazione, ad ogni aggiornamento del canone, compreso l’aumento ISTAT, anche se in precedenza pattuito nel contratto.

          VANTAGGI:
          prevede una tassazione con l’applicazione due aliquote IRPEF:
          1-il 10% per i contratti di locazione a canone concordato
          2-il 21% in tutti gli altri casi
          Aliquote inferiori a quelle ordinariamente applicate

          Ho copiato un vecchio post

          Commenta


            Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
            Vedi un pò, si sono dimenticati di me! Sono tornato dal calcetto! Dove siete che vi raggiungo con la batmobile?
            Azzz quasi quasi venivo pure io.....na volta ero forte....regista!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
              Vedi un pò, si sono dimenticati di me! Sono tornato dal calcetto! Dove siete che vi raggiungo con la batmobile?
              Ma chi capisce più niente, alcuni nel prive, altri al bar, altri in pista, Rol nel privè privatissimo (non ha più il fisico per ballare e si è ritirato prima)...vieni và che ti offro da bere

              Commenta


                Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                Ma chi capisce più niente, alcuni nel prive, altri al bar, altri in pista, Rol nel privè privatissimo (non ha più il fisico per ballare e si è ritirato prima)...vieni và che ti offro da bere
                Grazie! Ma per salvare la cavalleria offro io...però non dirlo a Spin sennò diventa rosso di rabbia[emoji35]

                Commenta


                  Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                  Il principio del pro-rata si applica ai soggetti che pongono in essere:
                  • solo operazioni non imponibili
                  • solo operazioni esenti
                  • operazioni imponibili ed esenti
                  • operazioni non imponibili ed imponibili


                  Non so cos'è il pro-rata vado a leggermelo un attimo.....
                  Pro rata temporis è una locuzione latina che significa "in proporzione al tempo".
                  La locuzione è attualmente utilizzata:


                  wikipedia

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                    Azzz quasi quasi venivo pure io.....na volta ero forte....regista!!!
                    Na volta! [emoji12] io gioco a tutto campo, ho ancora il fisico[emoji33] [emoji33] [emoji33]

                    Commenta


                      Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
                      Grazie! Ma per salvare la cavalleria offro io...però non dirlo a Spin sennò diventa rosso di rabbia[emoji35]
                      Vabbè, vi dico la verità....visto l'orario...
                      Spin è mio fratello!!!

                      Spin però pure tu che a certe cose metti mi piace...poi non regge sta cosa...eddajèèèèè :P

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X