annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma quella sentenza riguarda l'esame di abilitazione di avvocato,
    ma poi il bando prevedeva che il 40% dei tirocinanti non sarebbe stata assunta.
    Fate attenzione nei ricorsi, che gli unici a vincere sono gli avvocati.Che voi vinciate o perdiate il ricorso a loro poco importa, tanto sempre li dovete pagare.

Commenta

Originariamente inviato da nonidoneo75 Visualizza il messaggio
      Ma è regolare poi che non si sia tenuto conto dei voti delle precedenti prove?
      si. è previsto dal bando

Commenta

stra quoto infatti, in quel caso si parla di una irregolarità procedimentale che ha influito sulla valutazione di merito.
        me non nel merito stesso della valutazione, come doglianza in via principale.
        io se fossi in voi il ricorso lo farei sulle eventuali valutazioni in sede ditirocinio... per gli avvocati che danno buone possibilità ai clienti....rimango scettico...

Commenta

Originariamente inviato da simonemag Visualizza il messaggio
          scusa, hai già fatto l'acceso agli atti?
          a me la signora anna bertolli ha detto che bisognava aspettare la pubblicazione ufficiale della graduatoria.
          per favore mi dai qualche delucidazione su come accedere agli atti?
          grazie
          non ascoltare assolutamente quello che ti dicono in Dr!
          devi aspettare la conclusione della procedura concorsuale per avere la graduatoria... ma gli atti che riguardano la tua posizione devi chiederli subito! rischi di essere fuori dai tempi per il ricorso...
          Ragazzi fate tutti richiesta di accesso!!!

Commenta

Brava Michelle.

Per quanto riguarda il ricorso è ovvio che non si possa mettere in discussione la discrezionalità della valutazione.

Il fatto è che la procedura è irregolare: nessuna valutazione del tirocinio (violazione punto 7 del bando) e nessua determinazione dei criteri per la formazione del voto (art. 12 dpr 487).

Commenta

Originariamente inviato da "la terza ragazza" Visualizza il messaggio
              Brava Michelle.

Per quanto riguarda il ricorso è ovvio che non si possa mettere in discussione la discrezionalità della valutazione.

Il fatto è che la procedura è irregolare: nessuna valutazione del tirocinio (violazione punto 7 del bando) e nessua determinazione dei criteri per la formazione del voto (art. 12 dpr 487).
              Scusate l'ignoranza ma l'istanza si può inviare per posta? e per posta ti spediscono la documentazione?

Commenta

Originariamente inviato da michelle Visualizza il messaggio
                si. è previsto dal bando

Secondo me pure sto bando è irregolare

Commenta

Ciao ragazzi, ho svolto il tirocinio nelle Marche e anch'io sono non idonea.
                  E' davvero ingiusto!!!!! Certo, sapevo che non tutti saremmo stati assunti ma mi aspettavo quantomeno una prova orale più attinente al tirocinio svolto.
                  La valutazione finale poi, assolutamente poco trasparente. Come si fa a rimandare a casa chi ha svolto un tirocinio positivo, durato ben 6 mesi e non 20 minuti circa.
                  Sono pienamente d'accordo con il ricorso.
                  Certo, più siamo, più attenzione attiriamo, più clamore suscitiamo e forse più risultati otterremo.
                  Ascia.

Commenta

La mail di Ezechiele manca, perchè semplicemente ha abbandonato (fortunatamente) il tirocinio per andare all'Agenzia delle Dogane in una città bellissima...se avesse ascoltato il Direttore ("hai paura di una prova orale? Ma nooo, vi prenderanno tutti, abbiamo forte carenza di personale,,,"). E meno male! La selezione si sta svolgendo secondo il metodo della roulette russa...non importa se sei preparato o meno, l'importante è beccare domande non assurde tipo "il cost sharing" o "la contabilizzazione del Project Financing"...roba da denuncia...
                    P.S. Domani mattina anch'io invierò la richiesta di accesso agli atti...

Commenta

è che ragionando con il senno di poi... uno che sa queste cose si mette a studiare dal primo giorno di tirocinio...cosa che io farò se passo...gli scritti...
                      in bocca al lupo per i vostri ricorsi ....

Commenta

Sto operando...
                      X