annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho personalmente chiesto al mio (ex) Direttore di Agenzia, che mi ha comunque assicurato di aver fatto la valutazione...quanto ai due campi ho chiesto anche quello, ma lui non sapeva neanche di cosa stessi parlando...mi ha detto solo che il giudizio è stato "più o meno uguale per tutti". Pertanto, trattandosi di giudizio, non è quantificabile numericamente...il voto dell'orale non può far media con un giudizio...le incongruenze di questo bando...bah...

Commenta

Originariamente inviato da Zeus77 Visualizza il messaggio
      Ciao Ezechiele,
      purtroppo il parere di un bravo avvocato amministrativista non è stato dei più incoraggianti...una prova orale è praticamente inattaccabile, non è che abbia tante speranze. Ne so qualcosa circa il concorso da Commissario di Polizia. Hanno sempre avuto ragione loro...questa porcata, pardon, il bando, è stata studiata per smaltire pratiche arretrate degli uffici....il bello è che tra meno di un mese ci sarà la prima prova per assumere persone capaci, che saranno selezionate solo dopo un percorso mirato...e a dicembre sarà pubblicato un altro bando...l'orale viene inserito appositamente nei concorsi, altrimenti non si possono fare i migliori porci comodi...il fatto è che per sei mesi siamo stati idonei (...a sistemare gli archivi di tutto l'ufficio, oltre a sgobbare tra centinaia di contratti di locazione e pratiche per la cd. agevolazione prima casa) e ora c'è bisogno di altra manodopera a basso costo, a cui non pagare neanche i contributi previdenziali, visto che di tirocinio i sei mesi in cui siamo stati sfruttati hanno ben poco...
      che rabbia, zeus... che rabbia che mi viene... penso ai mesi passati a scrivere raccomandata e ti ricordi il periodo di natale a sistemare le cartoline verdi in ordine alfabetico???e tutti quei faldoni della CTC in mezzo alla polvere... e i faldoni dell'appuramento... VERGOGNA... non abbiamo imparato quasi niente, ma abbiamo risolto un bel pò di problemi in ae.... altrimenti che li faceva 'sti lavori del cavolo??? a presto

Commenta

Lo so...ho perso ogni speranza e da un lato non so se sarei stato felice di entrare in un' Amministrazione che riserva un simile trattamento per chi ha sgobbato per lei....che roba...

Commenta

Originariamente inviato da Zeus77 Visualizza il messaggio
          Lo so...ho perso ogni speranza e da un lato non so se sarei stato felice di entrare in un' Amministrazione che riserva un simile trattamento per chi ha sgobbato per lei....che roba...
          già...che roba... nonostante tutte le rassicurazioni... ti rendi conto se avessi ascoltato il direttore e chi mi consigliava di rimanere???
          stamattina ho letto questa frase: "la peggiore delle nostre sconfitte può essere la più grande fortuna della nostra vita".... e forse è così.
          forse è meglio così anche se adesso non ne vedi il motivo... chiudi la porta di ae ...avrai altre mille occasioni.

Commenta

Carissimi,

il mio nome deriva dal fatto di essere stata letteralmente citata da un collega del forum quale protagonista del nuovo film horror "Il mistero della terza ragazza", luogo DRER 3 giugno 2009. Non commento tanto non ce n'è bisogno.

Organizziamoci. Io ho già fatto l'accesso agli atti ed è uno scandalo. Non esiste criterio per essere arrivati al mio 23.20 (la prima degli esclusi), non esiste punteggio dettagliato per domanda, non esiste una valutazione del tirocinio ma una semplice elencazione di attività (nel mio caso pure scorretta perchè per 2 mesi l'ufficio è rimasto fermo).

Facciamoci sentire!!!

Commenta

scusa, hai già fatto l'acceso agli atti?
              a me la signora anna bertolli ha detto che bisognava aspettare la pubblicazione ufficiale della graduatoria.
              per favore mi dai qualche delucidazione su come accedere agli atti?
              grazie

Commenta

Assolutamente no. Io ho presentato un'istanza come quella citata qui nel forum e mi è stato dato tutto nel giro di qualche giorno.

Loro dicono quello che fa più comodo ovviamente, in realtà tu chiedi atti che riguardano solo e soltanto la tua posizione, tra l'altro già cristallizzata e comunicata tramite l'affissione pubblica del voto, e dunque ne hai pieno diritto senza ledere la posizione di altri.

Facciamoci valere!!!

Commenta

Sono daccordo con "la terza ragazza".
                  Anch'io sto presentando un'istanza d'accesso, voglio vedere cosa c'è stato dietro la mia non idoneità che sinceramente ritengo ingiusta.
                  Non passare per centesimi di voto sulla base di un giudizio dato in maniera aleatoria da chi ti ascolta in pochi minuti su domande estratte a caso, senza conoscerti, e dopo un anno di sacrifici ed un tirocinio che dovrebbe (in base al bando) essere fondamentale per la valutazione, è un'ingiustizia immane.

Ritengo però che la cosa migliore sarebbe agire tutti insieme in un'unica direzione mettendo in luce tutti i difetti di questo bando che molto sommariamente secondo me sono:

1. i criteri di formazione del voto finale non sono trasparenti;
                  2. le competenze in tasca non esistono e il tirocinio non conta praticamente nulla;
                  3. le domande nelle urne non sono tutte dello stesso livello affidando l'esito alla fortuna più che alla preparazione;
                  4. si diceva che ci sono stati prima del tirocinio dei ripescaggi da una graduatoria mai pubblicata;
                  5.nelle altre regioni le commissioni si stanno comportando diversamente;
                  6. Nei giorni in cui il direttore non c'è i bocciati sono pochissimi.
                  ....
                  e via dicendo

Il giudizio della commissione sarà pure insindacabile, ma il bando va rispettato.
                  Andiamo avanti. Nessuno merita questa ingiustizia.

Commenta

Concordo pienamente.

Forza, cominciate ad inviare valanghe di istanze di accesso a quegli atti cui avete diritto, io rappresento un precedente importante in Emilia Romagna.

Poi ci organizziamo per il ricorso.

E ricordate che se tutti si fossero sempre rasseganti alle ingiustizie saremmo ancora all'età della pietra!!

Commenta

Originariamente inviato da "la terza ragazza" Visualizza il messaggio
                      Carissimi,

il mio nome deriva dal fatto di essere stata letteralmente citata da un collega del forum quale protagonista del nuovo film horror "Il mistero della terza ragazza", luogo DRER 3 giugno 2009. Non commento tanto non ce n'è bisogno.

Organizziamoci. Io ho già fatto l'accesso agli atti ed è uno scandalo. Non esiste criterio per essere arrivati al mio 23.20 (la prima degli esclusi), non esiste punteggio dettagliato per domanda, non esiste una valutazione del tirocinio ma una semplice elencazione di attività (nel mio caso pure scorretta perchè per 2 mesi l'ufficio è rimasto fermo).

Facciamoci sentire!!!
                      ciao!
                      potresti precisare cosa hai chiesto nella richiesta?
                      hai chiesto anche i verbali dei criteri di valutazione? o soltanto il verbale di dichiarazione della tua non idoneità?

Commenta

Sto operando...
                      X