Originariamente inviato da paola66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Argomenti esame orale 2009
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggiofossero quelle da te citate le domande sarei tranquilla!!!
le domande di contabilità che trovai sono: ricavi, nota integrativa, principi contabili, scritture di assestamento, bilancio d'esercizio, costi e ricavi della gestione straordinaria, contabilità di magazzino, scritture di completamento, conti d'ordine, sopravvenienze, costi incrementativi e perdita su crediti (queste ultime sembrerebbero più domande di tributario!). Ma oltre a questi argomenti potrebbero chiedere altro secondo voi?
Scusate se insiste ma oggi sono in preda allo sconforto
Commenta
-
Le cose devono essere semplificate al massimo.
attivo patrimoniale passivo patrimoniale
attività (casa a Capri ) 100
passività75
netto 25
La mia banca mi dice che "stu bilancio nu me piace"
Io rispondo "mo te faccio verè"
Chiamo un geometra (mio fratello) e mi faccio giurare una relazione di stima.
Et voilà il nuovo bilancio
attivo
casa a Capri 200
passivo 75
netto 125
la mia azienda ora vale 125 invece di 25
Vado in banca, sbatto il bilancio nei denti del direttore e chiedo 60 di fido con scoperto di conto corrente.
Her Direktor prende 60 e me li rende disponibili sul conto corrente.
Ecco perchè faccio l'operazione.
Fiscalmente, mi accorgo che i valori non possono essere mutati. Devo mantenere la continuità dei valori fiscalmente ammessi.
Peò che bello poter dedurre le quote di ammortamento su 200 invece che su 100.
Prende il memento e studio.
Trovo la rivalutazionesugli immobili che me lo permette pagando 10 (il 10 % su 100 di rivalutazione).
Lo faccio.
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggiociao velelina,
io sono in linea ho letto la tua richiesta ... questa cosa te la deve dire Romasco o Boriss - insomma gli economisti - io per me tidirei ratei, risconti, e scitture di magazzino... un bel 28/30 e a casa
ma tu le domande degli orali degli altri anno le hai vero? anche quelle sono una buona guida mi sa...I.Santacrocelover
Commenta
-
Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggioL'ADSL è rotto, lo studio è sospeso, devo prendere il sole.... ma cammina và...vai a studiare.... e di corsa pure !
p.s....non è che l'adsl te lo potresti far aggiustare...per piacere?nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggioRagioneria è il vero terno al lotto dell'orale. Nessuno sa bene cosa chiederanno.
Direi:
Libri contabili obbligatori nelle varie fattispecie
I tipi di scritture più comuni (acquisti, cessioni, esportazioni e importazioni)
Il TFR
Il leasing
I vari tipi di contributi
Le dismissioni dei cespiti
Gli ammortamenti
Operazioni sui titoli
Incassi dividendi
Finanziamenti a breve (vari tipi)
Mutui
Prestiti obbligazionari
Costi impianto e ampliamento
Aumenti e riduzioni di capitale
Proventi e oneri straordinari
Partite da liquidare
Ratei e risconti
Accantonamenti a fondi rischi e oneri
Rilevazione delle rimanenze
Valutazione dei crediti
Valutazione delle poste in valuta
Rettifiche di valore dei cespiti
Imposte sui redditi
Fiscalità differita e anticipata
Principi civilistici di redazione del bilancio
Schemi di stato patrimoniale e conto economico
Disamina delle varie categorie delle voci di bilancio in base ai principi contabili
Contenuto nota integrativa e relazione sulla gestione (sono anche di commerciale)
Bilancio consolidato
Commenta
-
Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggioIl concetto di "scritture di completamento" mi sfugge...
Commenta
-
Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggioIl concetto di "scritture di completamento" mi sfugge...
Commenta
-
Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggioLe cose devono essere semplificate al massimo.
attivo patrimoniale passivo patrimoniale
attività (casa a Capri ) 100
passività75
netto 25
La mia banca mi dice che "stu bilancio nu me piace"
Io rispondo "mo te faccio verè"
Chiamo un geometra (mio fratello) e mi faccio giurare una relazione di stima.
Et voilà il nuovo bilancio
attivo
casa a Capri 200
passivo 75
netto 125
la mia azienda ora vale 125 invece di 25
Vado in banca, sbatto il bilancio nei denti del direttore e chiedo 60 di fido con scoperto di conto corrente.
Her Direktor prende 60 e me li rende disponibili sul conto corrente.
Ecco perchè faccio l'operazione.
Fiscalmente, mi accorgo che i valori non possono essere mutati. Devo mantenere la continuità dei valori fiscalmente ammessi.
Peò che bello poter dedurre le quote di ammortamento su 200 invece che su 100.
Prende il memento e studio.
Trovo la rivalutazionesugli immobili che me lo permette pagando 10 (il 10 % su 100 di rivalutazione).
Lo faccio.
.... Ah! e finalmente......... SMACK
nec recisa recedit
Commenta
Commenta