annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione per l'orale: le fonti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Sciopero

    Ciao.. Ho avuto un'idea, potremmo fare un'esame bianco! Come forma di protesta per queste modalità di selezione del cavolo potremmo tutti quanti andare a fare scena muta. O ci prendono tutti o non prendono nessuno! Non è giusto che per sei mesi abbiamo allegerito il carico di lavoro a orde di fan*****sti per poi rischiare di essere umiliati ad un inutile esame orale del cavolo... Che continuino loro a fà contratti di locazione, autotutele, abbinamenti, voglio vedere poi come arrivano a realizzare gli obiettivi senza il nostro aiuto!

    Commenta


      #32
      Boriss...ma tu sei preparatissimo...ancora studi?

      Commenta


        #33
        Io stamattina sto impazzendo con le procedure concorsuali.... Non so che utilità possano avere nel nostro lavoro tutte quelle procedure...
        Se entrano nello specifico è finita!
        Preferisco di gran lunga i regimi speciali iva!

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da lysa82 Visualizza il messaggio
          Io stamattina sto impazzendo con le procedure concorsuali.... Non so che utilità possano avere nel nostro lavoro tutte quelle procedure...
          Se entrano nello specifico è finita!
          Preferisco di gran lunga i regimi speciali iva!
          ciao lysa
          io oggi finisco per l'ennesima volta il prog di tributario....ma in 20 minuti cosa mai possono chiederci??almeno il 4 giugno per la toscana siamo in 8 dalle 15, se finissero alle 19 senza sosta avremmo 30 minuti a testa nel quale vanno compresi la prova di inglese e informatica, la valutazione e la domanda sul tirocinio...o l domande sono veramente specifiche tipo l' iva nell'ditoria o che ne so il concordato preventivo, oppure se ci fanno domande generiche tipo 'l' iva' per questioni di tempo non si potrà mai arrivare all' iva intracomunitaria o ai regimi speciali...per me l'unico strumento di valutazione veramente accurato che hanno è il tirocinio....
          "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

          Commenta


            #35
            Per quanto mi riguarda cercherò di fare bene il tributario e i concetti base delle altre materie...

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
              Ciao. Come ho scritto prima, anch'io non so come regolarmi con gli argomenti che hai postato tu. Le operazioni intraUE le vorrei fare bene, ma anche qui sorgono mille dubbi legati alla completezza del materiale: ad esempio, nella dispensa non viene fatto il minimo accenno alla disciplina dei depositi fiscali, mentre si dilunga anche troppo sugli acquisti intra effettuati dagli enti non comm.li (l'AE sembra avere la fissa per questi E.n.c.!! )
              L'Iva nell'edilizia è decisamente una palla, soprattutto laddove parla delle aliquote applicabili a seconda del tipo di lavoro...da suicidio!!!!!!!
              Idem con patate per quanto riguarda i regimi speciali: anche qui, secondo me la dispensa è troppo analitica. Poi sinceramente non ci si imbatte così di frequente con questi regimi...io durante il tirocinio ho "incontrato" soltanto il regime del margine...la cosa migliore, a mio avviso, è quella di non trascurare completamente questa parte ma appuntarsi le due o tre caratteristiche più importanti di ciascun regime (e poi se ti chiedono il termine entro il quale l'editore deve annotare le copie vendute sul registro Iva vuol dire che sono degli str.............).
              dai che si dice che il nostro direttore regionale sia una gran brava persona, speriamo che abbia pietà di noi!
              "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
                ciao lysa
                io oggi finisco per l'ennesima volta il prog di tributario....ma in 20 minuti cosa mai possono chiederci??almeno il 4 giugno per la toscana siamo in 8 dalle 15, se finissero alle 19 senza sosta avremmo 30 minuti a testa nel quale vanno compresi la prova di inglese e informatica, la valutazione e la domanda sul tirocinio...o l domande sono veramente specifiche tipo l' iva nell'ditoria o che ne so il concordato preventivo, oppure se ci fanno domande generiche tipo 'l' iva' per questioni di tempo non si potrà mai arrivare all' iva intracomunitaria o ai regimi speciali...per me l'unico strumento di valutazione veramente accurato che hanno è il tirocinio....
                Ciao! Anch'io la penso esattamente come te! Speriamo tengano tanto conto del tirocinio e....prepariamoci bene il registro!

                Commenta


                  #38
                  ...io credo che invece lì si possa sintetizzare un pò di più: es: il fallimento
                  a. presupposti
                  b. procedura-fasi (apertura, dichiarazione di.., fase di liquidazione etc..)
                  c. organi


                  già sono passati 5 minuti e la commissione (in cui nessun membro è abbonato della rivista di diritto commerciale!) vorrà proseguire....

                  Di civile e commerciale io credo che non si possa pretendere dai candidati di sapere tutti gli artt. del codice...certo è anche vero che poi avendo una graduatoria, chi più sa, più sù starà....ma nn impazziamo sulle cose dove perdiamo più tempo!!!

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da et_ Visualizza il messaggio
                    ...io credo che invece lì si possa sintetizzare un pò di più: es: il fallimento
                    a. presupposti
                    b. procedura-fasi (apertura, dichiarazione di.., fase di liquidazione etc..)
                    c. organi


                    già sono passati 5 minuti e la commissione (in cui nessun membro è abbonato della rivista di diritto commerciale!) vorrà proseguire....

                    Di civile e commerciale io credo che non si possa pretendere dai candidati di sapere tutti gli artt. del codice...certo è anche vero che poi avendo una graduatoria, chi più sa, più sù starà....ma nn impazziamo sulle cose dove perdiamo più tempo!!!
                    Infatti! Per civile e commerciale possiamo stare più tranquilli, saranno domande generali e non potranno andare nello specifico!

                    ottimismo!!!!!!!!!

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da et_ Visualizza il messaggio
                      Boriss...ma tu sei preparatissimo...ancora studi?
                      Grazie, ma sai com'è...

                      O cerchi di distogliermi dallo studio per fregarmi il posto in graduatoria?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X