annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

agenzia entrate GENOVA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da papera76 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. sono una dei sei non idonei in Liguria. il rospo da ingoiare è duro ma riproviamo con il prossimo concorso!
    ciao!! hai voglia di raccontarci com'è andata??

sai dirci anche se è vero che la prima prova di quest'anno sarà il 17 luglio anche xkè bisogna aspettare che finiscano gli orali di quest'anno??

Commenta

ciao di nuovo! nel mio caso le domande sono state il "giudizio di cassazione" per tributario, "il contratto di assicurazione" per civile e "la gestione caratteristica ed extracaratteristica". alla prima ho dato una definizione generale dei tre gradi di giudizio cercando di portare il discorso sul processo ma non ci sono riuscita e l'art. 360 del c.p.c. non lo sapevo proprio. alle altre due penso di avere risposto abbastanza bene, ma ovviamente il tutto non E' stato abbastanza. al tirocinio avevo adeguato ma le esperienze fatte non credo che abbiano contato molto anche perchè al di là di chiedere che cosa abbiamo fatto una domanda specifica sul tirocinio non c'è stata. ne parlavi se ti capitava come domanda di tributario. che dire... è andata così e ora i libri mi danno un po' di nausea ma i GRATTA e VINCI li vendono sempre sperando alla prossima di essere più fortunati (nutro seri dubbi!!!).

Commenta

ciao tirocinanti della liguria.
        Io sono stata giudicata non idonea nei primi giorni e dopo un periodo di totale apatia ho deciso che non è giusto fargleila passare...ho passato sei lunghi mesi della mia vita a fare 200 km al giorno per quel cavolo di tirocinio che alla fine non è servito proprio a niente...so da fonti certe che la mia valutazione è stata "più che adeguata" ma non è servita a niente...
        vi risparmio ogni considerazione sul mio orale che sarebbe inutile, in quanto soggettiva (dico solo che mi sono capitate tre domande difficili: tassazione associazioni di volontariato, la transazione - che secondo loro non è un contratto che richiede la forma scritta per la prova...- , esercizio sociale e approvazione del bilancio)
        Ho deciso di agire e per ora mi sono mossa su tre fronti:
        sindacati (ma non ho ancora ricevuto risposta)
        comitato pari opportunità (perchè all'inizio della prova mi è stato chiesto se avevo figli)
        avvocato amministrativista
        Per quanto riguarda la liguria gli estremi per vincere un ricorso, a mio modesto avviso, ci sarebbero: un membro della commissione è infatti anche direttore di un ufficio locale e per tale motivo è INCOMPATIBILE, avendo già formulato il suo giudizio sui tirocinanti che hanno svolto il tirocinio sotto di Lei.
        Il fatto che tale membro si sia assentato durante l'interrogazione dei tirocinanti che avevano svolto il tirocinio presso il suo ufficio non è sufficiente a regolarizzare la sua incompatibilità per due motivi:
        1)ha partecipato alla valutazione finale di fine giornata, che includeva anche il giudizio sui suoi tirocinanti
        2) la commissione, durante l'astensione del membro incompatibile, è rimasta composta di soli due membri e "temo" che il numero minimo di membri debba essere tre.
        A mio avviso, solo per tale profilo di illegittimità in Liguria il concorso salta quando e come vogliamo...
        Fatemi sapere se volete andare avanti in questa cosa...
        L'avvocato mi ha chiesto 1500 Euri per iniziare, se siamo già in tre o quattro la spesa diventa accettabile
        pensateci e rispondete alla svelta..

Commenta

Sono pienamente d'accordo con te, ma non sono sicuro di ricorrere, per il momento ho sentito anche io i sindacati, per il momento senza risposta.

Continuo però a pensare che un motivo di annullamento può essere se dimostrata e non prevista dal regolamento del concorso, la reimmissione delle domande nelle urne, che almento in un caso è avvenuta (Domanda Sales and Lease Back)

Commenta

Originariamente inviato da lauretta11 Visualizza il messaggio
            ciao tirocinanti della liguria.
            Io sono stata giudicata non idonea nei primi giorni e dopo un periodo di totale apatia ho deciso che non è giusto fargleila passare...ho passato sei lunghi mesi della mia vita a fare 200 km al giorno per quel cavolo di tirocinio che alla fine non è servito proprio a niente...so da fonti certe che la mia valutazione è stata "più che adeguata" ma non è servita a niente...
            vi risparmio ogni considerazione sul mio orale che sarebbe inutile, in quanto soggettiva (dico solo che mi sono capitate tre domande difficili: tassazione associazioni di volontariato, la transazione - che secondo loro non è un contratto che richiede la forma scritta per la prova...- , esercizio sociale e approvazione del bilancio)
            Ho deciso di agire e per ora mi sono mossa su tre fronti:
            sindacati (ma non ho ancora ricevuto risposta)
            comitato pari opportunità (perchè all'inizio della prova mi è stato chiesto se avevo figli)
            avvocato amministrativista
            Per quanto riguarda la liguria gli estremi per vincere un ricorso, a mio modesto avviso, ci sarebbero: un membro della commissione è infatti anche direttore di un ufficio locale e per tale motivo è INCOMPATIBILE, avendo già formulato il suo giudizio sui tirocinanti che hanno svolto il tirocinio sotto di Lei.
            Il fatto che tale membro si sia assentato durante l'interrogazione dei tirocinanti che avevano svolto il tirocinio presso il suo ufficio non è sufficiente a regolarizzare la sua incompatibilità per due motivi:
            1)ha partecipato alla valutazione finale di fine giornata, che includeva anche il giudizio sui suoi tirocinanti
            2) la commissione, durante l'astensione del membro incompatibile, è rimasta composta di soli due membri e "temo" che il numero minimo di membri debba essere tre.
            A mio avviso, solo per tale profilo di illegittimità in Liguria il concorso salta quando e come vogliamo...
            Fatemi sapere se volete andare avanti in questa cosa...
            L'avvocato mi ha chiesto 1500 Euri per iniziare, se siamo già in tre o quattro la spesa diventa accettabile
            pensateci e rispondete alla svelta..

immagino che i tuoi colleghi che hanno superato la prova saranno felicissimi di questa brillante idea... cosa ci guadagnate a far saltare il concorso ?...mal comune mezzo gaudio... non certo l'assunzione !
            nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
              immagino che i tuoi colleghi che hanno superato la prova saranno felicissimi di questa brillante idea... cosa ci guadagnate a far saltare il concorso ?...mal comune mezzo gaudio... non certo l'assunzione !
              ognuno non e' libero di fare cio' che vuole o ritiene giusto? per casosi deve chiedere il permesso di ricorrere?
              Tu sai anche che ,pur vincendo eventualmente il ricorso, non avranno l'assunzione?

Commenta

Fine del percorso

ciao, oggi sono finiti gli orali in liguria. Chi è in grado di stilare la graduatoria finale?

Commenta

Originariamente inviato da fabriziofda Visualizza il messaggio
                  Sono pienamente d'accordo con te, ma non sono sicuro di ricorrere, per il momento ho sentito anche io i sindacati, per il momento senza risposta.

Continuo però a pensare che un motivo di annullamento può essere se dimostrata e non prevista dal regolamento del concorso, la reimmissione delle domande nelle urne, che almento in un caso è avvenuta (Domanda Sales and Lease Back)
                  Non contano i sindacati,se non per averci usato per fare i ca...loro...
                  Senti un amministrativista...Lauretta ti ho scritto sul post ricorso non idonei.Forse sono diverse le motivazioni;da noi non c'erano questi problemi.
                  Io ho altre motivazioni.Cmq ti ho lasciato la mia mail,se vuoi contattarmi fammi sapere.
                  Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
                    ciao, oggi sono finiti gli orali in liguria. Chi è in grado di stilare la graduatoria finale?
                    è ovvia!! i posti erano 45 ma x gli orali erano in 60...quindi ci saranno stati 15 non idonei come si poteva immaginare...

Commenta

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
                      su 61 candidati all'orale una persona non si è presentata in quanto vincitrice di altro concorso (beata lei!!!), 7 bocciati (di cui una degli interni) e 53 promossi (di cui 5 interni che concorrevano per il passaggio di area ma, a quanto risulta, non avevano posti riservati e, pertanto, concorrono alla pari degli altri) ...
                      di questi promossi, 45 persone (caso strano) hanno preso un voto uguale o superiore a 25/30 e sono automaticamente dentro ... sulla sorte di coloro che hanno preso un voto compreso fra 24 e 25 (come sapete c'erano anche delle frazioni di voto) non si sa nulla ...
                      esiste una graduatoria provvisoria stilata dal SALFI che sta circolando negli uffici ma l'ufficio risorse umane di Genova si è riservato di pubblicare la graduatoria definitiva fra qualche giorno; devono ancora verificare i titoli di preferenza ed altri eventuali elementi per l'assegnazione delle sedi ...
                      in quanto diretta interessata sono in possesso di questa graduatoria provvisoria ma non intendo pubblicarla per rispetto della privacy altrui ... fra qualche giorno sarà visibile sul sito internet ...
                      di una cosa sono certa: del tirocinio non hanno tenuto conto nè, tantomeno, dei risultati delle due prove "oggettive" ... per cui, lo dico senza polemica ma solo come dato di fatto, è successo che persone che sono state ripescate per il tirocinio si ritrovino nei primi dieci posti e chi aveva brillato agli scritti si ritrovi all'incirca a metà ... questa è solo una mia osservazione ... io sono stata molto fortunata e quindi sono dentro, non mi interessa di essere ultima, il lavoro e lo stipendio saranno uguali per tutti ...
                      la graduatoria condizionerà le destinazioni, pare che la "guerra" sarà per i genovesi che vorrebbero rimanere a Genova ...

buona giornata a tutti!

C.

Commenta

Sto operando...
                      X