annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

addio agenzia entrate bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao rosario non ci si ritrova piu su msn? come va? le bimbe tutto ok?

Commenta

Originariamente inviato da alamo80 Visualizza il messaggio
      Caro newlifeone,
      il lavoro nella pubblica ammnistrazione non è un lavoro come un altro,almeno per il profilo da funzionario.Leggi il contratto collettivo delle agenzie fiscali e guarda le mansioni di un funzionario e le doti richieste.Io sopra di esso vedo solo le carriere in regime di diritto pubblico (magistratura,avvocatura dello stato,carriera prefettizia,docenza universitaria) e la dirigenza neanche, e so che questo parrà a molti un eresia, la carriera medica del ssn o le libere professioni.Cosa c'entra che il concorso non è stato megagalattico?Perchè il settore privato come seleziona?Finiamola con sta storia della Pa retaggio del passato,inefficiente e così via.Almeno io ho conosciuto persone oneste intellettualmente che mi hanno detto di preferire il privato perchè si guadagna di più,non per altro.Io al settotre privato non devo nulla, allo Stato e ad altri molto.
      Sul punto dell'attività di controllo delle dichiarazioni ti posso assicurare che è molto più difficile di quanto sembra perchè se sbagli un accertamento vieni distrutto in commissione tributaria e rispondi del danno in corte dei conti. Inoltre esiste modo e modo di esprimere giudizi.
      Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
      non so se hai visto le buste paga degli ingegneri che facevano ricerca alla motorola di Torino.... te lo dico io 1250 euro netti dopo 4-5 anni di ricerca di altissimo livello ed erano tutti super-laureati ingegneri elettronici ed informatici con master e titoli anke esteri..... è vero nelle multinazionali c'è chi guadagna tanto.... ma su 10 di questi solo 1 bravo veramente ci arriva con i suoi mezzi.... gli altri 9 hanno bisogno anke di altro....

L'agenzia delle Entrate non è il paradiso in terra, ma, parlo x la Lombardia, un posto di lavoro stimolante e nel quale si può acquisire tanto riuscendosi a togliere anke qualche soddisfazione professionale....

certo ognuno ha le sue attitudini... di certo è un posto dove si ha a che fare con pratiche di ufficio e con tanto diritto tributario....

d'altronde non credo che gli ingegneri della motorola studiassero filosofia.... né che in banca si ha a che fare con i massimi sistemi della scienza politica.....

giusto x completezza in un ufficio legale di solito non si va neanke in giudizio x quello le grosse società hanno studi di legali esterni....

aggiungo, e concludo, nonno mi diceva sempre, che se vuoi fare i soldi, non devi andare a lavorare!!!!!
      \

cari ragazzi,

approfitto delle vostre risposte per precisare che come ho detto subito non mi piacciono i toni di pascale e non sono d'accordo sul fatto che diceva che il tirocinio entusiasmava solo determinate persone.

Tanto premesso il mio intervento era volto, e quasto voglio subito chiarirlo, ad inadagare un po' sul fatto che mi sembravano tutti entusiasti a mille. IL che è ovvio non puo' che fare piacere, soprattutto se l'ae ha un'organizzazione piu' avanzata del resto della pa, pero' forse è un po' eccessivo disegnarla come l'isola piu' felice d'Italia, con tutti i colleghi brfavi disponibile e simpatici...

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
        Allora faresti meglio a comprare la settimana enigmistica così sarai pronto per il prossimo concorso e non avrai scuse quando sarai di nuovo bocciato.

Una serena Domenica.

concordo in pieno... studiare il diritto non basta...

Commenta

probabilmente alla grande compagnia petrolifera la prima settimana farai archivio e la seconda sarai promosso al settore fotocopie!!!beato te, hai tutta la mia invidia!!!....suvvia un pò di umiltà!!!!

Commenta

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
            L'agenzia delle Entrate non è il paradiso in terra, ma, parlo x la Lombardia, un posto di lavoro stimolante e nel quale si può acquisire tanto riuscendosi a togliere anke qualche soddisfazione professionale....
            soddisfazioni professionali all'AE? quali? mandare le cartelle esattoriali ai piccoli imprenditori, artigiani e autonomi che tra 1000 imposte e tasse tra statali, regionali, provinciali, comunali fanno fatica a sbarcare il lunario? poi magari si vedono arrivare una multa e si ammazzano pure...ma dai....

Commenta

Originariamente inviato da Robertino Visualizza il messaggio
              soddisfazioni professionali all'AE? quali? mandare le cartelle esattoriali ai piccoli imprenditori, artigiani e autonomi che tra 1000 imposte e tasse tra statali, regionali, provinciali, comunali fanno fatica a sbarcare il lunario? poi magari si vedono arrivare una multa e si ammazzano pure...ma dai....
              se non ricordo male hai rinunciato al tirocinio e, se pensavi che l'AE non facesse per te, hai fatto bene. Ma solo una cosa... a cosa serve criticare tanto chi ci sta provando? se non vi interessa amen... ma si può evitare di disprezzare sempre tutto ciò che fanno gli altri?

Commenta

Cari signori,

lasciamo stare il sig.Pascale,non ne vale piu' la pena a disquisire su di lui.

L'A.E. rappresenta un lavoro nella pubblica amministrazione e, se devo dire la verita', ben retribuito rispetto ad altri posti statali.

Faccio un piccolo esempio:un professore di Scuola Superiore Statale, laureato, appena assunto, percepisce uno stipendio sui 1.250 euro.Retribuzione di molto inferiore rispetto a quella che si percepira' dopo l'assunzione a t.i. dei funzionari del presente tirocinio(si tratta di 1540 e rotti euro mensili).

Le soddisfazioni? Non facciamo di tutta l'erba un fascio: ho un carissimo amico che sta facendo il tirocinio in Lombardia, ufficio contenzioso.Soddisfatto sia del lavoro, sia dell'ambiente,sia dei colleghi e superiori, sia della citta' dove vive ed opera.

Rara avis? Non credo.

Commenta

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
                  Cari signori,
                  Faccio un piccolo esempio:un professore di Scuola Superiore Statale, laureato, appena assunto, percepisce uno stipendio sui 1.250 euro.Retribuzione di molto inferiore rispetto a quella che si percepira' dopo l'assunzione a t.i. dei funzionari del presente tirocinio(si tratta di 1540 e rotti euro mensili).

il fatto che ci sono soddisfazioni non puo' che fare piacere, ovviamente.

il paragone di retrbuzione col professore pero' non va, dato che una cattedra comporta molte meno ore di lavoro, e che l'insegnamento è praticamente non soggetto a ocntrolli superiori(18 o 24 a seconda dei casi)

Commenta

Ragazzi forse avete una starna idea dei salari dei dipendenti in Italia.So (fonte rai3) di ingegneri neoassunti alla fiat che guadgnano 1200 euro al mese.Se volte diventare ricchi fatevi eleggere in parlamento..lì l'indennità potrebbe soddisfarvi.

Commenta

Originariamente inviato da Robertino Visualizza il messaggio
                      Carissimo Robertino,

il livore della Tuo "intervento" mi perplime, faccio parte della "grande famiglia" dell'Agenzia delle Entrate da 10 anni e mi occupo prevalentemente di attività di controllo. L'Italia ha una dimensione dell'evasione fiscale che fa letteralmente paura; paura non tanto legata alla dimensione "quantitativa" del fenomeno ( già di per sè preoccupante) quanto alla "natura psico-culturale" ( ancora più preoccupante a mio modesto avviso ). I piccoli imprenditori, artigiani e autonomi che [...] fanno fatica a sbarcare il lunario ( sic! ) sono veri e propri parassiti ( si hai capito bene, parassiti ) che usufruiscono di beni e servizi pubblici sulle spalle di lavoratori dipendenti e pensionati ( la vera colonna portante delle entrate fiscali, è sufficiente vedere le relazioni annuali della RGS ) senza partecipare minimamente al fabbisogno statale. Prima di passare al settore "verifiche SGD" ( soggetti di grandi dimensioni) ho fatto molta "gavetta" con gli accertamenti analitico-induttivi ( art. 39 DPR 600/73 ) nei confronti dei Tuoi " piccoli imprenditori, artigiani e autonomi che fanno fatica a sbarcare il lunario" e mi sono preso delle gran "belle soddisfazioni" . Li vedevo arrivare in Ufficio quasi piagnucolanti ed esasperati ( fenomeno tipico di chi ha qualcosa da nascondere ), gente che dichiarava un imponibile da pensione sociale ed al contempo retribuiva i propri dipendenti con somme pari al triplo ( sic!) del proprio "dichiarato". A titolo di esempio, il titolare "guadagnava" appena 7000/8000 € e i suoi dipendenti 20000/25000 € !!! Accertavo ( attraverso meticolose metologie di controllo) maggiori ricavi ( rispetto al "dichiarato" ) per 30000/50000 € !!! Lo sapete come andava a finire ?
                      Pagavano tutti regolarmente, perchè sapevo come metterli "spalle al muro".
                      Tranne qualche "stupidotto" ( plagiato da "consulenti" che cercavano di sentirsi novelli Victor Ukmar del terzo millennio ) che adiva le vie legali ( Commissioni tributarie ) e che perdeva regolarmente il "contenzioso" (ed oltre alla beffa della sconfitta aveva anche il danno economico delle sanzioni nella misura ordinaria anzichè ridotta ad 1/4 ). Il 60% dei soggetti IRES ( società di capitali ) in Italia evidenzia una perdita d'esercizio ( in parole semplici non paga un solo euro di IRES ) , mentre gran parte del restante 40 % presenta utili di esercizio paragonabili a quelli di un piccolo ristorante a gestione familiare.
                      Se tutti pagassero le tasse in Italia ( l'evasione fiscale è stimata in circa 200 milioni di euro all'anno, una cifra spaventosa ) molti di quelli che adesso pagano fino all'ultimo centesimo pagherebbero ( secondo una recente stima da parte della CGIA di Mestre ) fino a 2500 € in meno all'anno ( e non sono pochi ).

Perdonate lo sfogo.

Saluti.

Commenta

Sto operando...
                      X