annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

addio agenzia entrate bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
    se non ricordo male hai rinunciato al tirocinio e, se pensavi che l'AE non facesse per te, hai fatto bene. Ma solo una cosa... a cosa serve criticare tanto chi ci sta provando? se non vi interessa amen... ma si può evitare di disprezzare sempre tutto ciò che fanno gli altri?
    Ma io non disprezzo assolutamente il lavoro degli altri. E' certo che lavorare in certi posti delicati come può essere l'ae non può essere intrapreso con questo atteggiamento da giustiziere verso le persone che lavorano e che costituiscono il tessuto solido della nostra economia.
    Comunque in bocca al lupo per il tirocinio

Commenta

Originariamente inviato da Serpico Visualizza il messaggio
      Carissimo Robertino,

il livore della Tuo "intervento" mi perplime, faccio parte della "grande famiglia" dell'Agenzia delle Entrate da 10 anni....

Perdonate lo sfogo.

Saluti.
      quoto.... per soddisfazioni intendevo fare bene il proprio mestiere.... visto che mi okkupo tra le altre cose, anke di rimborsi oltre che di controlli, rimborsare le imposte in maniera celere, naturalmente quando ve ne sono i presupposti, è una soddisfazione, aiutare le persone, magari anziani, che chiedono informazioni agli sportelli x fare le dichiarazioni dei redditi o x usufruire delle varie detrazioni tipo interventi edilizi ecc....

Anke fare una verifica fatta bene e che regga in commissione può essere una soddisfazione....

Caro robertino... nn so che lavoro fai, ma a meno che non fai il missionario le soddisfazioni sono quelle di fare bene il proprio lavoro,
      d'altronde, sono d'accordo su quello che dice serpico sul popolo delle partite IVA....

tuttavia io non provo invidia sociale o risentimento verso queste persone, io mi accontento di fare bene il mio lavoro e a volte anke alcuni colleghi ed alcuni contribuenti me lo riconoscono...

non credo di poter scovare tutti gli evasori d'italia... di certo quando esco in verifica o a fare accessi faccio ugualmete il mio dovere!!!! D'altronde ripeto : i bancari

ci sono dei casi di persone che non ce la fanno a pagare le tasse : noi dipendenti

con 1500 euro al mese di cui, se ti va bene in lombardia almeno 500 euro al mese di affitto x 50 metri quadrati di casa, 200/300 euro la rata x la macchina... poi il cibo e andare al lavoro magari con mezzi o auto, quindi benzina o abbonamenti vari....

e di tasse e contributi paghiamo la bellezza di 700 euro circa al mese cioé 8400 euro l'anno + quelli sulla tredicesima + quelli sulla produttività (addirittura su questi ci detraggono anke l'IRAP!!!!)

Quindi caro mio non venire a suonare le serenate a casa dei suonatori!!!!

Io non mi lamento e non vedo xché il gioielliere (o il macellaio è lo stesso x quanto costa la carne) sotto casa che vende le carne a 30 euro al kg, quella volta nella vita che gli fanno un controllo si debba lamentare... paga e basta.... tanto per altri 30 anni continuerà a non pagare le tasse....

i suoi figli avranno le borse di studio all'università xché dichiara meno di 5000 euro l'anno, avrà le medicine gratis e l'esenzione dai ticket, avrà la casa popolare, l'asilo nido gratuito e anche la pensione sociale (pur avendo pagato una miseria di contributi)....e naturalmente va in giro col BMV!!!
      ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Concludo e x chi la pensa come te i cattivi siamo noi??
        ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Ahhhhh! hai femmine sotto mano e nn coinvolgi il tuo collega preferito???!!

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
            che errore ha fatto l'agenzia a non fare la media tra le due prove...ha fatto vincere gli esperti di cruciverba è ha ottenuto gli imbecilli come te che non si rendono conto di cio' che significa lavorare nel pubblico impiego...te lo dice un avvocato e non solo...ma che non ha fatto abbastanza cruciverba...
            che avvocato!!! un signore così preparato come te che sta da due mesi sul forum ad elemosinare un tirocinio!!!! ma perchè non ti apri uno studio invece di offendere chi è riuscito a passare una prova più di te? alla fine hai un'età, basta offendere dei ragazzi che ancora lottano per avere un posto di lavoro a mille km da casa!!!
            gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
              Ahhhhh! hai femmine sotto mano e nn coinvolgi il tuo collega preferito???!!
              si spart!!!!!! una a me, una a te ed una a tutti e due!!!!

Commenta

Gesù Cristo da il pane a ki nn ha i denti maaaaaaaaaaaah

Commenta

Originariamente inviato da online81 Visualizza il messaggio
                  Gesù Cristo da il pane a ki nn ha i denti maaaaaaaaaaaah
                  i denti ci sono

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
                    che avvocato!!! un signore così preparato come te che sta da due mesi sul forum ad elemosinare un tirocinio!!!! ma perchè non ti apri uno studio invece di offendere chi è riuscito a passare una prova più di te? alla fine hai un'età, basta offendere dei ragazzi che ancora lottano per avere un posto di lavoro a mille km da casa!!!

noi stiamo lottando per ottenere ciò che ci spetta essendo idonei al tirocinio...e per di piu' avendo spesso una media superiore ai tirocinanti ammessi,anche se per l'agenzia so bene che quest'ultimo particolare è irrilevante e questi sono i risultati...altro che elemosinare il tirocinio,e poi non avere la coda di paglia,io non stavo criticando te...ma chi pur essendo entrato nel pubblico impiego non si rende conto dei privilegi che questo comporta...
                    Ultima modifica di marcusvis2003; 24-11-2008, 00:55.

Commenta

Gentile marcusvis,
                      facciamo un po' di chiarezza, con grande serenita'!

Il bando di concorso e' chiaro:Chi supera la prima fase di selezione accede alla seconda fase.Chi si e' collocato,NELLA SECONDA FASE, col migliore punteggio, accede al tirocinio nel numero dei posti messi a concorso( Lombardia posti 480).Nel bando di concorso NON si parla,quindi, di media del punteggio ma di accesso sub condicione (punteggio II prova) secondo il principio delle"scatole cinesi".

Noi dobbiamo seguire cio' che recita il bando e non cio' che ci fa comodo: se hai dimestichezza con la norma giuridica ed amministrativa dovresti ben sapere che" lex non olet sed cogit".

Assodato che non si fa nessuna media,non perche' lo dico io ma perche cosi' recita il bando di concorso, a te non spetta nulla SECONDO LA NORMA.

Ergo, non devi ne' puoi recriminare alcunche'.

Convengo con te, se questo e' il tuo pensiero,che entrare nel pubblico impiego e' un privilegio ed entrare all 'A.E.,come funzionario, e' un privilegio doppio, sia per il lavoro che per lo stipendio che e' superiore a quello iniziale in altri rami della P A anche con la laurea.

Nell'espletamento del lavoro in seno all'A.E. ci sara' poi il funzionario mediocre e quello piu' in gamba, il piu' preparato e il meno preparato,cosi' come c'e' il tirocinante piu' imbranato e quello piu'....spigliato: questo fa parte del palcoscenico della vita e lo troviamo ovunque!

Il fatto che qualcuno non si renda conto di molte cose appartiene alla natura umana e alla sua imperfezione.

Sai quale sarebbe la situazione ottimale secondo me? Quella di assumere a t.i. tutti i tirocinanti attuali e quella,di conseguenza, di NON indire alcun nuovo concorso per il 2009, attingendo i tirocinanti 2009 dalla attuale graduatoria 2008 seconda fase.

Un saluto sereno.

Commenta

Sto operando...
                      X