annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

addio agenzia entrate bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vreamente offensivo!!!!
    vorrei cmq sapere dall ex tirocinante in cosa è laureato, età ed esperienze...............magari ha fatto d meglio e si sente declassato a fare un tirocinio in uma pubblica amministrazione

Commenta

Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
      In piena depressione, è arrivata un'ottima notizia: verrò assunto a gennaio nell'ufficio legale di un'importante compagnia petrolifera.
      Fino a dicembre mi divertirò alla grande nel mio ufficio popolato da persone patetiche, in primis il "vertice"!
      Esperienza pessima: del resto, ne ero consapevole sin dall'inizio ma se non ci sbatti il muso non te ne rendi effettivamene conto!
      Obiettivamente, gli unici colleghi in preda all'entusiasmo per questo tirocinio sono quelli intellettivamente più limitati!
      Tutti gli altri sono desolati e disperati!!

Giorgio tieni duro!!!!
      in bocca al lupo a tutti
      Ho letto "a ritroso" questa discussione (cioè incominciando dall'ultimo intervento) e, leggendo i commenti a quanto scritto da pascale, credevo che avesse quanto meno insultato pesantemente e personalmente qulacuno. Invece si era limitato a manifestare il suo (peraltro, nel merito, e a mio parere, legittimo) stato d'animo.
      Tutto ciò mi stupisce.

Commenta

In effetti i toni usati da pascale sono stati antipatici,

pero' c'è da dire che dall'esterno leggendo questo topic sull'ae pare che abbiate vinto il concorso notarile o quello in magistratura.

Certo fa piacere trovare lavoro soprattutto di questi tempi, ma mi sembra un po' caricato l'entusiasmo con cui decine di giovani si accingono a controllare i dati fasulli delle dichiarazioni... o meglio è un lavoro come un altro nella p.a. (ho amici ai ministeri dogane ecc)per di più sottoposto al buon esito del tirocinio e con le stesse propsettive reddituali.
        è chiaro che non condivido iol tono di pasquale sulla qualità dei ragazzi che sono certo sarà alta, pero' mi sembra un po' di trionfalismo eccessivo...

a meno che l'a.e. si sia trasformata all'improvviso nel lavoro e nella gestione come una multinazionanale...

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio

a meno che l'a.e. si sia trasformata all'improvviso nel lavoro e nella gestione come una multinazionanale...
          In effetti è così. Non me l'aspettavo nemmeno io, ma dal 2000 hanno avviato un cambiamento radicale, fatto di motivazione, lavoro di squadra, esame della qualità del clima nell'ambiente di lavoro e altre cose come cerficazione di qualità e obiettivi di produzione. Già alla giornata di presentazione mi sembrava di essere ad un seminario di qualche multinazionale che doveva reclutare personale. Certo, poi le realtà dei singoli uffici possono variare da zona a zona, questo non posso dirlo, ma per adesso la mia esperienza è del tutto positiva.
          Certo, non abbiamo vinto concorsi galattici, ma di questi tempi è il massimo che sia concesso ad un laureato: un concorso dove riesci ad andare avanti, pagato, in una p.a. dove ti spingono a lavorare in squadra e a raggiungere obiettivi, premiando l'impegno e la serietà. Non potevo chiedere di meglio. Spero solo di rientrare tra gli donei vincitori.

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
            In effetti è così. .

allora mi fa piacere...

spero che non richieda pero' lo stesso impegno in termini di tempo e stress, perchè gli stipendi delle multinazionali sono altri...

Commenta

Caro newlifeone,
              il lavoro nella pubblica ammnistrazione non è un lavoro come un altro,almeno per il profilo da funzionario.Leggi il contratto collettivo delle agenzie fiscali e guarda le mansioni di un funzionario e le doti richieste.Io sopra di esso vedo solo le carriere in regime di diritto pubblico (magistratura,avvocatura dello stato,carriera prefettizia,docenza universitaria) e la dirigenza neanche, e so che questo parrà a molti un eresia, la carriera medica del ssn o le libere professioni.Cosa c'entra che il concorso non è stato megagalattico?Perchè il settore privato come seleziona?Finiamola con sta storia della Pa retaggio del passato,inefficiente e così via.Almeno io ho conosciuto persone oneste intellettualmente che mi hanno detto di preferire il privato perchè si guadagna di più,non per altro.Io al settotre privato non devo nulla, allo Stato e ad altri molto.
              Sul punto dell'attività di controllo delle dichiarazioni ti posso assicurare che è molto più difficile di quanto sembra perchè se sbagli un accertamento vieni distrutto in commissione tributaria e rispondi del danno in corte dei conti. Inoltre esiste modo e modo di esprimere giudizi.

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                allora mi fa piacere...

spero che non richieda pero' lo stesso impegno in termini di tempo e stress, perchè gli stipendi delle multinazionali sono altri...
                non so se hai visto le buste paga degli ingegneri che facevano ricerca alla motorola di Torino.... te lo dico io 1250 euro netti dopo 4-5 anni di ricerca di altissimo livello ed erano tutti super-laureati ingegneri elettronici ed informatici con master e titoli anke esteri..... è vero nelle multinazionali c'è chi guadagna tanto.... ma su 10 di questi solo 1 bravo veramente ci arriva con i suoi mezzi.... gli altri 9 hanno bisogno anke di altro....

L'agenzia delle Entrate non è il paradiso in terra, ma, parlo x la Lombardia, un posto di lavoro stimolante e nel quale si può acquisire tanto riuscendosi a togliere anke qualche soddisfazione professionale....

certo ognuno ha le sue attitudini... di certo è un posto dove si ha a che fare con pratiche di ufficio e con tanto diritto tributario....

d'altronde non credo che gli ingegneri della motorola studiassero filosofia.... né che in banca si ha a che fare con i massimi sistemi della scienza politica.....

giusto x completezza in un ufficio legale di solito non si va neanke in giudizio x quello le grosse società hanno studi di legali esterni....

aggiungo, e concludo, nonno mi diceva sempre, che se vuoi fare i soldi, non devi andare a lavorare!!!!!
                Ultima modifica di marcozbn; 22-11-2008, 23:42.
                ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
                  In piena depressione, è arrivata un'ottima notizia: verrò assunto a gennaio nell'ufficio legale di un'importante compagnia petrolifera.
                  Fino a dicembre mi divertirò alla grande nel mio ufficio popolato da persone patetiche, in primis il "vertice"!
                  Esperienza pessima: del resto, ne ero consapevole sin dall'inizio ma se non ci sbatti il muso non te ne rendi effettivamene conto!
                  Obiettivamente, gli unici colleghi in preda all'entusiasmo per questo tirocinio sono quelli intellettivamente più limitati!
                  Tutti gli altri sono desolati e disperati!!

Giorgio tieni duro!!!!
                  in bocca al lupo a tutti

che errore ha fatto l'agenzia a non fare la media tra le due prove...ha fatto vincere gli esperti di cruciverba è ha ottenuto gli imbecilli come te che non si rendono conto di cio' che significa lavorare nel pubblico impiego...te lo dice un avvocato e non solo...ma che non ha fatto abbastanza cruciverba...

Commenta

ops errore di battitura,ovviamente volevo scrivere "e ha ottenuto gli imbecilli come te..."

Commenta

Allora faresti meglio a comprare la settimana enigmistica così sarai pronto per il prossimo concorso e non avrai scuse quando sarai di nuovo bocciato.

Una serena Domenica.

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
                      che errore ha fatto l'agenzia a non fare la media tra le due prove...ha fatto vincere gli esperti di cruciverba è ha ottenuto gli imbecilli come te che non si rendono conto di cio' che significa lavorare nel pubblico impiego...te lo dice un avvocato e non solo...ma che non ha fatto abbastanza cruciverba...
                      I.Santacrocelover

Commenta

Sto operando...
                      X