Originariamente inviato da lunatika777
Visualizza il messaggio
Altra accoglienza nell'UL. Confermo la positivissima impressione che ho avuto ieri in D.R. Lazio durante il "vero" giorno di accoglienza. In questi ultimi anni procede il progressivo ringiovanimento del personale; anche a Latina, infatti, ci sono molti futuri colleghi, mi auguro, che sono stati tirocinanti o CFL. In più proprio gli ultimi arrivati ricoprono già ruoli importanti tipo capo servizio che per uno che ha avuto il contratto a tempo indeterminato a fine 2007, è moltissimo!! La direttrice ha tenuto molto a sottolineare questo aspetto: morale della "favola" >>> coloro che si dimostreranno all'altezza saranno premiati abbastanza velocemente.
Tutti molto cordiali ed entusiasti verso i nostri confronti (basti pensare che fuori dall'ufficio, nell'attesa che ci radunassimo tutti per entrare insieme, si è formato un capannello di dipendenti che incuriositi e con il sorriso sulle labbra ci hanno accolto e intrattenuto chiaccherando insieme a noi). Come ho già detto ieri, se non sbaglio, i primi due mesi ruoteremo nei vari servizi (front-office; rimborsi; accertamento e contenzioso al ritmo di 15 giorni per servizio). Gli ulteriori 4 mesi saranno dedicati ad una formazione specifica (unità di back office [registro o assistenza al contribuente]; team integrato di controllo; team di assistenza legale). Non sarà prevista una formazione specifica al front-office proprio per i limiti intrinseci che ci contraddistinguono (non siamo dipendenti e non possiamo firmare documenti che hanno effetti economici per i cittadini e per la P.A.). Ognuno di noi, quindi, avrà un solo servizioa cui dedicarsi durante i restanti mesi del tirocinio. Un buon week end a tutti!!
Commenta