annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa è successo?.....Raccontateci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Illy Visualizza il messaggio
    Scusate l' ignoranza, ma la commissione con cui sosterremo l' orale è uguale per tutte le regioni?

No. Ogni commissione differisce a livello regionale. Di solito ognuna di esse è presieduta dal Direttore della D.R. di appartenenza

Commenta

Originariamente inviato da mizio.crd Visualizza il messaggio
      Oggi ho avuto la mia giornata di accoglienza (D.R. Lazio)! Premetto che sono ne entusiasta! Confermo che per l'assunzione si prevede settembre perché sarà unica a livello nazionale (dato che in Lombardia ci sono circa 700 ragazzi da esaminare, i tempi non possono che essere questi). ESISTE UNA POSSIBILITA' (ma per ora non confermata perché non si hanno specifiche direttive "dall'alto") che si possa operare un "giochetto" legislativo come è stato peraltro fatto nel precedente tirocinio del 2002/2003 >>> assunzione con contratto interinale in attesa della conclusione degli orali in tutte le regioni. Gli orali non si terranno prima di 15/20 giorni dalla chiusura del tirocinio. Al termine di ciascuna sessione giornaliera, i voti degli esaminati (come in tutti i concorsi pubblici) verranno affissi dalla commissione esaminatrice fuori dall'aula preposta; quindi ciascuno vedrà subito se ha superato la prova o meno (ma per verificare se si rientrerà o meno tra i vincitori naturalmente bisogna attendere il termine degli orali di quella specifica Regione per la quale si è concorso). Spero di essere stato abbastanza chiaro.
      Chiarissimo, grazie mille!
      Anche a te hanno detto ke il tirocinio finirà il 21/04/09? io lo inizierò il 7 novembre e così non sarebbero 6 mesi interi...

Commenta

precedenti 2 concorsi con tirocinio finimmo orali a luglio poi da settembre 6 mesi di italia lavoro firma 1marzo anno successivo

Commenta

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
          Chiarissimo, grazie mille!
          Anche a te hanno detto ke il tirocinio finirà il 21/04/09? io lo inizierò il 7 novembre e così non sarebbero 6 mesi interi...
          Confermo la data di chiusura del tirocinio....non so se sarà la medesima in tutte le regioni. Dato che comincerete più tardi, può darsi che si possa anche finire dopo....ma non ci metterei la mano sul fuoco!!

Commenta

Confermo la data di chiusura del tirocinio....non so se sarà la medesima in tutte le regioni. Dato che comincerete più tardi, può darsi che si possa anche finire dopo....ma non ci metterei la mano sul fuoco!!
            Quindi dovrò aspettare il 7 per saperlo...
            Comunque sono contenta che tu ti sia trovato bene, la prima impressione conta molto!

Commenta

Oggi ho avuto la mia giornata di accoglienza (D.R. Lazio)! Premetto che sono ne entusiasta! Confermo che per l'assunzione si prevede settembre perché sarà unica a livello nazionale (dato che in Lombardia ci sono circa 700 ragazzi da esaminare, i tempi non possono che essere questi). ESISTE UNA POSSIBILITA' (ma per ora non confermata perché non si hanno specifiche direttive "dall'alto") che si possa operare un "giochetto" legislativo come è stato peraltro fatto nel precedente tirocinio del 2002/2003 >>> assunzione con contratto interinale in attesa della conclusione degli orali in tutte le regioni. Gli orali non si terranno prima di 15/20 giorni dalla chiusura del tirocinio. Al termine di ciascuna sessione giornaliera, i voti degli esaminati (come in tutti i concorsi pubblici) verranno affissi dalla commissione esaminatrice fuori dall'aula preposta; quindi ciascuno vedrà subito se ha superato la prova o meno (ma per verificare se si rientrerà o meno tra i vincitori naturalmente bisogna attendere il termine degli orali di quella specifica Regione per la quale si è concorso). Spero di essere stato abbastanza chiaro.
              Scusa, a parte questo cosa vi hanno detto? Insomma come avete trascorso tutto sto tempo?

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
                Scusa, a parte questo cosa vi hanno detto? Insomma come avete trascorso tutto sto tempo?

Tutta la prima parte della giornata si svolge illustrando le attività e la struttura dell'Agenzia nel suo complesso (né più né meno quello che c'è scritto in modo sintetico nella lettera di convocazione per la giornata di accoglienza). La seconda parte (dopo la pausa pranzo) è più pratica (tirocinio e regole varie di comportamento, criteri di valutazione del tirocinante, eventuali questioni sollevate quali ad esempio casi specifici di eventuali incompatibilità di attività esercitate e svolgimento del tirocinio stesso)

Commenta

Tutta la prima parte della giornata si svolge illustrando le attività e la struttura dell'Agenzia nel suo complesso (né più né meno quello che c'è scritto in modo sintetico nella lettera di convocazione per la giornata di accoglienza). La seconda parte (dopo la pausa pranzo) è più pratica (tirocinio e regole varie di comportamento, criteri di valutazione del tirocinante, eventuali questioni sollevate quali ad esempio casi specifici di eventuali incompatibilità di attività esercitate e svolgimento del tirocinio stesso)
                  Ah, ok. Grazie!

domani inizi il tirocinio vero e proprio, no? Facce sapè, mi raccomando...io sono di un'altra regione ma ovviamente sono molto interessato a tutte le news. Ciao

Commenta

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
                    e chi ti ha detto che non lo farò! ho solo espresso un'opinione... fare passare per tutti 4 mesi tra orale ed assunzione (si spera) è un bel pò ...punto... poi quello che ognuno farà nel frattempo saranno cavoli suoi...

ps::: crepi il lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io il 5 maggio devo tornare in banca...
                    il problema... è... dove troverò il tempo per studiare e preparare l'orale??!?!?!?!?!!?
                    saranno davvero... volatili per diabetici!!!

Commenta

tranne mizio nessun altro sembra sopravvissuto alla giornata di accoglienza!!! visto che allora possiamo contare solo sul tuo contributo dicci come è andato questo venerdì prima di dedicarti al weekend!!

Commenta

Sto operando...
                      X