se lo fanno i lombardi noi non siamo da meno
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tirocinio Toscana (Firenze)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da chicco82 Visualizza il messaggioRagazzi chi di voi č stato assegnato ad Arezzo? Magari ci si mette d'accordo per fittare un'appartamento...
Commenta
-
info (forse) utili x Firenze 1-2-3
essendo di firenze, ma assegnato a prato, posso raccontare qualcosina relativamente agli uffici AdE di FI 1/2 e 3, ovviamente da esterno, non come Micky 76
Scrivo FI 1/2 perchč i due uffici, come gią saprete, sono nello stesso palazzo: al pubblico 1 al piano terra e 2 al primo piano, ma con entrate da due vie parallale.
La mattina le due vie sono praticamente congestionate (essendo sui viali di circonvallazione del centro storico ) quindi spero che possiate tenere le finestre aperte
Firenze 1/2 č a ca di 1 km dalla stazione e dalla Chiesa di S.Lorenzo, e alle famossisime Cappelle Medicee (tombe dei Granduchi di Toscana), un trionfo di marmi e pietre dure dell'Opificio di Firenze. (caldamente consigliata la visita quando potete)
Firenze 3: zona oramai semi-periferica, a 50 mt. dalla stazione di Firenze-Rifredi, zona anche di uffici e sedi di medie/grosse aziende e banche, ma comunque molto meno trafficata rispetto agli altri due uffici AdE.
Caratteristica particolare di FI3 (ma mi pare anche a FI2) č il soprannome attribuito dagli interni al bancone di ricevimento all'entrata (ora detto FRONT-OFFICE) .... ma č meglio se sarą Micky76 a raccontarlo, essendo un abituč del posto
(x ciceronaggio e aneddoti sul centro storico di firenze ho gią dato anche troppo, visto che anche questo we ho fatto da accompagnatore ad una coppia di amici abruzzesi/romani)
Commenta
-
Originariamente inviato da jankees Visualizza il messaggioessendo di firenze, ma assegnato a prato, posso raccontare qualcosina relativamente agli uffici AdE di FI 1/2 e 3, ovviamente da esterno, non come Micky 76
Scrivo FI 1/2 perchč i due uffici, come gią saprete, sono nello stesso palazzo: al pubblico 1 al piano terra e 2 al primo piano, ma con entrate da due vie parallale.
La mattina le due vie sono praticamente congestionate (essendo sui viali di circonvallazione del centro storico ) quindi spero che possiate tenere le finestre aperte
Firenze 1/2 č a ca di 1 km dalla stazione e dalla Chiesa di S.Lorenzo, e alle famossisime Cappelle Medicee (tombe dei Granduchi di Toscana), un trionfo di marmi e pietre dure dell'Opificio di Firenze. (caldamente consigliata la visita quando potete)
Firenze 3: zona oramai semi-periferica, a 50 mt. dalla stazione di Firenze-Rifredi, zona anche di uffici e sedi di medie/grosse aziende e banche, ma comunque molto meno trafficata rispetto agli altri due uffici AdE.
Caratteristica particolare di FI3 (ma mi pare anche a FI2) č il soprannome attribuito dagli interni al bancone di ricevimento all'entrata (ora detto FRONT-OFFICE) .... ma č meglio se sarą Micky76 a raccontarlo, essendo un abituč del posto
(x ciceronaggio e aneddoti sul centro storico di firenze ho gią dato anche troppo, visto che anche questo we ho fatto da accompagnatore ad una coppia di amici abruzzesi/romani)
Scusa cosa significa questa tua frase?
Commenta
-
Ciao a tutti...scusate la latitanza ma ho qualche problemino con il portatile...perņ vi seguo...da lontano ma vi seguo...
Micky76, mercoledģ dovrei venire a Firenze e pensavo, quasi quasi, di fare un salto in tarda mattinata a Firenze3... mi faresti da Cicerone (se hai tempo, naturalmente)? O se sei oberato e vengo in zona magari potrei passare a fare la tua conoscenza...ma come ti trovo???
Commenta
-
Originariamente inviato da martino1981 Visualizza il messaggioLa mattina le due vie sono praticamente congestionate (essendo sui viali di circonvallazione del centro storico ) quindi spero che possiate tenere le finestre aperte
Scusa cosa significa questa tua frase?
Commenta
-
.... e aggiungo ancora su firenze:
avevo letto da qualcuno che non fosse nč cittą universitaria nč che fosse cara nel tenore di vita: invece ogni anno ci sono ancora almeno 3/4 mila nuovi iscritti nelle varie facoltą dell'Ateneo e anche per tale motivo gli alloggi , sia di abitazioni, che di singole stanze in convivenza con altri studenti/lavoratori sono care .... si va da un minimo di 250/300 euri per camera ad affitti di abitazioni dai 750 in su, almeno cosi dalle fonti che conosco, ovviamente per qualcosa considerato come decentemente abitabile.
Salvo rari ristoranti/trattorie/pizzerie, qui a Firenze per una pizza e birra si parte dai 15 euri .
di solito 25/30 se ci si aggiunge un altro piatto.
Altrimenti occorre uscire da Firenze e andare nei comuni limitrofi.
Spero che le notizie ricevute siano esagerate, ma č meglio prevenire che curare
Commenta
Commenta