annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Toscana (Firenze)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da jankees Visualizza il messaggio
    .... e aggiungo ancora su firenze:

avevo letto da qualcuno che non fosse nè città universitaria nè che fosse cara nel tenore di vita: invece ogni anno ci sono ancora almeno 3/4 mila nuovi iscritti nelle varie facoltà dell'Ateneo e anche per tale motivo gli alloggi , sia di abitazioni, che di singole stanze in convivenza con altri studenti/lavoratori sono care .... si va da un minimo di 250/300 euri per camera ad affitti di abitazioni dai 750 in su, almeno cosi dalle fonti che conosco, ovviamente per qualcosa considerato come decentemente abitabile.
    Salvo rari ristoranti/trattorie/pizzerie, qui a Firenze per una pizza e birra si parte dai 15 euri .
    di solito 25/30 se ci si aggiunge un altro piatto.
    Altrimenti occorre uscire da Firenze e andare nei comuni limitrofi.

Spero che le notizie ricevute siano esagerate, ma è meglio prevenire che curare
    Purtroppo non posso che confermare quanto detto... anche per il traffico...!!! (la mia stanza è al primo piano e su una strada moooolto trafficata.....!!!! invivibile...!!!!) Spero in un ufficio non su caterina d'alessandria... non so se ci sono, non conosco bene i "piani alti" di Fi 1... Per i prezzi dell'affito purtroppo, in un'appartamento "decente" condiviso i prezzi (per quello che ne so io...) partono dai 300 e ormai gravitano anche fino ai 400.... naturalmente dipende dalle zone... monolocali sui 500 (ad esser fortunati) e bilocali "decenti" intorno ai 750... ma ci sono anche le eccezzioni, e la crsi finanziaria sembra aver leggermente influenzato positivamente la cosa... Olga... sul cicerone non mi offro volontario... non ne posso più... Ma se doveste vedervi mercoledì, sarei felice di conoscervi...

Commenta

ciao

[QUOTE=Olga81;248234]Ciao a tutti...scusate la latitanza ma ho qualche problemino con il portatile...però vi seguo...da lontano ma vi seguo...
      Micky76, mercoledì dovrei venire a Firenze e pensavo, quasi quasi, di fare un salto in tarda mattinata a Firenze3... mi faresti da Cicerone (se hai tempo, naturalmente)? O se sei oberato e vengo in zona magari potrei passare a fare la tua conoscenza...ma come ti trovo???[/QUOTE

ti ho risposto con email

per yankees:
      non so se ti riferisci a questo.... comunque noi la soprannominiamo "banana" per la sua forma.. e giùcon i sorrisetti maliziosi.. ma è vero... comunque ormai è abbastanza diffuso come soprannome... ibal!!

Commenta

Ciao Micky76...gentilissimo e preciso come al solito... ora ti rispondo con una mail...

Ciao Signatrade, forse non si capiva ma ero alla ricerca di un cicerone non per la città ma per l'ufficio a cui sono stata assegnata (che poi è lo stesso in cui lavora già Micky)...comunque grazie per esserti "quasi" offerto Mi pare di ricordare che tu sia stato assegnato a Fi1...comunque se volessi dare un'occhiata anche agli altri uffici sei il benvenuto...altrimenti ci vediamo fra due lunedì in direzione!

Commenta

Ops...volevo dire lunedì prossimo...mamma mia, ci siamo quasi !

Commenta

comincia il count-down: -7

..noi invece.. a presto!

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
              comincia il count-down: -7

..noi invece.. a presto!
              Mail di risposta ricevuta...A mercoledì, allora!

Commenta

ok a presto!

Commenta

Originariamente inviato da jankees Visualizza il messaggio
                  mai provato ad aprire una finestra al piano terra (o primo piano) a qualche metro da una fila interminabile di auto con motore acceso, fila che perdura per oltre un'ora ?
                  fortunatamente me ne guardo dal provare.. la tua affermazione mi sembrava malaugurante, invece che ironica, per questo ti ho chiesto chiarimenti.
                  in bocca al lupo per il tuo tirocinio!

Commenta

Originariamente inviato da martino1981 Visualizza il messaggio
                    fortunatamente me ne guardo dal provare.. la tua affermazione mi sembrava malaugurante, invece che ironica, per questo ti ho chiesto chiarimenti.
                    in bocca al lupo per il tuo tirocinio!
                    contraccambio auguri ....
                    non è malaugurante ... è proprio cosi , e signatrade lo ha giustappunto confermato ....
                    te cerca di farti piazzare dal secondo piano in su ....

Commenta

per yankees:
                      non so se ti riferisci a questo.... comunque noi la soprannominiamo "banana" per la sua forma.. e giùcon i sorrisetti maliziosi.. ma è vero... comunque ormai è abbastanza diffuso come soprannome... ibal!!
                      1) scusa la correzione ma è Jan Kees (gianni formaggio) e non Yan Kees .... cmq si tratta del termine originale (olandese) che poi si è trasformato nell'attuale yankee
                      2) ovviamente mi riferisco alla "banana"
                      3) aggiungo che a FI3 ci sono diversi giovani veramente capaci , preparati e soprattutto veloci !!! ... te sarai sicuramente uno di questi !

Commenta

Sto operando...
                      X