annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Toscana (Firenze)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tirocinio Toscana (Firenze)

se lo fanno i lombardi noi non siamo da meno

..infatti!

Commenta

ragazzi ci siete?!?! quelli di pescia sono molto pił attivi di noi.. fatevi sentire!

Commenta

Ragazzi chi di voi č stato assegnato ad Arezzo? Magari ci si mette d'accordo per fittare un'appartamento...

Commenta

Originariamente inviato da chicco82 Visualizza il messaggio
          Ragazzi chi di voi č stato assegnato ad Arezzo? Magari ci si mette d'accordo per fittare un'appartamento...
          Ciao. Ti faccio presente che esiste una discussione apposita per ognuna delle sedi di svolgimento del tirocinio in Toscana, quindi anche per Arezzo. Puoi lanciare il tuo appello su quel thread (attualmente in 5° pagina), di modo che risulti pił visibile e tu abbia maggiori probabilitą di ricevere una risposta dai tuoi futuri colleghi.

Commenta

info (forse) utili x Firenze 1-2-3

essendo di firenze, ma assegnato a prato, posso raccontare qualcosina relativamente agli uffici AdE di FI 1/2 e 3, ovviamente da esterno, non come Micky 76

Scrivo FI 1/2 perchč i due uffici, come gią saprete, sono nello stesso palazzo: al pubblico 1 al piano terra e 2 al primo piano, ma con entrate da due vie parallale.
            La mattina le due vie sono praticamente congestionate (essendo sui viali di circonvallazione del centro storico ) quindi spero che possiate tenere le finestre aperte
            Firenze 1/2 č a ca di 1 km dalla stazione e dalla Chiesa di S.Lorenzo, e alle famossisime Cappelle Medicee (tombe dei Granduchi di Toscana), un trionfo di marmi e pietre dure dell'Opificio di Firenze. (caldamente consigliata la visita quando potete)

Firenze 3: zona oramai semi-periferica, a 50 mt. dalla stazione di Firenze-Rifredi, zona anche di uffici e sedi di medie/grosse aziende e banche, ma comunque molto meno trafficata rispetto agli altri due uffici AdE.
            Caratteristica particolare di FI3 (ma mi pare anche a FI2) č il soprannome attribuito dagli interni al bancone di ricevimento all'entrata (ora detto FRONT-OFFICE) .... ma č meglio se sarą Micky76 a raccontarlo, essendo un abituč del posto

(x ciceronaggio e aneddoti sul centro storico di firenze ho gią dato anche troppo, visto che anche questo we ho fatto da accompagnatore ad una coppia di amici abruzzesi/romani)

Commenta

Originariamente inviato da jankees Visualizza il messaggio
              essendo di firenze, ma assegnato a prato, posso raccontare qualcosina relativamente agli uffici AdE di FI 1/2 e 3, ovviamente da esterno, non come Micky 76

Scrivo FI 1/2 perchč i due uffici, come gią saprete, sono nello stesso palazzo: al pubblico 1 al piano terra e 2 al primo piano, ma con entrate da due vie parallale.
              La mattina le due vie sono praticamente congestionate (essendo sui viali di circonvallazione del centro storico ) quindi spero che possiate tenere le finestre aperte
              Firenze 1/2 č a ca di 1 km dalla stazione e dalla Chiesa di S.Lorenzo, e alle famossisime Cappelle Medicee (tombe dei Granduchi di Toscana), un trionfo di marmi e pietre dure dell'Opificio di Firenze. (caldamente consigliata la visita quando potete)

Firenze 3: zona oramai semi-periferica, a 50 mt. dalla stazione di Firenze-Rifredi, zona anche di uffici e sedi di medie/grosse aziende e banche, ma comunque molto meno trafficata rispetto agli altri due uffici AdE.
              Caratteristica particolare di FI3 (ma mi pare anche a FI2) č il soprannome attribuito dagli interni al bancone di ricevimento all'entrata (ora detto FRONT-OFFICE) .... ma č meglio se sarą Micky76 a raccontarlo, essendo un abituč del posto

(x ciceronaggio e aneddoti sul centro storico di firenze ho gią dato anche troppo, visto che anche questo we ho fatto da accompagnatore ad una coppia di amici abruzzesi/romani)

Scusa cosa significa questa tua frase?

Commenta

Ciao a tutti...scusate la latitanza ma ho qualche problemino con il portatile...perņ vi seguo...da lontano ma vi seguo...
                Micky76, mercoledģ dovrei venire a Firenze e pensavo, quasi quasi, di fare un salto in tarda mattinata a Firenze3... mi faresti da Cicerone (se hai tempo, naturalmente)? O se sei oberato e vengo in zona magari potrei passare a fare la tua conoscenza...ma come ti trovo???

Commenta

Originariamente inviato da martino1981 Visualizza il messaggio

Scusa cosa significa questa tua frase?
                  mai provato ad aprire una finestra al piano terra (o primo piano) a qualche metro da una fila interminabile di auto con motore acceso, fila che perdura per oltre un'ora ?

Commenta

.... e aggiungo ancora su firenze:

avevo letto da qualcuno che non fosse nč cittą universitaria nč che fosse cara nel tenore di vita: invece ogni anno ci sono ancora almeno 3/4 mila nuovi iscritti nelle varie facoltą dell'Ateneo e anche per tale motivo gli alloggi , sia di abitazioni, che di singole stanze in convivenza con altri studenti/lavoratori sono care .... si va da un minimo di 250/300 euri per camera ad affitti di abitazioni dai 750 in su, almeno cosi dalle fonti che conosco, ovviamente per qualcosa considerato come decentemente abitabile.
                    Salvo rari ristoranti/trattorie/pizzerie, qui a Firenze per una pizza e birra si parte dai 15 euri .
                    di solito 25/30 se ci si aggiunge un altro piatto.
                    Altrimenti occorre uscire da Firenze e andare nei comuni limitrofi.

Spero che le notizie ricevute siano esagerate, ma č meglio prevenire che curare

Commenta

Sto operando...
                    X