annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio all'AE o lavoro in banca???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In parte condivido..io sono una disoccupata in cerca di un lavoro che tarda ad arrivare,nonostante mi dia da fare..
    Gli interessati,ossia quelli con già un posto di lavoro,t risponderanno che è un loro diritto "migliorarsi".

Commenta

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
      In parte condivido..io sono una disoccupata in cerca di un lavoro che tarda ad arrivare,nonostante mi dia da fare..
      Gli interessati,ossia quelli con già un posto di lavoro,t risponderanno che è un loro diritto "migliorarsi".
      non lo metto in dubbio ma quando leggo che c'è gente che al profondo sud lascia un posto in banca (parliamo di un contratto bancario/assicurativo a tempo indeterminato!!!!) per andare a fare il tirocinio all'ae non posso dire altro...

Commenta

Volevo ringraziare werner77 per avermi raccontato la sua esperienza sicuramente mi sara'di aiuto e credo che tu abbia fatto bene a seguire quelle che erano le tue ambizioni.

Commenta

Direi Banca!!!!!!!!!!!
          si all'inizio entri per pochi mesi ma poi rinnovano sempre il contratto, poi staresti vicino casa......
          Lavorare in banca per me è piu gratificante al di là di qualche piccola differenza di orari e retribuzione!!!!

Commenta

Originariamente inviato da tiz85 Visualizza il messaggio
            Quello che dici è verissimo.La mia sola paura è quella di rinunciare ad una prospettiva di lavoro a tempo indeterminato all'ae senza sapere se in futuro uscirà un nuovo concorso e se avrò la stessa fortuna di arrivare fino a questo punto.
            Ma da quale banca ti hanno chiamata? Io ho lavorato alla BNL e con tutta franchezza dovessero richiamarmi non accetterei.Preferisco il tirocinio!

Commenta

Originariamente inviato da Follettina Visualizza il messaggio
              Ma da quale banca ti hanno chiamata? Io ho lavorato alla BNL e con tutta franchezza dovessero richiamarmi non accetterei.Preferisco il tirocinio!
              Anch'io sono stata in BNL! E anch'io preferisco il tirocinio....
              Poi francamente non è un bel periodo per entrare in banca, perchè:
              1) non sai quanti giorni di vita residui hanno le banche
              2) ti devi sorbire i clienti incazzati perchè i loro fondi comuni perdono il 10%...

Commenta

Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
                secondo me oggi come oggi ai concorsi pubblici dovrebbe essere impedito l'accesso a chi ha un contratto a tempo indeterminato forse in altri condizioni questo l'avrei concepito ma di questi tempi con tassi di disoccupazione che abbiamo al sud altissimi rischi che chi lascia il posto di lavoro lascia uno spiraglio ad altri raccomandati e che vincendo un concorso pubblico toglie la possibilità a chi è disoccupato e che per lui privato è off-limits!!!

io sono attualmente impiegato in banca... sarò un futuro tirocinante... la banca mi ha concesso gentilmente l'aspettativa... il lavoro in banca non è il massimo... ecco perchè ho concorso in ae... se non dovesse andarmi bene... tornerò in banca!!! anche se spero che vada diversamente... è ovvio!!!

per quanto riguarda li tuo discorso... chi si sente ingiustamente disoccupato... faccia domanda in banca... penso sia più facile entrare, almeno la mia banca in questo periodo sta assumento moltissimi giovani...
                non vedo perchè una persona che (forse) vale meno di me debba entrare al posto mio all'AE solo perchè io ho già un posto di lavoro...

mi sembra un discorso poco opportuno!!! da vecchia sinistra!!!

Commenta

Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
                  secondo me oggi come oggi ai concorsi pubblici dovrebbe essere impedito l'accesso a chi ha un contratto a tempo indeterminato forse in altri condizioni questo l'avrei concepito ma di questi tempi con tassi di disoccupazione che abbiamo al sud altissimi rischi che chi lascia il posto di lavoro lascia uno spiraglio ad altri raccomandati e che vincendo un concorso pubblico toglie la possibilità a chi è disoccupato e che per lui privato è off-limits!!!
                  ma che discorsi fai? cercati un posto di lavoro, non è colpa di nessuno se non lo trovi

Commenta

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
                    ma che discorsi fai? cercati un posto di lavoro, non è colpa di nessuno se non lo trovi

grande silvia!!! hai saputo dove ti hanno mandata???
                    io non ho avuto tempo... domani vedo di chiamare...

Commenta

Originariamente inviato da werner77 Visualizza il messaggio
                      Ciao
                      premesso che una scelta "giusta" in senso assoluto non esiste, ti posso raccontare la mia personale esperienza nell'auspicio che possa servire.
                      Ho lavorato per due anni e mezzo nel settore (area mutui): posso dirti che si tratta di un lavoro interessante se ti piace il contesto bancario.
                      Ciononostante, ho deciso di mollare tutto per l’AE.
                      Le motivazioni sono da ricercarsi nella crisi che ha colpito il campo dei mutui e della quale avrai certamente sentito parlare. Poi l’idea di lavorare in AE mi ha sempre affascinato: inoltre per un laureato in Economia e Commercio (come me) penso possa essere uno sbocco logico e coerente.
                      Per terminare: mi sono dimesso dall’attuale lavoro, pur avendo un contratto a tempo indeterminato.
                      Se hai bisogno di qualche altra info, scrivimi

SALUDOS
                      uguale per me, dimessa da oggi da un lavoro a tempo indeterminato, sarà un diritto di tutti potere scegliere? boh, visto i post successivi pare di no

Commenta

Sto operando...
                      X