annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio all'AE o lavoro in banca???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tirocinio all'AE o lavoro in banca???

Ciao a tutti. Sono nuova del forum e volevo chiedervi un consiglio. Sono una futura tirocinante in Lombardia ma negli ultimi giorni mi ha contattata una banca offrendomi un contratto di 6 mesi con la promessa (a voce) di un successivo contratto a tempo indeterminato. So che il lavoro in banca mi permetterebbe di rimanere più vicino a casa ma mi darà stabilità questo lavoro? Secondo voi posso fidarmi? Grazie a tutti.

Ciao e benvenuta. Che dirti....dipende dalle tue esigenze. Di certo non c'è nulla. In banca potrebbero non rinnovarti il contratto, così come in Ae potrebbero escluderti all'orale.

Commenta

Originariamente inviato da tiz85 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti. Sono nuova del forum e volevo chiedervi un consiglio. Sono una futura tirocinante in Lombardia ma negli ultimi giorni mi ha contattata una banca offrendomi un contratto di 6 mesi con la promessa (a voce) di un successivo contratto a tempo indeterminato. So che il lavoro in banca mi permetterebbe di rimanere più vicino a casa ma mi darà stabilità questo lavoro? Secondo voi posso fidarmi? Grazie a tutti.
      In genere in banca, come in altre imprese, ti fanno un contratto di stage per sei mesi e poi te lo rinnovano per altri sei e poi sei sei brava a lavorare ti tengono. Comunque penso che ti puoi fidare... è una banca che ti offre un lavoro e non è l'azienda XYZ di piccole dimensioni e che non conosce nessuno. Credo che in banca ci sia più professionalità e serietà.

Commenta

Vi ringrazio.Il fatto è che questa sarebbe la mia prima esperienza lavorativa e per questo sono molto confusa.Ho sentito di persone che hanno lavorato in banche note dove però non avevano nessuna intenzione di assumere a tempo indeterminato.

Commenta

Io sono anni che provo ad entrare in banca!!Ma niente..a parte mediolanum ..che all'epoca rifiutai.
          é un lavoro comodo e con orari tranquilli e anche ben retribuito!

Commenta

A me ha contatto la Cariparma.La conoscete?

Commenta

certo che sì

Commenta

Originariamente inviato da tiz85 Visualizza il messaggio
                A me ha contatto la Cariparma.La conoscete?
                La banca è comunque un buon lavoro,redditizio e stabile.Inoltre supponendo che tu sia dell'85, provaci adesso:le banche vogliono gente giovane,dinamica e con voglia di fare carriera....se tu ce l'hai vedi un pò .....con l'Ae potrai riprovare più avanti se non dovessi trovarti bene (snon ci sono limiti d'età)....questo è il mio consiglio...spero di esserti stata d'aiuto!

Commenta

Quello che dici è verissimo.La mia sola paura è quella di rinunciare ad una prospettiva di lavoro a tempo indeterminato all'ae senza sapere se in futuro uscirà un nuovo concorso e se avrò la stessa fortuna di arrivare fino a questo punto.

Commenta

concordo con Giovynat sul fatto che il lavoro in banca è buono e redditizio ed ha ragione quando afferma che cercano gente giovane, da formare... io, sinceramente, un pensiero cè lo farei (peccato che non ci sia mai riuscita ad entrare)...penso avresti anche possibilità di carriera, vistala tua giovane età.. male che va l'anno prossimo puoi sempre riprovare il concorso in AE, che, a quanto pare, si svolgerà con la medesima procedura di questo.

Ad ogni modo, in bocca al lupo x qualsiasi tua scelta.
                    [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Sto operando...
                    X