fabriguuuu... e insomma... è una tattica di marketing? temporeggiare per fidelizzare i tuoi spettatori alla telenovela?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tirocinio in Veneto
Comprimi
X
-
Aggiornamento (in stile noir):
Il sole si è già andato a nascondere dietro le guglie puzzolenti dei palazzi più corrotti della città. In un cielo grigio e opaco retano solo le nuvole a scorazzare come iene intente a circondare una preda morente. La carcassa agognata dalle bocche fameliche dipinte con sorrisi demenziali è quella che da ormai quattro giorni è accasciata su un balcone al terzo piano sopra una delle strade più trafficate della città. Lo smog mi ha annerito le narici, ma non mi importa, non ho intenzione di annusare altra fetida aria diversa dal vento che mi porterà la raccomandata. Me la immagino tutta d'oro, col francobollo cobalto che brilla nel buio della sera in lontananza, annunciando il suo arrivo. La postina invece la immagino ridotta ad una massa grassa incastrata nel suo scooter scassato: infatti immagino anche che la raccomandata abbia deciso di consegnarsi da sola.
Giorno 3 dell'agonia di Briguglio: il portiere mantiene la posizione, l'orizzonte è piatto e asciutto come le aspettative che mi rimangono su questa ennesima giornata di inedia.
Ma non sono solo le nuvole a beffarsi di me: mentre cerco di capire il dolore che provo in queste poche parole, ci si mette anche la posta virtuale a rompere il mio affanno compunto. Una mail tintinna in un angolo dello schermo (esclamo, "chissà, magari è l'Agenzia che mi comunica qualcosa"), ma quando sposto il cursore scopro che il messaggio non porta speranza: "Ti manca il diploma? Cepu ti aiuta". Grazie Cepu, ma no, non è il diploma che mi manca. Voglio solo una fo***ta raccomandata.
E da lontano la sirena di una nave in partenza mi lancia il suo ultimo canto: "Vieni seguimi, parti con me". No, grazie, sirena della nave in partenza: devo restare qui. Finché non arriva la mia amata, non so dove andare. Per cui rimango al balcone, poggio il mento sulle dita incrociate sopra la balaustra e chiudo gli occhi. Per oggi non ho più nulla da guardare.
P.S.
Vi ho detto che ero un grafomane? ;p La telenovela continua in chiaro domani sullo stesso canale. La diretta continua invece subito su www.obliodellaraccomandata.com, dove trovate le diciassette telecamere sempre accese sulla testa del protagonista... se vi va di osservare una persona immobile con la testa fuori dal balcone ;p
P.P.S.
Questa puntata è dedicata a cate.devil, che aspettava con ansia ulteriori sviluppi. Cara ascoltatrice, renditi conto che siamo in una telenovela, le cose importanti accadono una volta ogni millecinquecento puntate... anche se spero di trasformare la trasmissione in un action movie già da domani!
Commenta
-
Cambio Vicenza1 con Verona o eventualmente con Legnago
Se a qualcuno del forum puo' andare... e dato che all'agenzia mi hanno riferito che la cosa e' fattibile e si decidera' all'incontro di Marghera...aspettando il 4 ci si puo' fare un'idea
Ciaoooooooooo Ely
Appena licenziata (ero t.d. sia chiaro ) per buttarmi in quest'avventura. Che ansia.
Commenta
-
Onoratissima e commossa dalla dedica, sorvolo sulla (ormai scontata) soglia raggiunta di punti-spritz... Non voglio diventare alcoolicamente ripetitiva e scontata.
Ora i forumisti attendono l'evoluzione del nostro supereroe Fabrigu in versione Rambo (Rambo 1, ovviamente) irrompere all'ufficio postale di competenza con tanto di colonnello dell'esercito appostato fuori che dice ai poliziotti schierati "Allora vedo che non avete capito. Io non sono qui per salvare Fabrigu da voi. Io sono qui per salvare voi da lui!"
Commenta
-
Ma siamo sicuri che sei una ragazza??? Hai fatto una citazione da far commuovere Vincenzo Mollica! Oltre a farmi rendere conto che devo assolutamente rivedere Rambo... Mi inchino al cospetto della tua sapienza cinematografica.
E comunque mi hai messo addosso un'altra angoscia: che tipo di supereroe dovrei essere? Ultratecnologico alla Batman o fornito di poteri naturali alla X Men? E nel secondo caso, quali poteri dovrei manifestare? Mi piacerebbe lo "sguardo accertatore": un'occhiata al contribuente e so quanto ha dichiarato, quanto non ha dichiarato, la sua effettiva base imponibile e quante e quali società offshore ha messo in piedi per frodare il fisco. Dovessi finire al settore legale, invece, preferirei qualcosa tipo "charme del legale": mi basta avvicinarmi alla controparte per farla desistere dalla contesa, inducendola a rendere confessione piena e incondizionata circa i tributi evasi e quelli che aveva intenzione di evadere per l'anno successivo. Certo, in questo secondo caso, spero che le aule da quelle parti siano abbastanza strette da potermi avvicinare all'avversario.
Ok, ricreazione finita: sono solo un disoccupato alla finestra. Ma ho comunque un potere grandissimo, l'unica arma in grado di sopravvivere a certe situazioni: l'ironia (arma segreta di riserva: il cinismo). Anche se ho paura che questa postina stia diventando una sorta di kriptonite per il mio superpotere...
Commenta
-
Hehehe sisi confermo assolutamente di essere una ragazza [...Ci sono anche dei testimoni (rectius: ultimamente il teste chiave è uno solo!)] ...seppur poco convenzionale !!!
Quanto ai superpoteri... io ti vedrei bene come una specie di Magneto che attira a sè le buste postali...
Vedrai che da domani potrai smettere di affumicarti di polveri sottili alla finestra...
Commenta
-
Originariamente inviato da cate.devil Visualizza il messaggioOnoratissima e commossa dalla dedica, sorvolo sulla (ormai scontata) soglia raggiunta di punti-spritz... Non voglio diventare alcoolicamente ripetitiva e scontata.
Ora i forumisti attendono l'evoluzione del nostro supereroe Fabrigu in versione Rambo (Rambo 1, ovviamente) irrompere all'ufficio postale di competenza con tanto di colonnello dell'esercito appostato fuori che dice ai poliziotti schierati "Allora vedo che non avete capito. Io non sono qui per salvare Fabrigu da voi. Io sono qui per salvare voi da lui!"
Commenta
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggioFabrigu hai commosso anche me con questa citazione Fabrigu...in bocca al lupo...speriamo che domani sia la volta buona!!!
Hai chiamato la d.r.? Non so, magari l'indirizzo da te scritto sulla domanda è errato, può capitare.
ciao.
Commenta
Commenta