Ah grazie.Meno male sarebbe stato un peccato rinunciare al tirocinio.Te l'ho chiesto perchè io ha fatto una scuola di specializzazione post laurea (professioni legali) con frequenza obbligatoria e tirocinio in tribunale.Non ci giustificavanole assenze neanche per i concorsi pubblici che non fossero quello in magistratura ol'esame d'avvocato.Ah poi vietatissimo essere nominati cultori della materia in cattedre i cui professori erano docenti della scuola.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quanti di voi hanno da sostenere un esame di abilitazione a breve?
Comprimi
X
-
Scusate, ma il tema delle abilitazioni mi desta sempre un pò di amarezza!
ricordo qualche anno fà il mio esame orale di avvocato con altre 5 persone, le quali candidamente ammettevano di non aver mai fatto un giorno di pratica ed di aver speso proficuamente il tempo per preparare i vari concorsi che gli si paravano davanti!
lo dico perchè ho in mente un mio caro amico, davvero in gamba, sempre a sgobbare tra tribunale e studio legale, che a dicembre proverà gli scritti per la quinta volta!
Quindi, invito tutti i praticanti fittizi a provare gli esami di abilitazione! Avete chances molto più alte di passarli in confronto di quei poveri babbei (come me fino a sei mesi fà) che credono ancora nelle professioni liberali!
Commenta
Commenta